Autore Topic: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.  (Letto 19467 volte)

Offline maxunoturbo

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
  • MaxUnoTurbo
Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« il: 30 Marzo 2009, 22:38:30 »
Salve a tutti, sono nuovo a questo forum, spero che possiate dare risposta alla mia domanda. Sono proprietario di una Fiat Uno Turbo i.e. attualmente senza targhe da me versate 4/5 anni fa e conservando l'auto e il foglio complementare. Mi chiedevo se è possibile reimmatricolare e a chi posso rivolgermi. Grazie!

Il Forum di Passioneauto.it

Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« il: 30 Marzo 2009, 22:38:30 »

furbo

  • Visitatore
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2009, 23:59:53 »
Peccato che l'hai radiata volontariamente..
Per quello che nè sò non puoi più reimmatricolarla..o forse puoi fare qualcosa tramide ASI..mà devi informarti bene..

Offline maxunoturbo

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
  • MaxUnoTurbo
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2009, 09:25:30 »
Salve! forse ho risolto, ho contattato un agenzia trovata su internet , ecco il link: http://www.autosprintcrema.it/ potrebbe tornare utile anche a voi, sono davvero gentili e disponibili, mi hanno garantito che anche le auto radiate volontariamente ritirate su area privata possono essere reimmatricolate dopo iscrizione all'asi. Vi terrò informati sulla questione. Grazie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2009, 09:25:30 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2009, 10:08:35 »
Ciao, dai presentati nell'apposita sezione, così ci parli un po' della tua passione, che travolge ciascuno di noi! ;)

furbo

  • Visitatore
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2009, 10:31:14 »
Salve! forse ho risolto, ho contattato un agenzia trovata su internet , ecco il link: http://www.autosprintcrema.it/ potrebbe tornare utile anche a voi, sono davvero gentili e disponibili, mi hanno garantito che anche le auto radiate volontariamente ritirate su area privata possono essere reimmatricolate dopo iscrizione all'asi. Vi terrò informati sulla questione. Grazie!

Nè sono felice...però informati sul prezzo della pratica..io sò che ci vuole moolto tempo..''anni''..e il costo è elevato..''spero di sbagliarmi''..

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2009, 11:07:00 »
io nutro seri dubbi. Attualmente esiste una circolare del ministero dei trasporti che non consente la reimmatricolazione di veicoli radiati per demolizione. So che l'ASI si sta attivando per far modificare le cose, ma come per tutto, i tempi sono lunghi. Non vorrei che si trattasse degli "anni" a cui si riferisce furbo...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2009, 17:42:07 »
Con quella agenzia lo fanno in breve tempo, così ho sentito in giro,  ovviamente costa, ma piuttosto che perdere tempo in giro per uffici fino allo sfinimento...

Offline maxunoturbo

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
  • MaxUnoTurbo
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2009, 20:43:53 »
A me hanno chiesto 600,00 €  a parte l'iscrizione all' asi.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2009, 20:57:09 »
io nutro seri dubbi. Attualmente esiste una circolare del ministero dei trasporti che non consente la reimmatricolazione di veicoli radiati per demolizione. So che l'ASI si sta attivando per far modificare le cose, ma come per tutto, i tempi sono lunghi. Non vorrei che si trattasse degli "anni" a cui si riferisce furbo...
   purtroppo a ragione frosty mi sono trovato nella stessa situazione e come consiglio mi e stato detto che in qualche modo doveva figurare venduta all'estero e poi rimpatriarla...... ho lasciato perdere.

Offline maxunoturbo

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
  • MaxUnoTurbo
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2009, 16:03:19 »
Ecco una foto della mia Uno Turbo i.e., spero presto restaurata.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2009, 16:51:49 »
All'asi si chiede il certificato delle caratteristiche tecniche e te lo danno se l'auto ha più di vent'anni. Occhio però che sta cambiando la legge e si vuole portare la storicità a trent'anni. Poi vai in motorizzazione, chiedi la reimmatricolazione come veicolo storico (bollettini vari da pagare), ti prenotano il collaudo, se lo passi richiedi la targa (nuova) e via. Si spendono non meno di 450 euro e anche anche, e cmq l'auto dev'essere messa molto bene e revisionata. Il mio consiglio è di trovarne una con i documenti così hai anche la targa originale...

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2009, 17:12:41 »
All'asi si chiede il certificato delle caratteristiche tecniche e te lo danno se l'auto ha più di vent'anni. Occhio però che sta cambiando la legge e si vuole portare la storicità a trent'anni. Poi vai in motorizzazione, chiedi la reimmatricolazione come veicolo storico (bollettini vari da pagare), ti prenotano il collaudo, se lo passi richiedi la targa (nuova) e via. Si spendono non meno di 450 euro e anche anche, e cmq l'auto dev'essere messa molto bene e revisionata. Il mio consiglio è di trovarne una con i documenti così hai anche la targa originale...

Scusa, quali motorizzazioni consentono ancora questa pratica?  Mi potreti dire dove sei riuscito a farlo?

furbo

  • Visitatore
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2009, 17:28:15 »
Ecco una foto della mia Uno Turbo i.e., spero presto restaurata.


Bellina..però quel portellone posteriore sulla capotta lo vedo un tantino pericoloso..

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2009, 17:31:11 »
In tutte le motorizzazioni DEVONO farla, altrimenti ti fai accompagnare dai carabinieri. E' una legge dello stato. Se ti dicono di no chiedi che te lo mettano per iscritto, con nome e cognome del funzionario, poi lo denunci. PErsonalmente non l'ho ancora fatta la reimmatricolazione, ma so di gente che nel Veneto l'ha fatta.
So anch'io di gente che tramite un prestanome immatricola la vettura in Germania, poi la importa in Italia, ma la procedura è la stessa. Devi avere cmq in originale l'estratto cronologico della vettura, per cui se non si sa il vecchio numero di targa non riesci a fare niente. E la macchina deve esere in condizioni molto buone, non come si va a fare la revisione che spesso chiudono iun occhio...

furbo

  • Visitatore
Re: Reimmatricolazione Uno Turbo i.e.
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2009, 17:40:40 »
All'asi si chiede il certificato delle caratteristiche tecniche e te lo danno se l'auto ha più di vent'anni. Occhio però che sta cambiando la legge e si vuole portare la storicità a trent'anni.

Quando pensi che potrebbe cambiare la legge?
Per quest'anno sè non erro il limite minimo è rimasto a 20 anni..quindi per quest'anno vale questo limite..sè si cambierà và cambiato all'inizio dell'anno...giusto?
O potrebbero cambiarlo già nell'anno in corso?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23