Il Forum di Passioneauto.it

Il mondo delle auto d'epoca => Immatricolazioni, Bollo, ASI => Topic aperto da: Gynchmann - 10 Settembre 2022, 18:05:17

Titolo: Scoprire l'attuale proprietario di un veicolo (senza numero di immatricolazione,
Inserito da: Gynchmann - 10 Settembre 2022, 18:05:17
Buona sera
Grazie per aver attivato il mio account.
Il mio nome è Daniel e sono di Bolzano. Non sono un vero appassionato di auto d'epoca (almeno non come mio padre). Mi piaciono più gli orologi per motivi della meccanica, ma mi sembra che si lasciano creare paragoni ai veicoli d'epoca attraverso la stessa.

Per motivi familiari sono alla ricerca della vecchia Vespa di mio padre. L'ha venduta all'inizio degli anni '80. Si tratta di un P200E anno 1978 di colore "Verde Giada Bettole" (non originale) codice 12.986.390 - PIA390. L'ha fatta riverniciare professionalmente.
Ora il mio problema: mio padre non ricorda il numero di immatricolazione, non ha il numero di telaio o qualsiasi altra informazione che possa aiutare a identificare l'attuale proprietario del veicolo. Ho già cercato di scoprire il numero di Targa tramite una visura nominativa storica. Tuttavia, poiché il veicolo è stato immatricolato prima del 1980, non compare più nella visura nominativa storica (o per un altro motivo?). Un estratto cronologico è possibile solo con un numero di targa. Mi trovo quindi in un vicolo cieco, poiché la visura nominativa storica e l'estratto cronologico si escludono a vicenda, in quanto mi manca un'informazione in ciascun caso: il numero di targa. Ora volevo chiedere a voi se c'è un altro modo per ottenere il numero di targa. Senza la targa sarà difficile o impossibile ritrovare la Vespa. Probabilmente la Vespa è ancora viva, visto che mio padre l'ha vista solo pochi anni fa a Bolzano. Ho già chiesto al Vespa Club locale. Ma senza successo.
Un piccolo dettaglio: la Vespa ha un adesivo della discoteca "Cosmic" sopra il tachimetro. Se per caso il proprietario dovesse imbattersi in questo thread... Vorrei non lasciare nulla di intentato.
Vi ringrazio in anticipo per aver letto la mia richiesta e spero in numerosi consigli, o semplicemente in una piacevole conversazione.

Un saluto,
Daniel