E' una storia piuttosto lunga... cercherò di essere il più sintetico possibile sperando di non annoiare nessuno e trovare l'aiuto di qualcuno!
Come anticipato nelle presentazioni sono un novellino, un novellino che si ritrova però di fronte ad una situazione che per certi versi mi riempie di emozione e per altri mi fa paura.
Mio papà, mancato un anno fa, risiedeva in Francia. Mi ritrovo ora con una serie di mezzi in stato di abbandono che vorrei salvare, in totale, da quella casa, mi ritrovo a dover sgomberare 9 auto.
In Italia vorrei trasportare 6 mezzi, tutti mezzi ex militari, e qui i primi dubbi... che documentazione devo avere per caricare le auto su una bisarca e portarle a casa? Tutti i mezzi non sono marcianti, un paio hanno forse regolare carte grise, gli altri sì, c'è qualcosa col nome di mio padre, ma non un libretto originale francese, nessun veicolo è poi provvisto di revisione, alcune jeep conservano ancora la targa originale inglese dopo più di 25 anni. I veicoli sono oggetto di successione, pertanto, della documentazione può essere redatta da un notaio se necessario e utile.
Ho letto qualcosa in giro sul Forum ma il mio è un caso un po' specifico e complesso credo.
Grazie a chi vorrà dar seguito alla mia discussione.