Autore Topic: Sdoganamento e Immatricolazione Harley Topper  (Letto 1898 volte)

Offline ivan 77

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Sdoganamento e Immatricolazione Harley Topper
« il: 21 Giugno 2021, 09:36:28 »
buongiorno a tutti,
dopo 15 anni di ricerche ho finalmente trovato un harley che quasi nessuno conosce
che cercavo da tanto tempo... l'harley Topper l'unico scooter prodotto da harley tra il 60 e il 65

si tratta di uno scooter 2 tempi di 165cc con variatore e accensione a strappo... (a chi lo chiedesse il motore non ha nulla a che fare con aermacchi semmai sono diritti acquisiti dopo la guerra su progetti DKW )

solo 3000 esemplari costruiti e stimati ancora funzionanti un centinaio... chiarisco subito che si tratta di un mezzo veramente brutto
ma quel talmente brutto che lo rende affascinate ;D...

l'ho trovato a Las vegas presso il famoso banco dei pegni delle trasmissioni TV (Affari di Famiglia se qualcuno lo conosce) se cercate su youtube lo trovate... e dopo una piccola trattativa l'ho acquistato.
ora è in viaggio verso genova via mare

ora vengo al quesito: sdoganamento e immatricolazione in Italia
« Ultima modifica: 21 Giugno 2021, 09:40:33 da ivan 77 »

Il Forum di Passioneauto.it

Sdoganamento e Immatricolazione Harley Topper
« il: 21 Giugno 2021, 09:36:28 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Sdoganamento e Immatricolazione Harley Topper
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2021, 17:53:44 »
Essendo gli USA extraeuropei come il Giappone, penso che la procedura sia simile, ma attendi commenti di partecipanti al forum più esperti

https://forum.passioneauto.it/immatricolazioni-bollo-asi/immatricolazione-subaru-impreza-con-documenti-giapponesi/

Ti auguro che non facciano problemi per il motore a 2 tempi (=inquinante) ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Sdoganamento e Immatricolazione Harley Topper
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2021, 18:10:04 »
Essendo gli USA extraeuropei come il Giappone, penso che la procedura sia simile, ma attendi commenti di partecipanti al forum più esperti

https://forum.passioneauto.it/immatricolazioni-bollo-asi/immatricolazione-subaru-impreza-con-documenti-giapponesi/

Ti auguro che non facciano problemi per il motore a 2 tempi (=inquinante) ::)


Deve necessariamente essere reimmatricolato come mezzo storico. CRS ASI per reimmatricolazione e non dovrebbero esserci problemi. Almeno per un auto sarebbe così. Ma credo per un motociclo non cambi.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Sdoganamento e Immatricolazione Harley Topper
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2021, 18:10:04 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23