Autore Topic: SARA vintage assicurazioni  (Letto 19564 volte)

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
SARA vintage assicurazioni
« il: 30 Luglio 2010, 15:59:14 »
Ciao a tutti,

Siccome la mia assicurazione la sara vintage ha desciso arbitrariamente di aumentare il costo della polizza da 145 annue a 190 per la prima auto (oltre all'iscrizione obbligatoria ACI= 56 euro) e per le seconde e terze auto da 7 euro  si passa 90 euro (!).
Insomma in tutto si parla di un rincaro di circa 200 euro.. Non mi va giù, anche perchè rompono da morire coi certificati,  l'ASI... Vorrei sapere da voi se conoscete una buona assicurazione alternativa.
Le mie  storiche sono ultratrentennali.

grazie


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it

SARA vintage assicurazioni
« il: 30 Luglio 2010, 15:59:14 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2010, 20:16:23 »
informati al loyd adriatico,se inscritto a un normalissimo club non asi costo 100 euro

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2010, 15:45:05 »
Grazie, ci vado subito, un bel calcio a questi della SARA non glielo toglie nessuno!
Comq le auto sono tutte e tre ASI.


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2010, 15:45:05 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2010, 20:08:58 »
Grazie, ci vado subito, un bel calcio a questi della SARA non glielo toglie nessuno!
Comq le auto sono tutte e tre ASI.
Prova anche con la Toro che è convenzionata ASI. Io per 4 mezzi(2 moto e 2 auto) spendo meno di 170 euro....
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2010, 20:11:33 »
Prova anche con la Toro che è convenzionata ASI. Io per 4 mezzi(2 moto e 2 auto) spendo meno di 170 euro....

Anche Augusta applica la stessa convenzione Toro con l'ASI
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2010, 22:28:40 »
Il tuo club non ha delle convenzioni riservate ai soci?

A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2010, 11:39:53 »
Beh credo di sì, mi informerò. Sto racimolando tutto il materiale necessario (attestati libretti iscrizioni ecc.) per effettuare il cambio...
Essendo iscritto alla scuderia la tartaruga probabilmente ci sarà la convenzione con TORO..

grazie dei consigli


Uploaded with ImageShack.us

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2010, 21:06:34 »
Bah, al club dicono che la convenzione asi con Toro è scaduta, stanno aspettando l'anno nuovo per una nuova agevolazione.. Per cui sto da capo a dodici. Sicuramente una assicurazione a 100 euro non esiste più. Ma quello che mi chiedono alla sara (190+90+90+iscrizione aci 56 = 426) se li sognano!!


Uploaded with ImageShack.us

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2010, 11:26:07 »
Citazione
informati al loyd adriatico,se inscritto a un normalissimo club non asi costo 100 euro

Anche qui mi sa che sono cambiate un pò di cosette: 154 euro a macchina (2-5 auto) 110 e (5-10 auto)..



Uploaded with ImageShack.us

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2010, 14:02:33 »
io alla Toro, per due auto (di cui una non trentennale) ho ancora speso meno di 150 euro (più o meno come l'anno scorso). Rinnovata a fine luglio.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Assicurazione temporanea, questa sconosciuta
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2010, 13:33:13 »
Come sara' capitato a quasi tutti, avrei bisogno di un'assicurazione di un giorno per portare a casa la A112 (150 km di strada).

Questo perchè finchè non e' certificata ASI la mia assicurazione si rifiuta di inserirla nella mia polizza con le altre storiche  >:(, e finchè non e' mia non posso certificarla ASI (circolo vizioso).

Ho chiesto alla mia assicurazione se fanno polizze temporanee ma mi hanno risposto evasivamente con un "non le facciamo..... e poi costano molto.... le conviene un carro attrezzi....."  :-\

In rete non trovo niente, chi ne ha usufruito non rivela a che compagnia si e' rivolto...... sembra un argomento top secret.

Sapete se qualcuno le fa ?

O, in alternativa, qualcuno che assicuri un veicolo di 30 anni minore di 1000cc come storico ad una tariffa umana ?

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2010, 22:05:24 »
Come sara' capitato a quasi tutti, avrei bisogno di un'assicurazione di un giorno per portare a casa la A112 (150 km di strada).

Questo perchè finchè non e' certificata ASI la mia assicurazione si rifiuta di inserirla nella mia polizza con le altre storiche  >:(, e finchè non e' mia non posso certificarla ASI (circolo vizioso).

Ho chiesto alla mia assicurazione se fanno polizze temporanee ma mi hanno risposto evasivamente con un "non le facciamo..... e poi costano molto.... le conviene un carro attrezzi....."  :-\

In rete non trovo niente, chi ne ha usufruito non rivela a che compagnia si e' rivolto...... sembra un argomento top secret.

Sapete se qualcuno le fa ?

O, in alternativa, qualcuno che assicuri un veicolo di 30 anni minore di 1000cc come storico ad una tariffa umana ?

La polizza temporanea di 1 giorno o di 1 mese la può fare qualsiasi Assicurazione a discrezione dell'agenzia, quindi se non te la fà il tuo assicuratore di fiducia è molto difficile che te la faccia un'altra agenzia (solitamente è così).E proprio come ti hanno detto è molto antieconomica sopratutto per una storica.

Visto che si tratta di una ventennale fai direttamente una polizza annuale con circa €200 te la dovresti cavare.
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2010, 23:48:05 »
La polizza temporanea di 1 giorno o di 1 mese la può fare qualsiasi Assicurazione a discrezione dell'agenzia, quindi se non te la fà il tuo assicuratore di fiducia è molto difficile che te la faccia un'altra agenzia (solitamente è così).E proprio come ti hanno detto è molto antieconomica sopratutto per una storica.
Visto che si tratta di una ventennale fai direttamente una polizza annuale con circa €200 te la dovresti cavare.

L'Augusta ha messo a sistema un nuovo prodotto che è una temporanea 10gg per le storiche e costa circa 31€, però non riesco esattamente a capire come funziona perchè me ne sono accorto io casualmente andando a zonzo nel programma di agenzia...domani chiamo in direzione e vedo cosa mi dicono e se mi inviano le condizioni per iscritto...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2010, 11:56:09 »
Per quanto concerne la mia ricerca, ho contattato la AXA, ma anche lì non mi sembrano buone le condizioni: 120 euro a macchina, solo due guidatori, e ogni auto con una polizza indipendente... Ora mi informo presso Toro...


Uploaded with ImageShack.us

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: SARA vintage assicurazioni
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2010, 18:28:29 »
Ho risolto!

Toro mi ha chiesto 79 euro per la prima assicurata, la beta, e 43 per la seconda...
A G G I U D I C A T O !


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23