Ci sono Regioni le quali tengono in considerazione, in merito alla tassa automobilistica, sia la doppia alimentazione che quella esclusiva di carburanti alternativi. A livello nazionale è previsto solo per l'alimentazione esclusiva (nessun serbatoio della benzina o, se presente, di massimo 15 litri: sconto del 75%
Credo di averlo già scritto, comunque nessun problema a riscriverlo, se qualcuno mi dice quale motorizzazione italiana accetta un serbatoio della benzina con meno di 15 litri, asportando quello esistente, e un impianto a gas, sia gpl che metano x usufruire della riduzione del 75% della tassa di possesso, legge europea, non nazionale x avere la dicitura monofuel a libretto io ci vado subito, però a me risulta che questo sia riuscito a 2 o 3 auto nella zona di Rieti e Roma, sicuramente a una 500 sl in zona Roma di un frequentatore di un forum di mercedes.
A me a Padova hanno preteso un serbatoio omologato esclusivamente x l'auto interessata cosa che tutti i produttori di serbatoi di benzina nazionali ovviamente hanno rifiutato a prescindere dai costi di omologazione x un singolo serbatoio, la regione veneto invece con risposta scritta mi hà detto che avendo la dicitura a libretto monofuel mi avrebbero fatto il 75% di sconto, peccato che al lato pratico sia impossibile.....