Autore Topic: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio  (Letto 204264 volte)

Offline Francesco81

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #375 il: 20 Gennaio 2015, 07:01:50 »

@ Francesco81

Complimenti per l'iniziativa!

grazie Sovrasterzo, non ti conosco ma da queste pagine ho capito che sei appassionato di diritto, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere! :) Non so se la mia iniziativa otterrà l'effetto sperato, ho il timore che dovremo aspettare anni per aver giustizia dalle Commissioni Tributarie ma è importante illustrare a tutti il comportamento illegittimo della Regione Puglia!
Ribadisco l'invito a tutti i pugliesi a fare propria la lettera di protesta di cui sopra ed a spedirla a tutti gli indirizzi elencati!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #375 il: 20 Gennaio 2015, 07:01:50 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #376 il: 20 Gennaio 2015, 07:24:48 »
State affrontando una battaglia difficile, non essendoci peggior sordo di chi non vuol sentire, ma la vostra sarebbe una bella vittoria, anche per il vostro e nostro ego ( in senso positivo io sto con voi ) e soddisfazione personale, però temo che dopo cercheranno una contromisura per rimettervi in ''riga''. Comunque che cambiamento da aci pro-storiche a contro '' vecchie-carrette'', l'unica cosa che non cambia è la voglia di far cassa :'(

Offline Francesco81

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #377 il: 20 Gennaio 2015, 09:14:55 »
la contromisura sarebbe che la Regione Puglia abroghi la sua stessa legge, ma per fare questo ci vuole ovviamente un provvedimento legislativo del Consiglio e non un banale e ridicolo comunicato senza firma e con in calce l'email dell'ultimo dei burocrati dell'ufficio tributi!
Il fatto è che appunto non hanno le p***e di farlo in quanto ci sono le elezioni a maggio e loro lo sanno benissimo! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #377 il: 20 Gennaio 2015, 09:14:55 »

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #378 il: 21 Gennaio 2015, 19:46:46 »
E ricordatevi che la Puglia è la regione di Sticchi Damiani!
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline Francesco81

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #379 il: 22 Gennaio 2015, 07:00:32 »
E ricordatevi che la Puglia è la regione di Sticchi Damiani!

questo non lo sapevo e purtroppo mi fa molto vergognare... quasi più del fatto di avere un'Amministrazione Regionale che si rifiuta di applicare la legge :(
Intanto però le nostre email di protesta cominciano a sortire i primi effetti, raccolte dal capogruppo PdL al Consiglio Regionale
http://www.consiglio.puglia.it/applicazioni/cadan/cms_AgenziaNotizie/dataview.aspx?id=190360

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #380 il: 22 Gennaio 2015, 07:36:33 »
E ricordatevi che la Puglia è la regione di Sticchi Damiani!

E' tra i candidati per il Nobel dell'intelligenza bovina ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline super5gtt

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 92
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #381 il: 22 Gennaio 2015, 12:32:12 »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #382 il: 22 Gennaio 2015, 14:22:18 »
grazie Sovrasterzo, non ti conosco ma da queste pagine ho capito che sei appassionato di diritto, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere! :) Non so se la mia iniziativa otterrà l'effetto sperato, ho il timore che dovremo aspettare anni per aver giustizia dalle Commissioni Tributarie ma è importante illustrare a tutti il comportamento illegittimo della Regione Puglia!
Ribadisco l'invito a tutti i pugliesi a fare propria la lettera di protesta di cui sopra ed a spedirla a tutti gli indirizzi elencati!
Complimenti ancora :)

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #383 il: 23 Gennaio 2015, 21:04:01 »
Intanto in Lombardia:

Nuovo tariffario 2015 Regione Lombardia:

http://www.tributi.regione.lombardia.it/ds/ccurl/11/732/Tariffario%202015.pdf

Auto di 30 anni: 30 euro tassa di circolazione.
Auto di 30 anni iscritta ASI o Registri Marca: esente da ogni tassa.

Auto di 20-29 anni: tassa piena (di possesso).
Auto di 20-29 anni iscritta ASI o Registri di Marca: esente da ogni tassa.

Grande Nigel! :)

Ciò è confermato al 100% e qua in Lombardia possiamo andare tranquilli?

Rana mi diceva che per fine mese avremmo ricevuto altre comunicazioni riguardo a non ricordo cosa..


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7800
  • Fiat 850 spider
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #384 il: 24 Gennaio 2015, 07:32:47 »
Grande Nigel! :)

Ciò è confermato al 100% e qua in Lombardia possiamo andare tranquilli?

Rana mi diceva che per fine mese avremmo ricevuto altre comunicazioni riguardo a non ricordo cosa..


Direi che la comunicazione è ufficiale e l'inciucio pure....andiamo avanti così...facciamoci del male  :-\
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #385 il: 24 Gennaio 2015, 09:50:29 »
Direi che la comunicazione è ufficiale e l'inciucio pure....andiamo avanti così...facciamoci del male  :-\
No intendevo che appena approvata la legge non è diventata effettiva in tutte le regioni, avendo queste autorità su questo tributo,non volevo spargere mala informazione ma poichè vintage voleva ridurre i costi gli ho consigliato di osservare la situazione ( non ricordo quando ma prima dei post di n68) ne farlo desistere dall'acquisto, era più un invito alla prudenza ; poi io avevo ripreso anche parole di politici ( in particolare veneti ) che parlavano di '' aggiornamenti a fine mese'', poi ormai la situazione è quella che è
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2015, 09:54:08 da rana »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7800
  • Fiat 850 spider
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #386 il: 24 Gennaio 2015, 10:20:53 »
La mia frase si riferisce al mio pensiero al riguardo, già esposto: il proprietario(i)  di un'auto, qualunque essa sia, dopo 20 anni, a mio parere ha già pagato abbastanza tasse di possesso.
Che senso ha azzerarle se l'auto è iscritta ASI e mantenerle al 100% se non lo è?  >:(
E' un evidente, ennesimo favore ai soliti...... >:(

E aggiungo: un mio caro amico ha avuto l'occasione di acquistare a 500 euro una Peugeot 307 di 10 anni in ottime condizioni. Ne ha spesi 700 per il passaggio di proprietà e mi domando :

1) con l'annullamento delle provincie la IPT dov'è andata?
2) è costituzionalmente corretto che uno paghi il 20% della quotazione di mercato di un'auto per poterla possedere? ???
Scusate l'OT ....ma neanche troppo
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #387 il: 24 Gennaio 2015, 12:08:40 »
Scusa itrael errore mio e ne chiedo venia ;D condivido a pieno il tuo parere in fondo l'asi è pur sempre privato pure io per il peugeot ho pagato una cifra simile ( ed immagina quanto vale un 206cc del 2005 >:( ) e la punto ho dovuto quasi regalarla  >:(
OT: ma le alte sfere asi sono stipendiate ?
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2015, 12:10:12 da rana »

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #388 il: 24 Gennaio 2015, 12:59:58 »
Condivido il pensiero di ITRAEL :)


Qua un articolo di poco fa riguardo la Regione Lombardia:
http://automobilismodepoca.it/la-lombardia-ha-deciso-sul-bollo-agevolazioni-ma-niente-abusi--auto-22299

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7800
  • Fiat 850 spider
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #389 il: 24 Gennaio 2015, 15:53:33 »
e quindi,io residente in Lombardia, richiedo e ottengo il Crs nel 2015 per un mezzo tra i 20 e i 29 anni devo o non devo pagare la tassa di possesso?  ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23