Autore Topic: veicolo radiato  (Letto 3367 volte)

Offline vinzbs76

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
veicolo radiato
« il: 04 Marzo 2014, 12:13:38 »
Buongiorno.
Ho trovato in internet un maggiolone volkswagen del 70'.Questo veicolo è stato radiato ( non so il motivo della radiazione! ) e ha solamente la targa anteriore.
Volevo sapere se è consigliabile acquistarlo oppure no. Vorrei capire se, avendo la sola targa anteriore, sia possibile risalire alla storia del veicolo; nel caso così fosse, i documenti ottenuti potrebbero essere considerati "originali"?!
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Vincenzo

Il Forum di Passioneauto.it

veicolo radiato
« il: 04 Marzo 2014, 12:13:38 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: veicolo radiato
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2014, 13:24:58 »
Buongiorno.....
Anche a te  :)

.... non so il motivo della radiazione! ...
importante saperlo per comprendere cosa sarà possibile fare  ;)


.... Volevo sapere se è consigliabile acquistarlo oppure no.....
Scelta troppo personale perché io possa dare un consiglio e tu ascoltarlo :)

....  Vorrei capire se, avendo la sola targa anteriore, sia possibile risalire alla storia del veicolo ...
Si, potrai fare un estratto cronologico o una semplice visura (più economica)

.... i documenti ottenuti potrebbero essere considerati "originali"?!
No di certo   ;)

... Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Grazie a te di partecipare al forum     :)

Offline Sir Arthur

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: veicolo radiato
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2014, 13:59:05 »
Ciao,
Avere una targa è già tanto! Recati presso il PRA della tua città e fatti fare l'estratto cronologico (naturalmente se non è disponile online). Per essere re-immatricolata, l'auto deve prima avere il certificato di rilevanza storica e collezionistica e i dati tecnici il tutto deve passare tramite l'ASI. Credo sia superfluo ricordarti che l'auto deve essere in buone condizioni ed originale! Ottenuti questi documenti fai richiesta alla motorizzazione di riammisione alla circolazione; Devi portare l'auto a far fare la revisione in motorizzazione, quindi devi controllare se ci sono TUTTE le sigle di omologazione di: Vetri fari, Clacson, Frecce, Vetri Stop etc... Deve essere tutto funzionante!! Il problema adesso è un'altro: Non hai la targa posteriore! Per questo motivo, ti verrano assegnate le nuove targhe; NON SI PUO' RIPRODURRE LA TARGA POSTERIORE CON IL SIMBOLO DELLA REPUBBLICA!

Ora sta a te valutare il tutto, considerando che passerà circa 1 anno per fare tutta questa trafila di pratiche! (ricordati che siamo in Italia!)

Saluti
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.  J.W.Goethe

Il Forum di Passioneauto.it

Re: veicolo radiato
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2014, 13:59:05 »

Offline vinzbs76

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: veicolo radiato
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2014, 17:46:52 »
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il fatto è che il veicolo è da restaurare completamente sia dal punto di vista della carrozzeria che della  meccanica ( manca il motore :( ).L'ho scelta appunto come base di partenza per poter iniziare a imparare a restaurare e il lato burocratico è quello più odioso.
In Italia ci vuole solamente 1 anno fargli capire che la targa è solamente una!!! ;D ;D ;D.
Grazie ancora!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: veicolo radiato
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2014, 17:56:58 »
In tutta sincerità ti consiglio di rivolgerti ad una macchina un "tantino" più completa, anche dal punto di vista documentale.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline vinzbs76

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: veicolo radiato
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2014, 10:54:47 »
Infatti, anche se sono molto tentato dall'acquistarlo, credo che mi indirizzerò verso un'altra strada.Grazie ancora per il consiglio!!!

Comprerò un autobus!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D scherzo ovviamente!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23