Autore Topic: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...  (Letto 115142 volte)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #300 il: 23 Ottobre 2014, 17:04:04 »
Io resto anti-lista, qualcuna rimarrebbe fuori di sicuro :)
No niente lista, solo uno scambio di pareri sui modelli che riteniamo più interessanti  ;) ma ho aperto un topic altrimenti andiamo troppo ot

Il Forum di Passioneauto.it

Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #300 il: 23 Ottobre 2014, 17:04:04 »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #301 il: 23 Ottobre 2014, 21:59:00 »
oppure qualcuno si inventa auto che non esistono....
anch'io anti-lista: è un film già visto ed era triste.
Fiat Panda Turbo i.e.  ;D

Solo Itrael andrà fuori strada, stanne certo  ;D
Povero Itrael!  ;D

No niente lista, solo uno scambio di pareri sui modelli che riteniamo più interessanti  ;) ma ho aperto un topic altrimenti andiamo troppo ot
Ah ok ok :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #302 il: 26 Ottobre 2014, 14:41:47 »
http://www.rivs.it/news.php?id=2016

Pur non essendo spesso d'accordo con le posizioni assunte dal RIVS, questa interpretazione riassume perfettamente ciò che penso.

E sabato alla Fiera di Padova ho assistito ad una vergognosa esibizione* che ha contribuito a confermare tale convinzione.

*: una specie di comizio condito dagli applausi di un'accolita di lacchè, in cui il personaggio in questione lodava l'articolo in questione della Legge di Stabilità e si impegnava pubblicamente a sostenerlo. Siamo in una botte di ferro... (quella di Attilio Regolo)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #302 il: 26 Ottobre 2014, 14:41:47 »

Offline Danpol

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 73
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #303 il: 26 Ottobre 2014, 18:30:19 »
è un discorso complesso, dal quale non si esce...
certamente lo stato di conservazione è un fattore, ma per me non il principale; io introdurrei anche il numero di esemplari ancora circolanti, favorendo evidentemente soltanto quei veicoli che rischiano realmente di scomparire, indipendentemente dall'anno di immatricolazione (comunque minimo 20 anni)...

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #304 il: 26 Ottobre 2014, 19:17:27 »
è un discorso complesso, dal quale non si esce...
certamente lo stato di conservazione è un fattore, ma per me non il principale; io introdurrei anche il numero di esemplari ancora circolanti, favorendo evidentemente soltanto quei veicoli che rischiano realmente di scomparire, indipendentemente dall'anno di immatricolazione (comunque minimo 20 anni)...

oppure...

se vuoi giustificare un bollo ridotto, fallo pagare a km, in modo da far ritornare il bollo una tassa di circolazione: usi la 500 F per andare al lavoro ogni giorno? Paghi 100. La usi solo nei raduni e ogni tanto la domenica? Paghi 20...

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #305 il: 26 Ottobre 2014, 20:23:14 »
Troppo tardi, la mia l'ho portata via nel '95   ;)     ed era targata MO   :-[


Bella, Orso! La mia è del 1986, ci pagherò il bollo per un paio d'anni, anzi forse solo uno, ma non la lascerò mai finire all'estero, è una delle più belle auto mai prodotte, un'icona, una delle pagine più spettacolari ed entusiasmanti della storia dell'automobile. Il legislatore non ci riuscirà a farmene separare! La mia non andrà all'estero! :-)
Maury la Hyena  ;)

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #306 il: 26 Ottobre 2014, 21:52:49 »
http://www.rivs.it/news.php?id=2016

Pur non essendo spesso d'accordo con le posizioni assunte dal RIVS, questa interpretazione riassume perfettamente ciò che penso.
Quoto.

Citazione
E sabato alla Fiera di Padova ho assistito ad una vergognosa esibizione* che ha contribuito a confermare tale convinzione.

*: una specie di comizio condito dagli applausi di un'accolita di lacchè, in cui il personaggio in questione lodava l'articolo in questione della Legge di Stabilità e si impegnava pubblicamente a sostenerlo. Siamo in una botte di ferro... (quella di Attilio Regolo)
Allucinante.

Bella, Orso! La mia è del 1986, ci pagherò il bollo per un paio d'anni, anzi forse solo uno, ma non la lascerò mai finire all'estero, è una delle più belle auto mai prodotte, un'icona, una delle pagine più spettacolari ed entusiasmanti della storia dell'automobile. Il legislatore non ci riuscirà a farmene separare! La mia non andrà all'estero! :-)
Dunque qui abbiamo ben due 512 TR  :o

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #307 il: 26 Ottobre 2014, 22:17:47 »
... Dunque qui abbiamo ben due 512 TR  :o
Qui intendi sul forum?
Abbiamo Passione, Armonia, Lealtà e molto altro;
forse anche per questo non siamo in tanti.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #308 il: 27 Ottobre 2014, 09:18:47 »
Qui intendi sul forum?
Abbiamo Passione, Armonia, Lealtà e molto altro;
forse anche per questo non siamo in tanti.

Ottima disamina :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #309 il: 27 Ottobre 2014, 10:51:34 »
Ottima disamina :)
Grazie  :) sai quanto io tenga alle persone, prima che ai veicoli  ;)

Offline StefanoR

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Don't drive faster thn your guardian angel can fly
    • RWDCLUB.IT
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #310 il: 27 Ottobre 2014, 15:36:56 »
Per chi è interessato, stiamo radunandoci preventivamente per una class action affidandoci ad un noto avvocato fiscalista, su Facebook qualche informazione in più, ci stiamo organizzzando.
https://www.facebook.com/groups/1507468372837882/

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #311 il: 27 Ottobre 2014, 21:59:42 »
Grazie  :) sai quanto io tenga alle persone, prima che ai veicoli  ;)
:)

Per chi è interessato, stiamo radunandoci preventivamente per una class action affidandoci ad un noto avvocato fiscalista, su Facebook qualche informazione in più, ci stiamo organizzzando.
https://www.facebook.com/groups/1507468372837882/
Stefano io su facebook non ci sono, comunque fammi l'enorme cortesia di sottoporre al noto avvocato fiscalista il link seguente:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2257.msg304680#msg304680

La normativa è la mia vita, per qualunque cosa scrivetemi, grazie.

Offline StefanoR

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Don't drive faster thn your guardian angel can fly
    • RWDCLUB.IT
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #312 il: 27 Ottobre 2014, 22:29:11 »
Ecco invece non è proprio il mio pane, ho scritto fiscalista e mi hanno rettificato tributarista (ehm... c'è differenza? Ah come sono ignorante)
al di là di FB abbiamo anche aperto un indirizzo mail apposito, youngtimeraction@gmail.com , gestito da chi ha avuto l'idea di questa azione  (un architetto Genovese).
Se vuoi scrivere e mandare suggerimenti e quant'altro è sicuramente graditissimo! ;)

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #313 il: 27 Ottobre 2014, 23:38:55 »
Ecco invece non è proprio il mio pane, ho scritto fiscalista e mi hanno rettificato tributarista (ehm... c'è differenza? Ah come sono ignorante)
Per proporre concretamente un emendamento come quello che ho scritto serve la giusta conoscenza in Parlamento, possibilmente nel PD (tanto comandano loro), a prescindere dai titoli.

Citazione
al di là di FB abbiamo anche aperto un indirizzo mail apposito, youngtimeraction@gmail.com , gestito da chi ha avuto l'idea di questa azione  (un architetto Genovese).
Se vuoi scrivere e mandare suggerimenti e quant'altro è sicuramente graditissimo! ;)
E' sufficiente girare il link di cui sopra. L'emendamento è già confezionato, con tutti i riferimenti normativi, qualsiasi altra strada è inverosimile, se non l'approvazione del D.d.L. così come proposto dal Governo. Non accetteranno mai di lasciare le cose come sono, l'ASI ha tirato troppo la corda con la questione della mancata determinazione annuale, ignorando pure le sentenze della Cassazione, dunque tale determinazione sparirà senz'altro dalla 342/2000, ma bisogna spingere sul tasto che le ultratrentennali non iscritte, ovvero non controllate da nessuno, non potranno di certo avere più diritti delle ultraventennali iscritte, è senza senso, senza logica e soprattutto senza ritorno economico (per quello basta già il superbollo). Comunque non mi dilungo, è tutto nel link sopra (così come nella mia firma).
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 23:41:49 da Sovrasterzo »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #314 il: 28 Ottobre 2014, 06:44:41 »
Si sta lavorando ad un emendamento che porti a 25anni i benefici,
un comma che sostituisca quelli che escono,
la mossa di strategia politica più immediata, allo stato dei fatti.
Non mi parlate di leggi, cavilli, interpretazioni e sentenze,
perché ne ho viste talmente tante nella mia vita ...
Se non si para il colpo adesso, ci vorranno 2-3 anni a risalire la china.
Ricordate cosa scrivevo nella discussione su Aci Storico ?


Eravamo politicamente molto vicini ale prime soluzioni, ma la conflittualità portata da Aci Storico ha creato danni.

Un brutto tentativo ad opera di chi non vuole chiudere (per soldi) il doppione PRA,
ottenendo il solo risultato di fermare il processo di ringiovanimento in Asi,
di generare maggior confusione nel cittadino sul tema motorismo storico, certificazioni e assicurazioni.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014, 06:56:10 da orso »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23