Autore Topic: Mi serve un piccolo aiuto per immatricolare auto storia in Germania.  (Letto 1839 volte)

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Sto valutando di immatricolare e portare la mia Maserati 422 in Germania e fare la targa storica (H-Kennzeichen). Ieri sono stato ad informarmi al Tüv e mi hanno detto che (almeno valutando l'auto dalle foto e dalle info che gli ho dato) non ci dovrebbero essere problemi, però serve che presenti anche un documento tipo il CoC o comunque un documento ufficiale dove siano riportate le informazioni tecniche dell'auto.
Stessa pratica che feci quando importai qui la mia Subaru Outback...solo che ricordo costasse meno, molto meno! Ieri ho controllato un po' su internet e per ottenere il CoC Maserati storico i prezzi vanno dai 350 euro fino a 700 euro...già solamente l'accesso agli archivi storici porta ad un sovrapprezzo di 160 euro!

Voi avete esperienza, suggerimenti in merito? Grazie

Il Forum di Passioneauto.it


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Mi serve un piccolo aiuto per immatricolare auto storia in Germania.
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2020, 23:54:25 »
Non sono un esperto ma penso che, iscrivendoti ad un club ASI(in Italia) penso che tu possa avere la certificazione tecnica.La stessa che serve per immatricolare auto storiche, senza documenti, in Italia.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Mi serve un piccolo aiuto per immatricolare auto storia in Germania.
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2020, 13:20:06 »
Il Certificato delle Caratteristiche Tecniche (ex Scheda Tecnica) non viene più rilasciato dall'ASI. L'unico documento che attesta tutte le caratteristiche tecniche è il solito CRS. Chiedi al TUV se possono accettare un tale documento, emesso da una autorità italiana (l'ASI appunto) federata con la Federation Internationale des Vehicules Anciennes (FIVA).

In caso contrario (ma mi sembra strano, voglio vedere come faresti ad immatricolare una Delahaye), occorre chiedere la certificazione ufficiale a Maserati Classiche.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Mi serve un piccolo aiuto per immatricolare auto storia in Germania.
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2020, 13:20:06 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Mi serve un piccolo aiuto per immatricolare auto storia in Germania.
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2020, 19:34:32 »
Scusate se rispondo solo ora. Grazie ad entrambi per i vostri suggerimenti!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23