Autore Topic: Ricerca automobile perduta  (Letto 2477 volte)

Offline Christiandriver

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Ricerca automobile perduta
« il: 02 Gennaio 2023, 18:21:02 »
Salve, avrei una domanda da fare in questo forum. Tempo fa volevo appropriarmi di un'auto che però è sparita dalla circolazione e credo sia stata portata da un demolitore 😕, il problema è che non so quale impresa abbia preso in carico quel veicolo. Il numero di targa me lo ricordo, da esso si può risalire in qualche modo all'impresa che l'ha presa in carico? Lo so, è una domanda strana, ma quel modello di auto mi rimanda a dei ricordi di famiglia e della mia infanzia perché la possedeva mio padre e non è facile trovarne una identica. Si tratta di una Citroen Xsara berlina 1.6i del '98, non è un'auto ricercata da collezionisti, ma ci sono molto affezionato❤️. Nel caso riuscissi a rintracciarla avvierei una pratica di reimmatricolazione. Grazie a chi mi risponderà! 😊

Il Forum di Passioneauto.it

Ricerca automobile perduta
« il: 02 Gennaio 2023, 18:21:02 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Ricerca automobile perduta
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2023, 00:14:55 »
Prima di qualunque intervento è necessario presentarsi

https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline PIasma

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 96
Re:Ricerca automobile perduta
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2023, 11:47:44 »
"volevo appropriarmi" suona un po' sinistro, non hai il contatto dell'ultimo proprietario del mezzo? la cosa più semplice sarebbe chiedere a lui

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Ricerca automobile perduta
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2023, 11:47:44 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Ricerca automobile perduta
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2023, 12:29:07 »
"volevo appropriarmi" suona un po' sinistro, non hai il contatto dell'ultimo proprietario del mezzo? la cosa più semplice sarebbe chiedere a lui

Infatti, credo anche io che l'unica soluzione sia quella di risalire la sequenza dei proprietari, anche se penso che, in caso sia stata portata in demolizione, molto probabilmente sarà bella che pressata.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Ricerca automobile perduta
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2023, 15:28:11 »
E' sufficiente un estratto cronologico da richiedere al PRA (via ACI o tramite Agenzia, mi pare si possa fare anche online) col numero di targa. Se è stata demolita, non compare da nessuna parte il nome del demolitore; per quello o si contatta l'ultimo proprietario in caso di (rara) demolizione diretta, oppure la concessionaria in caso di demolizione con contributo (ammesso che rilascino l'informazione a persona NON direttamente interessata...).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23