Scusatemi, mi sono espresso male. Mi riferivo ai box preesistenti all'interno dei normali condomini, generalmente in posizione sotterranea.
A quanto pare se il sito prevede più di 9 posti auto è necessaria una particolare autorizzazione dei vigili del fuoco detta CPI (certificazione prevenzione incendi) che prevede, tra le altre cose la possibilità di mettere praticamente nulla all'interno, a parte l'auto...
quindi niente scaffali, attrezzature per la manutenzione, ricambi...
quindi niente altri mezzi oltre al primo ad esempio un motociclo, per quanto lo spazio lo consenta.
Ragionando su questa cosa mi stanno venendo in mente, oltre a tutti i santi del calendario, tante di quelle domande che neanche le ricordo tutte, come ad esempio:
- se c'è una norma che prevede l'obbligo del CPI oltre le prime 9, ed ammesso che si riesca ad ottenere questo certificato, poi non se ne possono comunque mettere quante se ne vogliono?
- alle volte alcuni box sono abbastanza grandi che te li vendono come "doppi" che vuol dire? è scritto da qualche parte che possono entrare due mezzi, oppure semplicemente li paghi il doppio (almeno in una città come Roma) e poi ne fai l'uso che credi rischiando la denuncia?
- i sistemi per sollevare l'auto ed infilarne una altra sotto sono illegali?
etc..
Qui nel sito dove ho preso l'affitto i vv.f. stanno facendo le verifiche per rinnovare il CPI ed hanno trovato alcune inadempienze, la maggior parte facilmente risolvibili (spendendo) altre più complesse riguardo la stessa proprietà di alcune aree... in questa fase siamo esortati a seguire le regole... e poi... come comportarsi?