Autore Topic: omologazione auto d'epoca - volkswagen t1  (Letto 4083 volte)

Offline anystrike

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
omologazione auto d'epoca - volkswagen t1
« il: 24 Aprile 2013, 08:02:39 »
Salve,

vi chiederei un consiglio/aiuto sulle procedure di omologazione di un'auto storica, nel dettaglio un volkswagen t1 anno 63 registrato come autocarro e quindi amologato per 3 persone, io vorrei riomologare il mezzo per 9 posti come era in origine,che procedure devo seguire?
il mezzo non è provvisto di sedili ma di un piccolo salottino con parquet questo può inficiare la procedura di riomologazione?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: omologazione auto d'epoca - volkswagen t1
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2013, 08:49:46 »
dovresti prima presentarti nell'apposita sezione
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline anystrike

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: omologazione auto d'epoca - volkswagen t1
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2013, 11:03:08 »
in che modo posso farlo? sono nuovo del forum...

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: omologazione auto d'epoca - volkswagen t1
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2013, 11:04:19 »
in che modo posso farlo? sono nuovo del forum...
Ciao, dovresti farlo in questa sezione:

 http://forum.passioneauto.it/index.php

Offline anystrike

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: omologazione auto d'epoca - volkswagen t1
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2013, 11:26:03 »
ok grazie, ho appena aggiunto una nuova discussione nella sezione "presentazioni"

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: omologazione auto d'epoca - volkswagen t1
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2013, 12:08:21 »
.ecco bravo, mi dispiacerebbe che hai fatto .. aperto questo post...  solo per avere notizie in merito, un forum .... è l'occasione per conoscere nuova gente, coindividere la passione ... e poi.... avere delle dritte .... in merito, .................... almeno è così che la penso.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline anystrike

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: omologazione auto d'epoca - volkswagen t1
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2013, 13:21:28 »
Hai ragione, infatti è sicuramente una cosa che ho intenzione di iniziare a fare...
grazie per il tuo intervento.

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: omologazione auto d'epoca - volkswagen t1
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2013, 15:49:10 »
Salve,

vi chiederei un consiglio/aiuto sulle procedure di omologazione di un'auto storica, nel dettaglio un volkswagen t1 anno 63 registrato come autocarro e quindi amologato per 3 persone, io vorrei riomologare il mezzo per 9 posti come era in origine,che procedure devo seguire?
il mezzo non è provvisto di sedili ma di un piccolo salottino con parquet questo può inficiare la procedura di riomologazione?

Grazie in anticipo per l'aiuto


Ciao,  :)

ho una certa esperienza sui T1, avendone avuti due. ;D

Il discorso fondamentale è che,
 se vuoi omologarlo come era originariamente, cioè un pulmino 9 posti,

devi mettere le due panche posteriori originali, nella posizione originaria, cioè fronte marcia..

Attrezzato come salottino l'ing. non prende in considerazione la riomologazione, perchè come riferimento controlla le schede di omologazione del pulmino.

Se lo vuoi a tutti i costi come salottino, ed anche 9 posti, l'unica soluzione è una omologazione in Germania, del costo piu' o meno sui 5000 Euro.

Così com'è, tra parentesi, non sei in regola, e l'assicurazione in caso di sinistro, se viene a conoscenza delle modifiche non omologate, non risponderebbe.

A parte questo, strano che sia stato omologato autocarro, perchè una volta strausati,  li attrezzavano

 o come camper, e li riomologavano appunto per questo scopo,(ai tempi quando si poteva e non c'era il limite di anzianità) con i posti ridotti (ma non sempre);

oppure per trasportare merci, bastava fare il cambio da autovettora a 9 posti, in uso promiscuo, in cui si mantenevano i 9 posti piu' il trasporto esclusivo o contemporaneo di merci, sottraendo dalla portata 70 kg per ogni passeggero trasportato.

Ma che codice di modello hai?

Metti qualche foto ;)


« Ultima modifica: 26 Aprile 2013, 16:00:41 da sve »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23