Ti ringrazio infinitamente,
Franco
Ciao a tutti.
Vi posto le circolari sicuramente valide in UMBRIA, grazie alle quali ho schiodato la reiscrizione dei veicoli radiati d'ufficio, pagando le tasse arretrate nella forma forfetaria.
La RISOLUZIONE n.1, sarebbe valida per me ovvero sarebbe ad personam, ma il funzionario verso la fine della stessa, scrive che la stessa è valida per tutti i cittadini residenti in UMBRIA.
È ovvio che dal 2005, data di sua emissione, il PRA e la REGIONE l'hanno tenuta nascosta, ne ho usufruito solo io ....
Nel 2008, ho conosciuto un signore, proprietario di una LAVERDA 750 radiata d'ufficio, al quale avevano "rubato" circa 240 euro invece di 45 euro.
Ho presentato un esposto alla PROCURA DELLA REPUBBLICA come FEDERCONSUMATORI, e subito la REGIONE ha tirato fuori la RISOLUZIONE n.2, glissando per i veicoli da 20 a 29 anni con un equilibrismo da vomito.
Il problema ci sarebbe, ma è facilmente superabile. Si deve iscrivere il veicolo ad uno dei 5 registri, aspettare magari che scada il III anno dalla data di iscrizione per poter pagare le TASSE arretrate nella forma forfetaria.
Buona giornata.
dariodb
P.S. non riesco a caricare i file !!!
Ecco un altro link dove li ho postati:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21239