Purtroppo no...
Ok grazie lo stesso Nigel.
E se provassi a inviarlo a delle testate del settore ?
Ma non c'erano cose come lo '' sportello del cittadino '' dove teoricamente ascoltavano le proposte che inviavi ?
La mossa migliore sarebbe inviare ad un programma televisivo tipo report cosi pure gli appassionati potranno dire la loro e sicuramente avrà un forte impatto mediatico, in fondo anche noi siamo contro i bollaroli
Assolutamente si, noi siamo i primi interessati a combattere l'annosa questione "bollaroli", ma secondo me dovremmo puntare più su chi conta, mi spiego: le varie testate capirebbero, forse, il 10% di quanto scritto nel topic, con il concreto rischio di veder mutato nelle parole da loro riferite il tutto, tant'è che sappiamo bene come Report utilizzò termini erronei (imposta di "trasferimento", auto "d'epoca", "bollo", ed altre amenità), concentrandosi solo sulla fantomatica questione "fanno i furbi alla faccia vostra", cercando in sostanza solamente la solita audience. Le testate del settore invece, verrebbero interpretate come di parte, ovvero non sarebbero senza dubbio sufficienti in tal senso.
Dunque, a mio avviso, dovremmo contattare solo chi conta del settore e del Parlamento, o comunque chi sia a loro in qualche modo ricollegato, marcando sul fatto che la nostra proposta porti più introiti per le Regioni, rispetto a quanto stimato con il D.d.L. e di quanto porti attualmente, il tutto salvaguardando il vero patrimonio motoristico storico, differenziandolo nettamente dai veicoli meramente vecchi e malmessi.
L'ASI stessa ha diffuso un comunicato con numeri precisi in merito agli effettivi introiti attuali e quelli che
non verranno con la modifica proposta dal Governo, dunque la nostra proposta migliorerebbe addirittura i numeri attuali, i quali già sono migliori di quelli futuri stimati dal Governo, siccome qualunque veicolo non iscritto nei Registri pagherebbe da subito la tassa di proprietà classica, anche se ultratrentennale, mentre qualunque veicolo iscritto, anche ultraventennale, pagherebbe la tassa forfettaria a prescindere dall'effettiva circolazione, ergo, 25.82 € (per gli autoveicoli) per gli iscritti e tassa di proprietà piena per quelli non iscritti. Si eviterebbe la fuga del patrimonio motoristico storico verso l'estero o i demolitori, perché con la proposta del Governo questo accadrebbe, e tutti contribuirebbero con una piccola cifra, sostenibile da tutti.
Colgo l'occasione per ringraziarti dello sforzo che stai compiendo per tutti noi
Figurati Rana, lo faccio con il cuore, la normativa è una mia grande passione, così come i motori, dunque utilizzare la prima per salvare la seconda è un grande onore.
Pensa che io ormai non ho più un'auto "storica", perché purtroppo non me la posso permettere oltre a quella da usare tutti i giorni (anche se la mia Alfa Romeo Giulia 1.3 Super me la porto sempre nel cuore), dunque a me in senso stretto questa norma non cambierebbe nulla, ma lo faccio per tutti gli Appassionati e per salvaguardare il patrimonio motoristico il quale altrimenti andrà, senza dubbio alcuno, irrimediabilmente perso per sempre.
Appunto, teoricamente.
Sicuramente le vie convenzionali sono lunghe quanto impervie, dunque sarebbe assolutamente meglio trovare canali preferenziali, siccome il tempo non è molto (mancano già meno di due mesi, e probabilmente meno).
C'è qualcuno qui che abbia contatti diretti con i Registri? Se non sbaglio l'amico Orso mi scrisse che andrà a Roma a breve, e sempre se non erro avrebbe contatti diretti con il Registro FIAT, se è così mitico Orso mostragli la nostra proposta.
Grazie a tutti