Ecco invece non è proprio il mio pane, ho scritto fiscalista e mi hanno rettificato tributarista (ehm... c'è differenza? Ah come sono ignorante)
Per proporre concretamente un emendamento come quello che ho scritto serve la giusta conoscenza in Parlamento, possibilmente nel PD (tanto comandano loro), a prescindere dai titoli.
al di là di FB abbiamo anche aperto un indirizzo mail apposito, youngtimeraction@gmail.com , gestito da chi ha avuto l'idea di questa azione (un architetto Genovese).
Se vuoi scrivere e mandare suggerimenti e quant'altro è sicuramente graditissimo!
E' sufficiente girare il link di cui sopra. L'emendamento è già confezionato, con tutti i riferimenti normativi, qualsiasi altra strada è inverosimile, se non l'approvazione del D.d.L. così come proposto dal Governo. Non accetteranno mai di lasciare le cose come sono, l'ASI ha tirato troppo la corda con la questione della mancata determinazione annuale, ignorando pure le sentenze della Cassazione, dunque tale determinazione sparirà senz'altro dalla 342/2000, ma bisogna spingere sul tasto che le ultratrentennali non iscritte, ovvero non controllate da nessuno, non potranno di certo avere più diritti delle ultraventennali iscritte, è senza senso, senza logica e soprattutto senza ritorno economico (per quello basta già il superbollo). Comunque non mi dilungo, è tutto nel link sopra (così come nella mia firma).