Chiunque può richiedere una visura al PRA di qualsiasi targa. Io, anni fa, ad es. avevo fatto una richiesta per una vettura di oltre sessant'anni fa costruita nella ns. carrozzeria e di cui si sono perse le tracce; conoscevo solo il primo proprietario (deceduto) che l'aveva poi venduta ad altri.
Credo tu possa chiedere il nominativo di chi ha fatto la richiesta, visto che sei parte interessata diretta. Comunque può esser che ( ma vi sono altre decine di possibilità):
- Ha visto la macchina in strada o parcheggiata sempre nello stesso posto, gli interesserebbe, vuol vedere di chi è e se è disponibile.
- Errore nell'indicare la targa, magari cercava un'altra auto.
- L'auto assomiglia a quella che aveva/ venduta o "sparita" anni fa/ vediamo se per caso è lei...
- Un caso limite da non trascurare è quello che l'auto sia stata venduta regolarmente con l'uso dell'articolo 2688 (firma ,per vendere, una persona diversa dall'intestatario a libretto, chiunque può farlo e se ne rende responsabile, si usava molto anni fa per evitare giri notarili in caso di eredità. Oggi meno usato causa costi doppi rispetto una transazione normale. Ho letto in passato di casi di auto rubate e vendute con questo articolo, alcune ritrovate in tempo e altre no). Qualsiasi contestazione deve esser fatta entro tre anni dall'atto, e poi la vettura è definitivamente del nuovo proprietario, salvo denuncia di furto in essere, se non sono cambiate le regole in questi anni.