Autore Topic: Situazione attuale Rca X auto storiche  (Letto 7394 volte)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Situazione attuale Rca X auto storiche
« il: 15 Ottobre 2011, 13:54:24 »
Ciao a tutti! Dopo la recente revoca della Toro Assicurazioni per le rca agevolate iscritte Asi per le auto da 20 a 29 anni, apro questo topic per fare un punto della situazione. La prassi attuale è di assicurare le auto dai 30 anni in su, chi di voi ha una auto tra i 20 e 29 anni, come è stato trattato dalla compagnia attuale o dove si è diretto? Non parliamo poi dei diversi trattamenti fra nord e sud italia. L'asi si è attivata offrendo una convenzione interna, sia i sostenitori che i detrattori, converranno che si è mossa in modo indiscusso per aiutare i suoi iscritti. Voi come siete messi attulmente?
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Il Forum di Passioneauto.it

Situazione attuale Rca X auto storiche
« il: 15 Ottobre 2011, 13:54:24 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2011, 14:05:40 »
Io ho rinnovato alla Toro a luglio e ho anche un'auto di 29 anni. Nessun problema.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2011, 14:45:30 »
Io ho rinnovato alla Toro a luglio e ho anche un'auto di 29 anni. Nessun problema.
Per fortuna cadi bene, dato che a luglio prossimo compie 30 anni. Io a fine agosto andai alla Toro a fare un preventivo. Dal 1 ottobre assicurano solo auto dai 30 anni in su e chi non rientra nell'età alla scadenza delle polizze emesse prima di tale data non faranno il rinnovo!
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2011, 14:49:24 da Hermes77 »
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2011, 14:45:30 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2011, 19:51:55 »
sulla manovella di questo mese, riporta una nuova convenzione tra ASI e un  altra ass.... e alcuni prezzi.
sembra interessante tutto l'articolo, che cita le varie formule o tipologia a richiesta.
 :)
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2011, 19:54:12 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2011, 22:45:54 »
Fin quando non verrà fatto un VERO ELENCO delle auto di particolare interesse storico la situazione sarà sempre peggio.
Qualche club e assicurazione si sono già mossi nella direzione giusta, l'ASI cerca ancora di incamerare iscrizioni su tutti i fronti ma le Assicurazioni non sono enti benefici, loro guardano il bilancio e ad oggi per tutte le compagnie il settore delle storiche è stato negativo.Il 2011 ha segnato disdette e aumenti di premio mai visti.
Troppi scaldabagni arrugginiti in giro...è ora di fare le cose come si deve.
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2011, 23:08:21 »
il loyd ha aumentato di 20 euro l'anno 100,120 140 a oggi

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2011, 10:55:27 »
Da pochi giorni ho rinnovato la polizza assicurativa con la Zurich (agenzia di Fossano), che copre la responsabilità civile ed il trasporto in caso di guasti.

La cifra è rimasta la stessa dell'anno scorso, circa 170,00 euro.

Da evidenziare che, per l'applicazione della tariffa ridotta, mi hanno chiesto l'iscrizione dell'auto all'ASI e non quella del sottoscritto.


Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2011, 14:50:30 »
Sono stato alla Toro un mese fa... Avevano appena ricevuto la famigerata "circolare interna" nella quale si vieta alle agenzie di assicurare vetture con meno di 30 anni (anche in possesso di documentazione ASI). Si accenna anche all'impossibilità di assicurare "targhe nuove"; con questo, intendo vetture che non siano già assicurate con la suddetta Compagnia!

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2011, 16:31:04 »
Come immaginavo, le restrizioni ci sono state e le compagnie hanno deciso di dare una stretta. Io mi sono assicurato poi con Aviva che ha voluto solo l'iscrizione Asi dell'auto. Tariffa unica solo rca di 133 euro. Vedremo il prossimo ann0o se continuare il balletto con le assicurazioni, per un anno sono tranquillo. Poi si vedrà.
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2011, 16:59:30 »
Comunque io trovo interessante la convenzione ASI descritta su "La Manovella"... Penso che andrò a informarmi di persona.

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2011, 17:17:58 »
Comunque io trovo interessante la convenzione ASI descritta su "La Manovella"... Penso che andrò a informarmi di persona.
In effetti sono curioso anche io di approfondire. Al prossimo rinnovo mi informerò, è interessante anche l'agevolazione per ch ha più auto e per chi ha omologato Asi una vettura.
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2011, 17:18:57 »
In effetti sono curioso anche io di approfondire. Al prossimo rinnovo mi informerò, è interessante anche l'agevolazione per ch ha più auto e per chi ha omologato Asi una vettura.

Se riesco ad avere qualche aggiornamento vi avviso... :)

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2011, 10:27:41 »
Da pochi giorni ho rinnovato la polizza assicurativa con la Zurich (agenzia di Fossano), che copre la responsabilità civile ed il trasporto in caso di guasti.

La cifra è rimasta la stessa dell'anno scorso, circa 170,00 euro.

Da evidenziare che, per l'applicazione della tariffa ridotta, mi hanno chiesto l'iscrizione dell'auto all'ASI e non quella del sottoscritto.



non capisco :-? ho appena chiesto ad una agenzia della mia città (Roma) ma mi hanno detto che la polizza prevede la copertura sulo per recarsi a raduni ed eventi... la tua è libera? Sono prodotti diversi?

Uff, non riesco a trovare nessuno a Roma :(

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2011, 11:03:30 »
Assolutamente libera, sia per le percorrenze, che per i conduttori.


Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: Situazione attuale Rca X auto storiche
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2011, 11:25:32 »
Assolutamente libera, sia per le percorrenze, che per i conduttori.



ho telefonato direttamente alla tua agenzia... la fanno solo per clienti già Zurich (da un mese) ed io che ho 2 auto con zurich connect non conta :(

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23