Autore Topic: TEMPI PER RICEVERE IL CRS  (Letto 10483 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« il: 19 Settembre 2011, 14:59:08 »
Ciao a tutti...Come molti di voi sanno posseggo una lancia Beta HPE 1.6 ancora priva di targhe perchè risulta radiata d'ufficio.
A metta maggio ho iscritto l'auto a un club federato asi facendo  richiesta del CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA per poter procedere alla reimmatricolazione.Da una settimana ho ricevuto la tessera nominativa d'iscrizione all'ASI ....ma qualcuno saprebbe dirmi più o meno  quanto tempo ancora potrebbe passare per avere il CRS (certificato di rilevanza storica)?mettendo conto che sono già passati 4 mesi circa....grazie mille anticipatamente  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« il: 19 Settembre 2011, 14:59:08 »

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2011, 15:16:30 »
4 mesi dovrebbero essere all'incirca il tempo di attesa... Vediamo cosa dicono i più esperti.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011, 21:22:00 »
infatti 4 mesi son già passati...ma mettendo conto che c'è stato di mezzo agosto dove quasi tutti sono in ferie i 4 mesi lavorativi all'icirca sono a inizio ottobre.....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011, 21:22:00 »

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2011, 15:01:28 »
ARRIVATo!! ora devo procedere all'immatricolazione dopo aver però fatto il collado che prenoterò in questi gg alla motorizzazione civile.Poi mi hanno informato che per ricevere le agevolazioni fiscali riguardo assicurazione e bolli devo richiedere all'asi una spece di scheda tecnica dell'auto con 20 auro..solamente dopo avergli fatto ricevere le foto dell'auto con le targhe nuove già messe.Quindi se per dire...tra 1 mese metto le targhe per l'assicurazione senza quella scheda tecnica dell'asi ,devo pagare per un 1600 nn d'epoca :-(

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2011, 11:35:52 »
ARRIVATo!! ora devo procedere all'immatricolazione dopo aver però fatto il collado che prenoterò in questi gg alla motorizzazione civile.Poi mi hanno informato che per ricevere le agevolazioni fiscali riguardo assicurazione e bolli devo richiedere all'asi una spece di scheda tecnica dell'auto con 20 auro..solamente dopo avergli fatto ricevere le foto dell'auto con le targhe nuove già messe.Quindi se per dire...tra 1 mese metto le targhe per l'assicurazione senza quella scheda tecnica dell'asi ,devo pagare per un 1600 nn d'epoca :-(

Penso che tu ti riferisca all'Attestato Di Storicità...

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2011, 15:10:20 »
certificato di rilevanza storica CRS ...credo sia la stessa cosa a quello che dici tu

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2011, 17:26:53 »
salve, scusate se mi intrometto, anch'io ho ricevuto oggi il CRS, ma purtroppo adesso iniziano i dubbi, L'ACi non sa di cosa parlo e mi racconta storie su bolli da pagare, un'agenzia che ritenevo in gamba mi chiede la legge perchè anche loro non sanno di cosa stia parlando, tu che hai le idee più chiare spieghi cosa stai facendo? grazie

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2011, 17:53:30 »
il certificato di rilevanza storica(CRS) il poche parole è quel pezzo di carta  che ti rilascia L'asi (solo quando se ne fa richiesta)con all'interno tutti i dati tecnici della tua auto storica.  Ciò serve al fine di poter rimettere in circolazione vecchie auto tempo fa radiate d'ufficio...prive di taghe e libretto...Appena arrivato il CRS se la tua auto è pronta recati alla motorizzazione civile...loro ti diranno quando collaudarla e se passerà il collaudo avrai targhe(nuove però) e libretto nuovo per poter circolare.....Insomma detto in modo molto terra terra è questo XD

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2011, 18:08:13 »
capisco...tu sei già stato alla motorizzazione?  hai letto il post dove si diceva della possibilità di immatricolare prima di collaudare? a me farebbe comodo, anche se non mi resta molto da sistemare giusto un braccetto e le gomme,,cmq grazie e facci sapere come procede...

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2011, 21:19:00 »
la mia è dal meccanico per le ultime prove ai freni e poi devo far cambiare le lampadine dall'elettrauto.Dopo di che andrò in un agenzia disbrigo pratiche (tra l'altro miei amici) e si occuperanno loro di andare alla motorizzazione e pagare i vari bollettini per la reimmatricolazione...si costa di più ma si evita di fare file lunghe chilometri agli sportelli della motorizzazione per giorni e giorni...
Riguardo il fatto di reimmatricolare senza prima collaudare nn lo sapevo.....sarebbe comodissimo....dov'è postata la discussione?

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2011, 21:35:53 »
guarda il post: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare, sempre su: Immatricolazioni, Bollo, ASI, me lo suggeriva janluca... sarebbe comodissimo, purtroppo la mia agenzia non è informata come la tua, domani provo in altre...speriamo di essere più fortunati...se mi tieni informato su come procedi mi dai una mano grazie

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: TEMPI PER RICEVERE IL CRS
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2011, 09:54:05 »
Capisco..io soo appena stato in agenzia domani mi danno una conferma su come poter procedere in tutto per la reimmatricolazione.Sul fatto di immatricolarla prima di collaudarla non sapeva molto e domani dovevano informarsi anche su quello.ti faccio sapere;-)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23