Autore Topic: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio  (Letto 199507 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #645 il: 26 Aprile 2017, 11:43:52 »
In italia il problema principale sono le motorizzazioni, non tanto le normative che ci sono ma non possono prevedere che una manica di cazzoni le interpretano sempre in modo restrittivo, un cavillo x bloccare tutto lo trovano sempre, il punto è che TUTTI INSIEME NOI ITALIOTI SIAMO DEI MAFIOSI, inutile incazzarsi se gli stranieri ce lo rimproverano, questo modo di fare è x incentivare l'interpretazione della legge, ovvero avere dei favori da chi dovrebbe solo verificare, cioè metodo MAFIOSO  non di diritto.......

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #645 il: 26 Aprile 2017, 11:43:52 »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #646 il: 29 Aprile 2017, 08:14:35 »
In caso capitasse una frizione da parte di un operatore di un qualunque UMC l'importante è perseverare tramite le sedi opportune, mentre solitamente l'utente medio tende a lasciar perdere convinto che le vie legali non  lo porteranno mai a nulla di buono. Personalmente ti assicuro che se succederà a me troveranno pane per i loro denti ;) Chiaramente la mia tenacia sarà la medesima anche al favore di Voi amici :)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #647 il: 29 Aprile 2017, 08:27:11 »
Piccola domanda Sovrasterzo, quanta gente normale che non sia del settore o avvocato hà la tua conoscenza delle leggi?
Non hai neanche idea di cosa sia il classico "muro di gomma" che ti mettono davanti quando non vogliono prendersi nessuna responsabilità, una volta che mi sono incazzato anch'io e dopo una denuncia ai carabinieri hò ottenuto quel che mi spettava come omologazione a libretto.......appunto dopo denuncia ai carabinieri, allora anche l'ingegnere di turno hà capito che stavo facendo sul serio e hà preso paura omologandomi il dovuto, con la promessa che non sarei andato dall'avvocato, se ti sembra normale questo comportamento........

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #647 il: 29 Aprile 2017, 08:27:11 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #648 il: 29 Aprile 2017, 09:00:17 »
è uno dei più diffusi "reati" italiani: l'abuso di potere. L'atto di far indossare una divisa associata ad un titolo ad un italiano ignorante(una o più lauree non costituiscono una prova di assenza di ignoranza), troppo spesso produce arroganza e supponenza a quello che dovrebbe essere un collaboratore dello stato, tutore delle leggi ma servitore(inteso come "servizio" nel suo più alto significato) del cittadino.
Sintomatico è il fatto che siamo gli unici, in Europa, a mantenere titoli derivanti da diplomi e lauree ottenute.
Ovviamente, odiando nel profondo la generalizzazione, c'è un magma di servitori onesti e collaborativi che lottano quotidianamente contro un sistema becero e malato che opprime loro e i cittadini che cercano di servire. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #649 il: 30 Aprile 2017, 18:06:24 »
 :o :(

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #650 il: 07 Settembre 2017, 07:44:34 »
Ciao ragazzi, qualcuno ne sa di più in merito al bollo per le auto più datate che vorrebbero fare pagare di più? :(
http://www.alvolante.it/news/bollo-auto-calcolo-in-base-emissioni-353589

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #651 il: 07 Settembre 2017, 07:50:54 »
Al momento no ma se ti ricordi bene sono circa 20 anni che si parla di riforma del bollo auto con 20 ipotesi diverse.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #652 il: 07 Settembre 2017, 10:15:18 »
Al momento no ma se ti ricordi bene sono circa 20 anni che si parla di riforma del bollo auto con 20 ipotesi diverse.
aggiungiamoci che siamo a ridosso delle elezioni...ti pare possibile che si proponga e realizzi una legge che andrebbe a penalizzare le classi meno abbienti(non solo auto d'epoca ma Euro 0-1...) perdendo, di fatto il voto, nel caso ci andassero, di una fetta importante di popolazione? ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline R 2370

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
  • ♦ Renault Fб ♦
Re:Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #653 il: 21 Gennaio 2021, 17:29:26 »
ciao a tutti , abito a milano
premetto che sono iscritto a un club che certifica per iscritto l'uso non professionale del veicolo

in base alla legge i veicoli trentennali cirolanti hanno commutata la tassa di possesso in tassa circolazione giusto?
la domanda è:
ho inoltrato la pratica di esenzione  dal bollo al 25° anno di anzianità del veicolo
iter suddiviso in presentazione documenti > esame > esito approvazione
mi chiedo,dopo aver fatto la visura allegata se lo status del veicolo va ad equipararsi con gli altri veicoli che di default (senza richiesta specifica ) beneficiano dell art. 63 della L.342 / 2000
mi spiego dopo la fatica burocratica per aver intrapreso un altra "strada" ho ottenuto un esenzione di che tipo.
qualcuno ha fatto la visura per una mia curiosità la confronterei se ha la stessa dicitura

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglio
« Risposta #654 il: 22 Gennaio 2021, 07:48:20 »
ciao a tutti , abito a milano

in base alla legge i veicoli trentennali cirolanti hanno commutata la tassa di possesso in tassa circolazione giusto?
Mi sono perso un po' nell'iter che hai seguìto. facendo riferimento al sito della regione Lombardia

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/tributi-e-canoni/Bollo-auto/tassa-automobilistica2/tassa-auto

In pratica, qualunque veicolo che ha 30 o più anni è esente dalla tassa di possesso ma deve pagare 30 euro come tassa di circolazione(20 per le moto)
Se iscritto a uno dei registri indicati, non deve pagare neanche la tassa di circolazione

Questo ho capito io, ma la burocrazia non è una scienza certa  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23