Autore Topic: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare  (Letto 15458 volte)

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« il: 26 Febbraio 2011, 21:15:03 »
apro questa discussione per conto di un mio amico, lui ha una renault 5 alpine in condizioni ottime salvata alcuni anni fa dalla rottamazione, ora lui vorrebbe reimmatricolarla ma non e' in possesso di alcun documento se non una fotocopia della rottamazione  che peraltro era stata fatta per ecoincentivo, problema: come si puo fare per reimmatricolarla? sembrerebbe che un'agenzia gli abbia detto che addirittura quella macchina essendo ecoincentivata non dovrebbe piu esistere per alcun motivo e che potrebbe essere passibile di sanzioni, vero?? qualcuno sa se c'e qualche possibilita di reimmatricolarla??

Il Forum di Passioneauto.it

renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« il: 26 Febbraio 2011, 21:15:03 »

GTI79

  • Visitatore
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2011, 14:55:05 »
E' un procedimento un pò laborioso, ma si può fare.
Fino a poco tempo fà, non si potevano più reimmatricolare le auto rottamate con gli ecoincentivi, ma ora dovrebbe essere cambiata la legge.

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2011, 20:03:20 »
se hai qualche info in piu magari via pm mi daresti un gran aiuto, sto mio amico ce l'ha li e non sa piu cosa fare.....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2011, 20:03:20 »

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2011, 17:21:49 »
salve, io ho un problema simile, 10 anni fa ho radiato con conservazione del bene, una fiesta xr2i del 1991, l'ho conservata perché era ed è in condizioni perfette, ora so per certo che si può reimmatricolare con un nuova circolare o legge, ma non so come fare e soprattutto i tempi e i costi, sono graditi consigli...grazie
p.s:capisco che è una novità per tutti

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2011, 18:55:50 »
un po di tempo fa mi ero messo in mente di comprare un gilera giubileo 98 radiato senza targa e documenti (e da restaurare)mi sono informato per la reimmatricolazione insomma per farla breve ci ho rinunciato perche era difficilissimo riuscire a reimmatricolarlo e poi se ci fossi riuscito mi sarebbe costato come uno gia restaurato
LoL

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2011, 17:05:54 »
stesso mio problema per la mia lancia beta radiata d'ufficio nel 1996,priva di targhe e documenti.
La prima cosa da fare è quella di iscriverla all'asi.....ricevendo poi il certificato di storicità dopo circa 6 mesi andrai alla motorizzazione civile per avere informazioni...loro ti prenoteranno o chiederanno di fare un collaudo dell'auto( sul banco prova con ingnegneri che valuteranno le condizioni dell'auto)passando questo con esito positivo automaticamente fai la richiesta della reimmatricolazione sempre alla motorizzazione.Ma ti consiglio  appena hai il certificato storico risasciato dall asi ,di dare tutto ad un agenzia disbrigo pratiche!costa un po più ma sapranno sceglierti la strada più veloce per avere le targhe nuove e reimmatricolarla più velocemente!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2011, 17:37:28 »
stesso mio problema per la mia lancia beta radiata d'ufficio nel 1996,priva di targhe e documenti.
La prima cosa da fare è quella di iscriverla all'asi.....ricevendo poi il certificato di storicità dopo circa 6 mesi andrai alla motorizzazione civile per avere informazioni...loro ti prenoteranno o chiederanno di fare un collaudo dell'auto( sul banco prova con ingnegneri che valuteranno le condizioni dell'auto)passando questo con esito positivo automaticamente fai la richiesta della reimmatricolazione sempre alla motorizzazione.Ma ti consiglio  appena hai il certificato storico risasciato dall asi ,di dare tutto ad un agenzia disbrigo pratiche!costa un po più ma sapranno sceglierti la strada più veloce per avere le targhe nuove e reimmatricolarla più velocemente!

Nein!
Il Certificato di Storicità ASI è il documento che ti consente di usufruire di alcune agevolazioni,quali Polizze RC Auto ridotte e bollo ridotto (diventa tassa di circolazione,non più di possesso).
Il documento che va richiesto per poter immatricolare un'auto senza documenti (perchè proveniente dell'estero,perchè radiata per qualsiasi motivo.Da un anno a questa parte si possono reimmatricolare anche le auto radiate per sfruttare gli ecoincentivi) è il CRS,acronimo di Certificato di Rilevanza Storica ASI.
E' un documento dove vengono richiesti tutti i dati tecnici della vettura,tra cui anche alcune finezze (come il numero d'omologazione di ogni singolo faro,l'IGM),numerose foto e vanno prodotti tutta una serie di documenti,compresa una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà,una dichiarazione dei lavori eseguiti e una dichiarazione d'idoneità alla circolazione.
Una volta fatto ciò e pagata la pratica (tramite bollettino postale,105 euro),il C.T. del club la controlla e la manda in ASI.
Dopo mediamente 3 mesi dovrebbe arrivare la pratica e si può procedere con la reimmatricolazione...

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2011, 17:43:22 »
Si, ma dopo aver fatto questa procedura la macchina va a collaudo? e se si in cosa consiste,,,,

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2011, 21:02:34 »
Nein!
Il Certificato di Storicità ASI è il documento che ti consente di usufruire di alcune agevolazioni,quali Polizze RC Auto ridotte e bollo ridotto (diventa tassa di circolazione,non più di possesso).
Il documento che va richiesto per poter immatricolare un'auto senza documenti (perchè proveniente dell'estero,perchè radiata per qualsiasi motivo.Da un anno a questa parte si possono reimmatricolare anche le auto radiate per sfruttare gli ecoincentivi) è il CRS,acronimo di Certificato di Rilevanza Storica ASI.
E' un documento dove vengono richiesti tutti i dati tecnici della vettura,tra cui anche alcune finezze (come il numero d'omologazione di ogni singolo faro,l'IGM),numerose foto e vanno prodotti tutta una serie di documenti,compresa una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà,una dichiarazione dei lavori eseguiti e una dichiarazione d'idoneità alla circolazione.
Una volta fatto ciò e pagata la pratica (tramite bollettino postale,105 euro),il C.T. del club la controlla e la manda in ASI.
Dopo mediamente 3 mesi dovrebbe arrivare la pratica e si può procedere con la reimmatricolazione...








giusto !!!!!!!!!!!  ;D
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2011, 21:04:48 »
Si, ma dopo aver fatto questa procedura la macchina va a collaudo? e se si in cosa consiste,,,,




è un collaudo normalissimo solo che se la tua macchina non fosse pronta pagando 30 euro viene reimattricolata comunque ed è in attesa di collaudo per circolare, un po come se tu avesii il collaudo scaduto, una volta pronta prenoti il primo collaudo che è in motorizzazione
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2011, 21:18:11 »
 cioe' ho letto bene ?? ....auto radiate  con l' ecoincentivo possono essere reimmatricolate ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2011, 21:25:47 »
cioe' ho letto bene ?? ....auto radiate  con l' ecoincentivo possono essere reimmatricolate ??


purtroppo no o almeno a norma di legge vale solo per quelle radiate di ufficio  o altri motivi per eco incentivi non ci fai nulla anche perche non dovrebbe piu esistere nemmeno un bullone di quella macchina, poi forse con qualche "magheggio" si pui riuscire ma è rischioso e molto dipendioso
mi spiace
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2011, 21:42:01 »
cioe' ho letto bene ?? ....auto radiate  con l' ecoincentivo possono essere reimmatricolate ??

se vuoi manda un messaggio e ti spiego dove sta il magheggio
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2011, 21:42:26 »
Cioè, fammi capire, se ho la macchina non perfetta posso non andare al collaudo e farla collaudare dopo l'immatricolazione, o devo prima andare al collaudo fare accertare che non è pronta e poi immatricolarla, per me sarebbe importante immatricolare e poi andare al collaudo perché la sede è molto lontana e i costi sarebbero alti...grazie

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23