Autore Topic: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI  (Letto 5222 volte)

Offline buddabest27

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Ciao a tutti,

avrei un bisogno urgente di sapere alcune informazioni.
Dovrei acquistare a breve una Renault Clio 1.2 3 porte del 1992, iscritta all'ASI
Avrei bisogno però di sapere il costo del bollo e dell'RCA annuali.
Ho provato a cercare su Internet, ma ci ho capito poco o nulla..
Il proprietario dell'auto mi ha detto che spende sì e no 50 euro per il bollo e 160 euro annui per l'RCA..
Può essere possibile? Se sì, con che compagnia o che opzioni?

Fermo restando che per me sarebbe la prima polizza assicurativa, dov'è che potrei assicurare la seguente auto spendendo il meno possibile?? (Per adesso il prezzo più basso che ho trovato è 650 annui..)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Il Forum di Passioneauto.it


Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2016, 20:44:31 »
Digitando la parola assicurazioni sulla funzione "cerca" ti appaiono diverse discussioni che contengono le risposte, e molto più, alle tue richieste, inutile ripetere sempre le stesse cose.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2016, 08:39:34 »
Io invece avrei bisogno urgente delle seguenti informazioni: come levare la patente a gente che inquina la passione delle storiche cercando di approfittare delle polizze a prezzi vantaggiosi e del bollo ridotto in alcune Regioni.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2016, 08:39:34 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2016, 13:18:12 »
Ciao a tutti,

avrei un bisogno urgente di sapere alcune informazioni.
Dovrei acquistare a breve una Renault Clio 1.2 3 porte del 1992, iscritta all'ASI
Avrei bisogno però di sapere il costo del bollo e dell'RCA annuali.
Ho provato a cercare su Internet, ma ci ho capito poco o nulla..
Il proprietario dell'auto mi ha detto che spende sì e no 50 euro per il bollo e 160 euro annui per l'RCA..
Può essere possibile? Se sì, con che compagnia o che opzioni?

Fermo restando che per me sarebbe la prima polizza assicurativa, dov'è che potrei assicurare la seguente auto spendendo il meno possibile?? (Per adesso il prezzo più basso che ho trovato è 650 annui..)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Prima di tutto questo non è un ufficio informazioni e, se avessi letto il regolamento e fossi dotato del kit educazione e buon senso che, teoricamente, dovremmo avere tutti  ::), ti saresti,entrando per la prima volta, in un luogo per te nuovo, prima di tutto, presentato.  >:(
In secondo luogo, come recita il titolo del forum, qui trovi appassionati, non ricercatori di solo risparmio  su auto che di storico, hanno veramente poco. Il problema è comunque dei proprietari e non dell'auto. :-[
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2016, 16:15:54 »
Eccone un altro.... ::)

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2016, 23:10:08 »
Che tristezza ragazzi. Banniamoli e chiudiamo i topic quando fanno così. È colpa loro se si sta perdendo man mano qualunque agevolazione per il settore delle Storiche.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2016, 12:27:09 »
Che tristezza ragazzi. Banniamoli e chiudiamo i topic quando fanno così. È colpa loro se si sta perdendo man mano qualunque agevolazione per il settore delle Storiche.
Io sono dell'avviso che il topic rimanga aperto con le risposte che si meritano.Altri "appassionati" che incappano nel nostro forum possono leggere la reazione che abbiamo avuto. ;)
Ovviamente sono disponibile a discuterne  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: URGENTE! Bollo e assicurazione per auto del 1992 iscritta ASI
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2016, 23:00:16 »
Dubito che altri personaggi del genere avranno la benché minima decenza di leggere gli altri topic: ne apriranno uno nuovo a sbaffo di tutta fretta ponendo le solite trite e ritrite domande finalizzate al risparmio di quei quattro soldi noti.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23