Autore Topic: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.  (Letto 16234 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2012, 12:25:19 »
No, funziona così: ammesso che ti arrivi una segnalazione di accertamento, prima di tutto si viene invitati ad un colloquio con l'AdE dove ad alcuni quesiti è possibile rispondere mediante la presentazione di documenti, estratti conto, atti di vendita, eredità, successioni ecc ecc. A volte basta questo e tutto finisce li.


Finisce lì la prima parte. Ma l'anno successivo ti chiederanno conto di quanto tu hai intestato, indipendentemente da come lo hai ricevuto. E' accaduto recentemente alla figlia di un nostro socio che si era trovata due auto intestate  con un 730 regolare ma più basso di quanto sarebbe dovuto essere con le nuove disposizioni, e ha dovuto pagare !

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2012, 12:25:19 »

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #16 il: 15 Dicembre 2012, 14:18:39 »
questi governanti vedono, in appassionati che a costo di sacrifici restaurano
nel corso di molti anni il sogno di una vita, potenziali evasori,
ma capiscono pienamente che un presidente della repubblica si alzi
lo stipendio per poter usufruire poi di una pensione scandalosamente
enorme, quella non è evasione... è applicare la legge
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2012, 14:42:42 »
Che dire anche delle oltre 100.000 pensioni d'oro che ci sono in Italia (di cui quasi nessuno parla), basterebbe mettere un tetto a 5.000 euro al mese (che non mi sembra male...) e avremmo risparmiato altri 8 miliardi di euro...
Scusate l'ot...!

A parte che x mè 3000 euro mensili dovrebbero essere un tetto non superabile da chi NON hà versato materialmente i soldi per la propria pensione, mi spiego meglio un imprenditore, operaio specializzato e qualsiasi soggetto, tranne politico che si autodetermina il suo compenso, che hà versato parte del suo stipendio è giusto riceva quel che hà versato x la sua aspettativa di vita, quì succede l'esatto contrario chi hà lavorato prima di ricevere la pensione fà in tempo a morire e se hà la fortuna di arrivare all'età della pensione riceve una cifra da fame, chi invece come un politico non fà un caxxo, anzi normalmente ruba ci và molto prima con una cifra da nababbo....e poi questi delinquenti vorrebbero il nostro voto?
Il problema è che alle inchieste/domande non rappresentative ma molto indicative che sky fà ogni giorno proprio oggi alla domanda se sono d'accordo per la presidenza di monti come capo del governo alle prossime elezioni il 53% dei votanti hà risposto sì quindi c'è poco da discutere non siamo un popolo che si rende conto dell'operato dei politici e questi con la faccia come il cuxxo ci vorrebbero ancora chiedere il voto.....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2012, 14:42:42 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2012, 14:54:35 »
questi governanti vedono, in appassionati che a costo di sacrifici restaurano
nel corso di molti anni il sogno di una vita, potenziali evasori,
ma capiscono pienamente che un presidente della repubblica si alzi
lo stipendio per poter usufruire poi di una pensione scandalosamente
enorme, quella non è evasione... è applicare la legge



Bè riguardo a quanto ci costa quel ricoglionito di napolitano che hà firmato decine di leggi incostituzionali proposte dal governo berlusconi penso in pochi lo sappiano, nell'anno 2011 254 MILIONI DI EURO PER I 380 DIPENDENTI DEL QUIRINALE un posto bellissimo dove avendolo trasformato in museo avremmo potuto ricavarci dei soldi non spenderli.
E dello stipendio di dipendenti pubblici ne vogliamo parlare?
Manganelli capo della polizia 622 MILIONI di euro se ben ricordo, ma questo è solo un esempio se volete mi documento di tanti altri che non sono su cifre molto lontane, questo è il vero cancro della politica italiana i suoi costi......che a chiacchere li hanno abbassati, nella realtà appena scalfitti, a paragone ricordo che Obama percepisce una somma di 300.000 dollari, meno della metà di manganelli.....e poi ci vengono a dire che gli evasori siamo noi....

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2012, 18:01:54 »
La cosa incresciosa, ragazzi, è che si presume un reddito in base al possesso, anzi alla proprietà, di beni magari acquistati o ereditati o ricevuti in donazione nel corso di molti anni.
Mi spiego meglio: la mia casa è bella, una villetta in campagna, ma me l'aveva pagata mio padre buomanima, una ventina di anni fa. Ora mi calcolano il reddito tenendo conto del fatto che ho la proprietà di questa casa, anche se oggigiorno, con la crisi che c'è, non potrei più permettemi di costruire un'abitazione siffatta.
E a questa casa sommano le auto, l'iscrizione a circoli, i viaggi, la palestra, l'acquisto di elettrodomestici, la manutenzione della casa, e molte molte altre cose.......
Provate ad entrare sul sito dell'Agenzia delle Entrate, ed a fare il REDDITEST, pochissimi risulteranno CONGRUI con il proprio reddito, quasi nessuno!
È un meccanismo perverso, degno di uno STATO DI POLIZIA!  >:(
Maury la Hyena  ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #20 il: 15 Dicembre 2012, 18:40:11 »


Bè riguardo a quanto ci costa quel ricoglionito di napolitano che hà firmato decine di leggi incostituzionali proposte dal governo berlusconi penso in pochi lo sappiano, nell'anno 2011 254 MILIONI DI EURO PER I 380 DIPENDENTI DEL QUIRINALE un posto bellissimo dove avendolo trasformato in museo avremmo potuto ricavarci dei soldi non spenderli.
E dello stipendio di dipendenti pubblici ne vogliamo parlare?
Manganelli capo della polizia 622 MILIONI di euro se ben ricordo, ma questo è solo un esempio se volete mi documento di tanti altri che non sono su cifre molto lontane, questo è il vero cancro della politica italiana i suoi costi......che a chiacchere li hanno abbassati, nella realtà appena scalfitti, a paragone ricordo che Obama percepisce una somma di 300.000 dollari, meno della metà di manganelli.....e poi ci vengono a dire che gli evasori siamo noi....

E' bene precisare che il personale del Quirinale ammonta a quasi 1000 unità (fra ruolo ed a contratto), ai quali va aggiunto quello addetto alla sicurezza (circa 900).
La cifra di cui parli comprende, comunque, sia la spesa per il personale, sia quella per beni e servizi.

Per quanto attiene, invece, al capo della Polizia, si parla di 662 mila euro ...........

Fermo restando che sono d'accordo con te sulla esagerazione di certi compensi, forse è meglio non farsi coinvolgere da quella pletora di chiacchiere che viene pubblicata sui vari blog da persone che parlano a vanvera.   ;)


Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #21 il: 15 Dicembre 2012, 21:01:55 »
La cosa incresciosa, ragazzi, è che si presume un reddito in base al possesso, anzi alla proprietà, di beni magari acquistati o ereditati o ricevuti in donazione nel corso di molti anni.
Mi spiego meglio: la mia casa è bella, una villetta in campagna, ma me l'aveva pagata mio padre buomanima, una ventina di anni fa. Ora mi calcolano il reddito tenendo conto del fatto che ho la proprietà di questa casa, anche se oggigiorno, con la crisi che c'è, non potrei più permettemi di costruire un'abitazione siffatta.
E a questa casa sommano le auto, l'iscrizione a circoli, i viaggi, la palestra, l'acquisto di elettrodomestici, la manutenzione della casa, e molte molte altre cose.......
Provate ad entrare sul sito dell'Agenzia delle Entrate, ed a fare il REDDITEST, pochissimi risulteranno CONGRUI con il proprio reddito, quasi nessuno!
È un meccanismo perverso, degno di uno STATO DI POLIZIA!  >:(
Ti straquoto!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #22 il: 15 Dicembre 2012, 21:39:08 »
Acton1951 riguardo al quirinale non ricordo dove l'avevo letto ma ti garantisco che avevo letto di 380 dipendenti, può darsi che il dato si riferisse solo a quelli che hanno a che vedere unicamente con il capo dello stato comunque il dato dei 254 milioni di costo annuo non è mai stato smentito ed è un dato pubblico che più volte hò sentito dire comunque facilmente verificabile.
Riguardo a manganelli hai ragione tù sono migliaia di euro non milioni comunque costa più del doppio del presidente degli stati uniti........

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #23 il: 15 Dicembre 2012, 21:41:37 »
Occhio al redditest è su supporto java rintracciabilissimo..........

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #24 il: 16 Dicembre 2012, 08:31:49 »
Occhio al redditest è su supporto java rintracciabilissimo..........

hihi con me gli va male, ho inserito dati farlocchi, degni del miglior evasore fiscale...

Poi venissero a farmi la visita a casa, manco il caffè gli offro. :D

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #25 il: 16 Dicembre 2012, 18:26:04 »
hihi con me gli va male, ho inserito dati farlocchi, degni del miglior evasore fiscale...

Poi venissero a farmi la visita a casa, manco il caffè gli offro. :D

Il numero ip del computer di partenza gli appare e anche il numero telefonico a cui è collegato, se non hai adoperato una rete wirless pubblica, e sopratutto se non gli offri il caffè si incazzano ancor di più a maggior ragione perchè fai parte delle fdo.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #26 il: 16 Dicembre 2012, 19:46:22 »
Il numero ip del computer di partenza gli appare e anche il numero telefonico a cui è collegato, se non hai adoperato una rete wirless pubblica, e sopratutto se non gli offri il caffè si incazzano ancor di più a maggior ragione perchè fai parte delle fdo.

Magari mi incazzo io, visto che dovrebbero spiegarmi perché e come son venuti a conoscenza di quei dati.

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2012, 19:48:55 »
Ma te ti fidi di questi personaggi?

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2012, 20:20:56 »
No, per quello ho inserito nel redditest dati assolutamente farlocchi, inserendo il mio vero reddito e spese-auto-ecc. assolutamente gonfiate. Mi è uscito che il mio reddito è incoerente, ma a me quel test non mi serviva perché gli unici solddi che guadagno sono automaticamente denunciati visto che sono statalino, e visto che non vado mai in rosso so di essere coerente... :D

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #29 il: 17 Dicembre 2012, 00:01:34 »
No, per quello ho inserito nel redditest dati assolutamente farlocchi, inserendo il mio vero reddito e spese-auto-ecc. assolutamente gonfiate. Mi è uscito che il mio reddito è incoerente, ma a me quel test non mi serviva perché gli unici solddi che guadagno sono automaticamente denunciati visto che sono statalino, e visto che non vado mai in rosso so di essere coerente... :D

Non è così, se tu hai beni che con il tuo stipendio rispetto ai loro parametri non ti puoi permettere automaticamente sei un presunto evasore indipendentemente che sei uno statalino e che il tuo conto non sia in rosso.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23