Link utili > Immatricolazioni

Comprare auto radiata per pezzi di ricambio , come fare?

(1/3) > >>

alexlotta:
Salve , ho una mazda mx3 d'epoca 1.8 24V (versione americana).

Il mio problema è che trovare i pezzi è sempre più difficile e costoso.

Ho visto in vendita diverse volte auto intere a prezzi più convenienti dei
pezzi singoli che mi servivano.

Ora la mia domanda sarebbe ..come fare per magari proprorre una "radiazione" ,
portarmela qui e smontare i pezzi in qualche fondo privato etc?
Quanto è il passaggio di proprietà , come trasportarsela
(in treno non si può più , e non ho trovato metodi economici di trasporto auto)

Esistebbe qualche soluzione ?

In modo da poterne approfittare .
Mi è partito lo spinterogeno ,ad es..sono 200e a cercarlo in Germania ,
e con 400 aevo visto un'auto intera , da eventualmente cannibalizzare.

Perdonate il mio esser neofita , all'auto ci sono affezionato ma le botte pecuniarie sono forti ultimamente ;)

nigel68:
Se la acquisti in italia devi pagare il trapasso ordinario che non essendo > 30 anni mi pare debba essere iscritta ASI per averlo ridotto quindi la cosa si complica.
A norma di legge non puoi detenere neanche su suolo privato una macchina demolita.
L'alternativa è comprarla all'estero, importarla (ovviamente radiata ad es. dalla Germania) e non immatricolarla mai in italia, smontandola a pezzi al suo arrivo. Ma solo di trasporto se ne va oltre il valore della macchina.

Su importi del genere, è meglio ordinare il suo spinterogeno a 200 euro e non impegolarsi in mille problemi a meno di non avere un amico demolitore  ;)

Ma cosa vuol dire 1.8 24V ??  :o

nigel68:

--- Citazione da: nigel68 - 21 Agosto 2013, 16:19:24 ---Ma cosa vuol dire 1.8 24V ??  :o

--- Termina citazione ---

Mi son risposto da solo, è il 6 cilindri... me la ricordo benissimo.. La importavano anche da noi, bel motore ne ho guidata una per un paio di settimane nel 1996 ;)

alexlotta:
eh è che ne avevo trovata una col motore NUOVO  praticamente e mi faceva gola a 400€ (però del 97 , la mia è del 92) .
Prendendoci tutto con calma  andavo poi a recuperare le spese rivendendo i pezzi che non mi servivano .

Mi fà male che non ci sia una via (vabbeh non mi hanno ancora risposto) ,sto chiedendo in giro qualcosa magari si trova come escamotage.Ho un conoscente in slovenja a 30 minuti da casa mia , magari si può fare

è che a parte lo spinterogeno , già si sa che è meglio prendersi qualche pezzo in più perchè 2 anni ancora la vorrei tenere e gli acciacchi arrivano ,

poi  me la son goduta pochissimo complice un bastardo uriacone che mi è venuto addosso mentre ero fermo in parcheggio.

La mia cmq :
24 valvole 6 cilindri litri 1846 . Americana con cinture automatiche /cruise etc, assetto ribassato .
Sempre amata come forma , sia sportiva senza sembrare un Gundam o da crisi fallica tipo le nuove Celica.

nigel68:
Queste auto bisogna amarle, purtroppo se si comincia a valutare il loro mantenimento solo dal punto di vista economico non se ne esce più.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa