Autore Topic: REPERIRE IL CERTIFICATO D'ORIGINE DI UN'AUTO  (Letto 8432 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
REPERIRE IL CERTIFICATO D'ORIGINE DI UN'AUTO
« il: 24 Gennaio 2012, 18:10:47 »
Ciao Ragazzi !come molti di voi saprete sono ancora lungo il tunnel che porterà alla reimmatricolazione della mia BEta HPE.
Numero 2 collaudi effettuati... ma l'ingegnere di turno si è fissato che il numero di telaio secondo lui è manomesso in quanto diverso per una lettera dalle vecchie fotocopie del libretto da me possedute(sulle fotocopie 828 BFD ecc ecc sul telaio 828 BF0 ecc ecc)
Pur essendo stato in motorizzazione e aver parlato nuovamente col direttore e con l'ingegnere che ha visionato 2 volte l'auto..e dopo avergli mostrato dopo alcune ricerche in rete e sul sito viva lancia che il numero telaio è giusto e l'errore di trascrizione fatto 33 anni fa stava nel libretto....la risposta è stata...puoi dimostrarci quello che vuoi!! vuoi la macchina a regola?? ripunzoniamo un nuovo numero di telaio!!! :-\  a tal punto ho mandato tutti a .......... e sono venuto a conclusione che l'unico documento UFFICIALE che attesterebbe il vero numero di telaio e che NON potrebbero negare in motorizzazione...è il CERTIFICATO D'ORIGINE  rilasciato dalla casa madre.
Varie le ricerche effettuate per cercare di capire come averlo....Ho chiamato al servizio clienti lancia.....mi hanno indirizzato a chiamare il registro storico fiat di Torino.....Chiamo e loro stessi appena dico Lancia BEta HPE 1978  ....loro   ahiaa crediamo sarà difficile trovare il certificato d'origine di quell'auto...è in un altro archivio ormai chiuso da anni....l'unica cosa che può fare è inviarci una lettera di richiesta di questo documento con scritti tutti i dati della macchina e appena potremo avvieremo la ricerca  :'(   
Non molto convinto della risposta alquanto titubante.. così ho chiamato Il club Nino Farina di Torino a cui ero iscritto...e anche loro dubbiosi nella risposta mi hanno detto...le faremo sapere appena possibile...è già passata una settimana ma nessuna risposta.
Qualcuno sa dirmi se questo certificato d'origine e quasi sempre recuperabile ? se si in quanto tempo....o se a questo punto conviene ripunzonare il numero di telaio e mandare tutti al diavolo?
Grazie in anticipo    si accettano delucidazioni ;D

Il Forum di Passioneauto.it

REPERIRE IL CERTIFICATO D'ORIGINE DI UN'AUTO
« il: 24 Gennaio 2012, 18:10:47 »

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: REPERIRE IL CERTIFICATO D'ORIGINE DI UN'AUTO
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2012, 11:28:41 »
nessuno ne sa nulla??? :-[

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: REPERIRE IL CERTIFICATO D'ORIGINE DI UN'AUTO
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2012, 09:59:49 »
secondo me un club difficilmente riesce a reperirlo. Ti ho mandato un PM.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: REPERIRE IL CERTIFICATO D'ORIGINE DI UN'AUTO
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2012, 09:59:49 »

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: REPERIRE IL CERTIFICATO D'ORIGINE DI UN'AUTO
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2012, 11:16:29 »
no infatti il club se n'è lavato le mani! però parlando nuovamente col registro storico Lancia mi hanno detto...noi possiamo farglielo avere ma prima deve iscriversi al nostro registro...le invieremo un questionario da compilare...arrivatoci questo poi potrà procedere alla richiesta del certificato di origine ....a tutto questo parlando mi hanno chiesto...che documenti ha l'auto?e nominandogli il certificato di rilevanza storica e collezionistica rilasciatomi dall ASI mi hanno detto...ma guardi che quello li vale tanto quanto il certificato di origine...
Quindi a questo punto non so se richierderlo o no...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23