Allora il problema potrebbe essere il fatto che il database della motorizzazione (quello a cui si collegano i centri revisione) non "vede" la tua auto perchè non inserita. E' capitato a tanti di noi, in concomitanza con uno dei tanti adeguamenti dei centri di revisione (un tot di anni fa, non ricordo).
In linea di massima occorre andare in motorizzazione e farsi inserire l'auto nel database. Se l'auto non aveva un numero di omologazione italiano (è successo con la mia Mercury Comet) l'addetto dovrà inserire i dati mancanti manualmente. Nel mio caso si sono accontentati, come documentazione, del manuale d'officina originale che gli ho portato e che conteneva quei dati. E' successo a anche a mio papà con una normalissima 500, ma nel suo caso con il numero di omologazione (non riportato a libretto ma presente nell'archivio della motorizzazione) hanno fatto tutto senza produrre documentazione aggiuntiva. Sembra un casino ma se trovi un impiegato della motorizzazione che non sia particolarmente fancazzista è una cosa piuttosto semplice che fai una volta per sempre.