Autore Topic: Vetture abbandonate  (Letto 3879 volte)

GTI79

  • Visitatore
Vetture abbandonate
« il: 25 Maggio 2009, 14:27:06 »
Perdonate il titolo simile ad un'altro nella sezione degli avvistamente, ma rende l'idea.

Ogni tanto capita di vedere delle auto abbandonate per strada con un cartello "vettura abbandonata", affisso dal comune.
Quando si definisce ufficialmente abbandonata?
Come fà a non avere più un proprietario?

Se si avvista un'auto abbandonata, come si può acquistarla?

Il Forum di Passioneauto.it

Vetture abbandonate
« il: 25 Maggio 2009, 14:27:06 »

furbo

  • Visitatore
Re: Vetture abbandonate
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2009, 18:14:11 »
Mà..a mè non è mai capitato vedere un auto con un cartello comunale con la scritta sopra auto abbandonata..mà a suon di logica un'auto anche sè abbandonata deve avere sempre un proprietario..almeno che non siano state consegnate le targhe..in quel caso è solo un ferro vecchio dà schiacciare..
Poi sè il proprietario è deceduto comunque l'auto và agli eredi..in caso di sequestro l'auto rimane di proprietà del proprietario..mà non può circolare perchè sequestrata..e quindi deve essere dissequestrata dal suo proprietario..
Mà l'auto abbandonata secondo mè non esiste...le auto sè targate hanno sempre un proprietario...poi sè sono senza targa e quindi radiate non si possono considerare auto abbandonate perchè non sono più auto..mà ferri vecchi da demolire..

GTI79

  • Visitatore
Re: Vetture abbandonate
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2009, 08:33:10 »
Io non riesco a capire il motivo di abbandonare un'auto, lasciandola per strada con il rischio che sia rubata e utilizzata magari per una rapina...

Comunque i cartelli del comune li ho visti più di una volta.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vetture abbandonate
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2009, 08:33:10 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Vetture abbandonate
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2009, 08:36:37 »
Non ho mai visto questi cartelli, ma sono curioso anche io... cosa vorrà dire "abbandonata"?
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vetture abbandonate
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2009, 12:33:58 »
Perdonate il titolo simile ad un'altro nella sezione degli avvistamente, ma rende l'idea.

Ogni tanto capita di vedere delle auto abbandonate per strada con un cartello "vettura abbandonata", affisso dal comune.
Quando si definisce ufficialmente abbandonata?
Come fà a non avere più un proprietario?

Se si avvista un'auto abbandonata, come si può acquistarla?


Non saprei.........qui' il cartello tipico è "veicolo sottoposto ad accertamento di polizia giudiziaria" Mi sembra un po' diverso!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23