Abbi pazienza, Over
Over è bellissimo!
"Oversteer"
però veramente a leggere le tue risposte l'unica alternativa è tagliarsi le vene...
Purtroppo hai ragione, la situazione è davvero questa.
Tante delle innovazioni normative che sono state intraprese in italia e in Europa in campo automobilistico sono state ispirate anche da paesi extra-UE (vedasi il terzo stop introdotto dalla NHTSA in America, poi in Svezia, ecc ecc)...
Quindi in senso di chi l'abbia attuato per primo? Ah ok, lo avevo inteso a livello normativo (sai che a me interessa quello
).
cosa vuol dire che la Svizzera non è nella UE, lo so bene non sono mica rincoglionito.. era per fare esempi di paesi civili cui ci si può ispirare (cosa che fanno anche i politici, a volte) con una proposta normativa.
Scusami!
Assolutamente non intendevo precisarlo a tal fine, bensì avevo inteso l'esempio della Svizzera come esempio di paese UE. Comunque tantissimi non hanno ben chiaro quali paesi facciano parte della UE (non intendo tu)!
Se in Belgio, poniamo, sospendere dalla circolazione un'auto è previsto senza sconfinare nei rifiuti speciali, non vedo perché noi, i più furbi della Terra, non possiamo modificare CdS e normative annesse in tal senso...
Siccome sono differenti le tassi automobilistiche per ogni paese, oltre al fatto che il nostro in assoluto quello che più tartassa in tal senso.
Guarda la stronzata introdotta col SISTRI... credi che in Francia facciano lo stesso? Ce l'ha detto il dottore di fare una cagata simile? Come si fanno le minkiate, si abrogano.
Tasto dolente! L'ultima proroga è da ridere per non piangere (comunque se ti interessa ne scriviamo in altro topic).
Poi attenzione a correggere sempre e comunque: una CARREGGIATA e tre CORSIE di cui quella centrale in comune per il sorpasso: lo so anch'io che ho sbagliato FORMALMENTE ma la gente che legge ha capito lo stesso, non è un corso di scuola guida... a volte le continue puntualizzazioni risultano fastidiose. L'importante è il concetto...
Prima di tutto perdonami, non era assolutamente quello il mio fine, ma non sono d'accordo che l'importante sia il concetto, perché in normativa un termine cambia tutto.
noi invece siamo schiavi della forma
Io senza ombra di dubbio!
Se poi vogliamo mettere in discussione la memoria di Gianni Marzocchi e del suo contributo allo sviluppo dell'automobilismo anche in sede istituzionale, parliamone perchè i fatti dicono altro.
No non voglio mettere in discussione la persona in oggetto, bensì il punto vuole essere che i giornalisti nel 99% fanno disinformazione normativa, non necessariamente in mala fede, bensì perché un campo molto articolato ed è molto semplice sbagliarsi (es: "autoveicolo" e "veicolo" per la stragrande totalità delle persone sono la stessa cosa, siccome dovrebbe desuetamente importare "il concetto", mentre in realtà sono completamente differenti).
Non si può pensare che non è possibile cambiare niente se non un comma o una virgola... a volte le leggi vanno riscritte totalmente o abrogate. Noi ne abbiamo già fin troppe.
Io l'Art. 63 della L. 342/2000 l'avevo riscritto... ma non ti piaceva!!!
[/quote]
Novità?
Tra poco tempo sapremo come andrà a finire, siccome voteranno a breve.
Il nostro problema non è far riscrivere le leggi, ma chi ha l'incarico di riscriverle. Riportando una famosa citazione, "non puoi incaricare Giovanna d'Arco di fare la legna per il suo rogo..."
Quotissimo. Piccolo OT ma esempio perfetto: Errani in E.R. riuscì a ricoprire tre mandati da Presidente della Regione siccome la Regione E.R. avrebbe dovuto recepire con
propria L.R. tale impossibilità!
PS: una volta fatte, le leggi andrebbero anche rispettate e fatte rispettare, ma siamo in Italia quindi se si viene fermati con la macchina con la marmitta che strisciando a terra fa tanto natalizio con le sue scintille, si è usi rispondere "Ma andate a prendere i ladri, piuttosto..."
Triste ma vero.
Salve ragazzi, stanotte hanno approvato il maxiemendamento in senato, se qualcuno ha il testo e potrebbe postare cosa prevede al riguardo e dunque se sono stati abrogati i famosi commi dell'art.63 L342/2000? sarebbe interessante vedere il testo approvato, per capire se hanno cambiato qualcosa rispetto al ddl originario
Non c'è nulla di nuovo purtroppo:
http://www.senato.it/application/xmanager/projects/leg17/attachments/dossier/file_internets/000/000/870/maxi_1.10000c.pdfPer risparmiarvi la folle lettura posto un link interessante:
http://www.ruotedelpassato.org/jos/tralasciando i termini desueti (Nigel scusami è più forte di me
):
"Il testo approvato non apporta modifiche al decreto, confermando, di fatto, l'abolizione dei privilegi di esenzione per i veicoli di interesse storico da 20 a 30 anni."