Autore Topic: Acquistare un auto a distanza....impossibile??  (Letto 15337 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« il: 30 Agosto 2013, 12:08:27 »
Ciao ragazzi del forum....da tempo avevo questo "pallino" di voler scambiare La mia Beta HPE con una CX athena dell 80 in vendita in una concessionaria vicino Biella....Chiamo,il concessionario gentilissimo ,mi ha spiegato tutto dell'auto dandomi chiarimenti..perfettamente disposto a effettuare un cambio... Così arrivati al punto ..per la spedizione come ci si organizza?? Premetto di essere della parte più orientale della sicilia e che la cosa pensavo venisse a costare cara... io purtroppo ho un attività che non mi permette di stare via nemmeno per mezza giornata in tal caso mi sembrava che il passaggio di proprietà e tutte le varie "carte" da firmare potessero essere fatte via mail o via posta,via fax...ma non è così.Mi è stato riferito che pur se l'auto viene spedita con la bisarca io devo obbligatoriamente recarmi la a firmare.... ???l'intera documentaz per la vendita e il passaggio non potrebbe essere fatta tramite agenzie disbrigo pratiche?     grazie in anticipo a coloro che mi sapranno dare chiarimenti ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« il: 30 Agosto 2013, 12:08:27 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2013, 16:00:02 »
Per la vendita della tua vettura come minimo devi farti autenticare la firma sul passaggio di proprietà. Oggi si può fare anche in Comune se il CdP (in originale ovviamente) è correttamente compilato, ma lo devi fare di persona.

Non sei obbligato a farlo a Biella, a meno che non vogliano tassativamente vedere "di persona" con chi stanno trattando, oppure non si fidano e vogliono in originale anche il MC2120 firmato da te per intestarti la nuova vettura.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 16:02:03 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2013, 16:48:45 »
si forse vogliono firmato il MC2120...mi parlava di una cosa del genere....mi diceva che è una cosa che dobbiamo firmare entrambi...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2013, 16:48:45 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2013, 17:54:17 »
In ogni caso il passaggio devi firmarlo davanti a un pubblico ufficiale.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2013, 05:20:02 »
  in parole povere insomma....io non posso andare sul luogo...come devo muovermi? XD
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013, 05:26:58 da Saro »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2013, 07:41:03 »
Se chiedi al sig. Scott, può attivarti il teletrasporto... :D :D :D ma scusa non hai mai venduto una macchina prima d'ora?

Cosa significa XD ??  ???
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: Acquistare un auto a distanza....impossibile??
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2013, 09:17:00 »
XD è un simboletto il sorriso significa ;D  stessa cosa  hihihi  una macchina l'ho venduta...siamo andati io e il compratore in agenzia disbrigo pratiche abbiamo firmato e ciao

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23