Ti scrivo la PROCEDURA B
1. tesserarsi alla FMI mediante un club federato o online
2. stampare il "modello B" per la richiesta di iscrizione al RSN ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, compilarlo in ogni sua parte.
3. effettuare il versamento di Euro 100,00 sul C.C. Postale n. 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana (causale: "richiesta di iscrizione al registro storico") ed allegare l'originale della ricevuta.
4. effettuare 12 fotografie a colori (10 X 15) del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro: 2 lato destro; 2 lato sinistro; 1 anteriore; 1 posteriore; 1 del motore lato destro; 1 del motore lato sinistro; 1 ravvicinata e leggibile del numero del motore; 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio; 1 del telaio a distanza di 1 metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato; 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio). Le foto dovranno essere stampate su supporto fotografico.
5. effettuare la copia di ogni documento di cui si è in possesso (misura o estratto cronologico del PRA, certificato d’origine, etc.
6. compilare ed allegare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, la dichiarazione di proprietà ed una copia del documento d’identità.
7. allegare, in originale, la dichiarazione dell’officina che ha effettuato i lavori, attestante quanto eseguito (recupero, ripristino, manutenzione, verifica etc.).
Infine contattare uno degli esaminatori nazionali per prendere appuntamento per portare in visione il motoveicolo e consegnare i documenti.