Autore Topic: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.  (Letto 17577 volte)

Offline nigel68

• Gentleman driver
Re: Quesito inquietante allo stato attuale della legge sul reddito.
« Risposta #45 il: 10 Gennaio 2013, 10:29:55 »
Maurizio, secondo me il sig. B (non quello di Arcore, quello dell'AdE) se ne sbatte la ciolla dei disegni di legge e degli Ordini del Giorno. Dai uno sguardo al nuovo redditometro, alle tabelle, al metodo di calcolo, alla logica da ex-DDR, al controllo del "Grande Fratello" stile Corea del Nord e poi dimmi che ne pensi...
Io faccio finta di non saperlo, è meglio per il mio stomaco.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #46 il: 10 Gennaio 2013, 11:50:01 »
Maurizio, secondo me il sig. B (non quello di Arcore, quello dell'AdE) se ne sbatte la ciolla dei disegni di legge e degli Ordini del Giorno. Dai uno sguardo al nuovo redditometro, alle tabelle, al metodo di calcolo, alla logica da ex-DDR, al controllo del "Grande Fratello" stile Corea del Nord e poi dimmi che ne pensi...
Io faccio finta di non saperlo, è meglio per il mio stomaco.

Purtroppo hai ragione, pura verità!
Ed ora possono anche accedere ai ns. conti bancari... e senza avviso..
Stiamo tornando alla dittatura. Che vergogna!
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline nigel68

• Gentleman driver
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline kolpa

• Gentleman driver
« Risposta #49 il: 14 Gennaio 2013, 13:16:56 »
Bene, ogni tanto qualche bella notizia ci vuole...
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline pugnali53

• Gentleman driver
« Risposta #50 il: 14 Gennaio 2013, 15:13:33 »
Il governo monti è andato palesemente contro la costituzione italiana e addiritura le norme comunitarie sulla privacy certificate pure da pareri autorevoli di costituzionalisti a bruxelles.
Era logico che prima o poi i nodi venissero al pettine, io credo dopo che la maggior parte dei politici è risultato evasore all'esame del redditest e sono finiti nei giornali nazionali......quando si toccano gli interessi dei potenti chissà perchè il fisco diventa subito buono e comprensivo, mai con il semplice cittadino, e poi questi xxxx xxxxxxxxxxx hanno anche il coraggio di chiederci ancora il voto.......xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 18:15:10 da DOPPIA GOBBA »

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #51 il: 14 Gennaio 2013, 18:05:28 »
Il governo monti è andato palesemente contro la costituzione italiana e addiritura le norme comunitarie sulla privacy certificate pure da pareri autorevoli di costituzionalisti a bruxelles.
Era logico che prima o poi i nodi venissero al pettine, io credo dopo che la maggior parte dei politici è risultato evasore all'esame del redditest e sono finiti nei giornali nazionali......quando si toccano gli interessi dei potenti chissà perchè il fisco diventa subito buono e comprensivo, mai con il semplice cittadino, e poi questi xxxx xxxxxxxxxxx hanno anche il coraggio di chiederci ancora il voto.......xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
quoto.
t.bird
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 18:15:30 da DOPPIA GOBBA »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #52 il: 14 Gennaio 2013, 18:15:53 »
ragazzi moderiamo i termini ,please ;)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #53 il: 15 Gennaio 2013, 13:57:53 »
ragazzi moderiamo i termini ,please ;)

Ah, ah!
Quoto in toto il caro amico Pugnali, e anche se ci sono le "X" si capisce benissimo lo stesso cosa voleva dire il buon Lucio.  ;)
Ma è un malcontento comune, io non conosco nessuno che alle prossime elezioni sa per chi votare, ci sarà un motivo!!!
Ma avete visto i diversi simboli che si sono presentati?
Io voterò per BUNGA BUNGA !!!!  ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #54 il: 15 Gennaio 2013, 14:13:08 »

Ah, ah!
Quoto in toto il caro amico Pugnali, e anche se ci sono le "X" si capisce benissimo lo stesso cosa voleva dire il buon Lucio.  ;)
Ma è un malcontento comune, io non conosco nessuno che alle prossime elezioni sa per chi votare, ci sarà un motivo!!!
Ma avete visto i diversi simboli che si sono presentati?
Io voterò per BUNGA BUNGA !!!!  ;D

allora il Bunga Bunga ha sicuramente 2 voti.. ;D ;D :D :D
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #55 il: 08 Febbraio 2013, 08:39:21 »
Brutte notizie!  >:( Il ns. socio collezionista che ha innescato l'argomento(vedi il primo post di questo topic) ha avuto l'accertamento dall'Agenzia delle Entrate, a cominciare dall'anno 2007. In buona sostanza, lui che ora è pensionato ex artigiano ( quindi con redditi attuali liquidi bassi ), ma con un conto in banca importante dovuto alla sua attività  ( senza scendere in dettagli, ma tutto analizzato e dimostrato in regola dalla GdF), deve cominciare a pagare , per aver posseduto in quell'anno le sue auto storiche "importanti" , tutte immatricolate , una cifra consistente ( circa 45 K euro ). La stessa cosa per le due vetture intestate alla consorte che a sua volta deve pagare intorno a 15K euro. A nulla vale il fatto (stante l'Ag. d. E.) che una macchina abbia 50 anni, una 40 e così via, e che sono sui blocchi da anni e vengono usate forse una volta l'anno. Ovviamente si è innescato il ricorso, ma il legale e le conseguenti rotture di scatole sono a carico del ricorrente. Attendiamo sviluppi.   In giro da voi sta succedendo lo stesso ?

Ah sì : alla domanda specifica provocatoria fatta al funzionario dell'Agenzia : "ma se uno possiede 10 o più appartamenti di lusso che valgono molto di più ?" Risposta ufficiale : "quelli ( al netto delle normali tasse attuali della dichiarazione dei redditi ) non rientrano nel nuovo redditometro e  non fanno reddito come le auto "   >:( >:(

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #56 il: 08 Febbraio 2013, 08:50:10 »
Deve armarsi di pazienza e trovare i fondi per pagare i migliori avvocati. Ma deve insistere per non transare MAI al limite il carcere ma io non gli darei mai la soddisfazione di versare un centesimo (sempre che so di essere in regola). A costo di nominare Taormina o Ghedini per far valere le motivazioni delle sentenze sopra richiamate (Cassazione 23554/12)  ;)

Se si accetta la transazione si dà forza alla loro presunzione di immani ignoranti quali sono!

Offline pugnali53

• Gentleman driver
« Risposta #57 il: 08 Febbraio 2013, 15:53:06 »
E' bene precisare che il personale del Quirinale ammonta a quasi 1000 unità (fra ruolo ed a contratto), ai quali va aggiunto quello addetto alla sicurezza (circa 900).
La cifra di cui parli comprende, comunque, sia la spesa per il personale, sia quella per beni e servizi.

Per quanto attiene, invece, al capo della Polizia, si parla di 662 mila euro ...........

Fermo restando che sono d'accordo con te sulla esagerazione di certi compensi, forse è meglio non farsi coinvolgere da quella pletora di chiacchiere che viene pubblicata sui vari blog da persone che parlano a vanvera.   ;)

I conti di cosa ci costa i quirinale.

http://genio.virgilio.it/domanda/539743/quirinale-costi-246-milioni-euro-anno

Offline kolpa

• Gentleman driver
« Risposta #58 il: 08 Febbraio 2013, 16:01:10 »
Brutte notizie!  >:( Il ns. socio collezionista che ha innescato l'argomento(vedi il primo post di questo topic) ha avuto l'accertamento dall'Agenzia delle Entrate, a cominciare dall'anno 2007. In buona sostanza, lui che ora è pensionato ex artigiano ( quindi con redditi attuali liquidi bassi ), ma con un conto in banca importante dovuto alla sua attività  ( senza scendere in dettagli, ma tutto analizzato e dimostrato in regola dalla GdF), deve cominciare a pagare , per aver posseduto in quell'anno le sue auto storiche "importanti" , tutte immatricolate , una cifra consistente ( circa 45 K euro ). La stessa cosa per le due vetture intestate alla consorte che a sua volta deve pagare intorno a 15K euro. A nulla vale il fatto (stante l'Ag. d. E.) che una macchina abbia 50 anni, una 40 e così via, e che sono sui blocchi da anni e vengono usate forse una volta l'anno. Ovviamente si è innescato il ricorso, ma il legale e le conseguenti rotture di scatole sono a carico del ricorrente. Attendiamo sviluppi.   In giro da voi sta succedendo lo stesso ?

Ah sì : alla domanda specifica provocatoria fatta al funzionario dell'Agenzia : "ma se uno possiede 10 o più appartamenti di lusso che valgono molto di più ?" Risposta ufficiale : "quelli ( al netto delle normali tasse attuali della dichiarazione dei redditi ) non rientrano nel nuovo redditometro e  non fanno reddito come le auto "   >:( >:(
Cose dell'altro mondo!!! Ma dove siamo finiti?!? Sono incavolato nero!!! >:( >:( >:(
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline RB

• Gentleman driver
« Risposta #59 il: 08 Febbraio 2013, 16:25:00 »
Uno nell'arco di molti anni e a costo di tanti sacrifici, si compra la macchina
storica che ha sempre sognato, e poi viene massacrato di tasse che ovviamente
non può pagare.  Reddito presunto?  :o Ma perchè un'auto ferma in garage da reddito? :o
Però se lo stesso si scoppia 100 mila euro nelle macchinette e poi si fa mantenere
dai servizi comunali, perchè è in rovina.... quello va bene!  E' un onesto contribuente?
Italia, non terzo mondo, ma quarto o anche quinto. >:( >:( :'(
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23