Autore Topic: polo del '96 può essere iscritta all'ASI per avere assicurazione agevolata?  (Letto 3846 volte)

Offline lucavalinotti1991

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di una VW POLO del 1996 in provincia di Torino (auto con un valore intorno ai 500€, non ha niente di particolare oltre ad essere "anziana") e volevo sapere se è possibile iscriverla all'ASI per poter poi beneficiare dell'assicurazione agevolata. Per poterlo fare, l'auto deve avere qualche interesse particolare storico? O questo vale solo per le auto d'epoca...
In ogni caso, grazie a tutti anticipatamente.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Devi presentarti!
Se leggi anche solo una pagina del forum capisci che siamo contro a queste manovre che hanno rovinato un'intera passione, quindi penso che tu sia nel posto sbagliato!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Confermo quanto detto dal buon e prode Rana  ;), qui si parla di passione per le auto d'epoca e, dal tuo messaggio non trapela tale passione.
Se ci siamo sbagliati, dimostracelo, presentandoci la tua passione nella sezione corretta.
Buona giornata
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it


Offline lucavalinotti1991

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Se ho offeso qualcuno scusatemi ... non ho la passione per le auto d'epoca; da poco ho sentito di questo tipo di assicurazione e ho pensato di chiedere informazioni su un forum di auto storiche. Pensavo ci fosse una differenza sostanziale tra auto storiche e auto d'epoca dove quest'ultime sono da esposizione.
Non vorrei certamente iscriverla come auto d'epoca (è semplicemente una VW anziana che funziona ancora e fa il suo dovere) ma come auto storica per poter pagare meno l'assicurazione. Se sono già condannato di rovinare una passione per semplicemente una domanda scusate e cancello subito l'account. I veri colpevoli che rovinano la passione sono le assicurazioni e chi permette loro di attuare i loro premi sanguisuga costringendo le persone a trovare tutti i modi possibili (legali) per risparmiare .
In ogni caso, grazie per le risposte

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Offesa è un termine eccessivo ma, entrare in un forum che si chiama passioneauto, senza presentarsi e senza passione, puoi comprendere che è, quantomeno, indelicato. ::)
All'interno del forum, puoi comunque farti un'idea di una parte delle polizze assicurative dedicate alle auto con più di 20 anni:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=6734.msg334256#msg334256
 ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Comunque difficilmente una compagnia assicurativa considererà la tua auto con le agevolazioni di una storica ;) conta che sono compagnie private e non hanno nessun obbligo nei confronti delle ventennali, questa storia auto vecchia uguale assicurazione agevolata è una balla messa in giro da qualche pseudo-giornalista

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
questa storia auto vecchia uguale assicurazione agevolata è una balla messa in giro da qualche pseudo-giornalista

Non è che sia proprio una balla: le assicurazione agevolate esistono ma vengono concesse in base ad un comprovato uso da "auto storica" e non solo da auto vecchia. E il modo in cui viene comprovato dipende da compagnia a compagnia: alcune chiedono l'iscrizione all'ASI (e quindi ad un club federato) del titolare, altre il possesso di un'altra auto di uso quotidiano assicurata normalmente, altre aggiungono auto più recenti solo a polizze esistenti con auto davvero d'epoca...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23