Autore Topic: La legge che permette il recupero delle targhe originali per i veicoli storici  (Letto 8229 volte)

Offline overdrive

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Salve a tutti,

qualcuno ha già sperimentato la nuova legge che permette il recupero delle targhe originali per i veicoli storici? O forse è ancora allo stadio di emendamento (emendamento 126.26) della Legge di Bilancio 2021?

Si tratta di una proposta che prevede, per i proprietari di auto storiche reimmatricolate, la possibilità di richiedere il documento di circolazione originale e relativo numero di targa e una targa fisicamente conforme al tipo in uso quando era stato rilasciato il numero.

Chi sa se è già stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale? Qualcuno, tra i frequentatori di Passioneauto.it ha dei parenti in Parlamento, per dare una spintarella in modo che l'emendamento diventi legge?

O forse è già in vigore e qualcuno di voi l'ha già utilizzata?

Grazie!

Il Forum di Passioneauto.it


Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Mancano i decreti attuativi. Quindi campa cavallo.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline overdrive

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Mancano i decreti attuativi. Quindi campa cavallo.

Monitoriamo costantemente (magari qualche politico frequenta questo forum .....), cosi' appena i decreti attuativi saranno "attuati", partiremo in massa alla caccia delle prime targhe delle nostre automobili!   

Il Forum di Passioneauto.it


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Ha ragione Frosty... campa cavallo!!

..l'iniziativa era a firma dell'on. Tombolato ma gran parte della stesura si deve ad un mio caro amico che attualmente riveste una importante carica di Governo. Mi ha assicurato che non resterà nel dimenticatoio ma è abbastanza evidente che in questo momento storico hanno altre gatte da pelare...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline overdrive

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Ha ragione Frosty... campa cavallo!!

..l'iniziativa era a firma dell'on. Tombolato ma gran parte della stesura si deve ad un mio caro amico che attualmente riveste una importante carica di Governo. Mi ha assicurato che non resterà nel dimenticatoio ma è abbastanza evidente che in questo momento storico hanno altre gatte da pelare...

Bene, speriamo che i promotori dell'iniziativa siano collezionisti attivi o, per lo meno, sensibili alle vicende del patrimonio automobilistico nazionale e che non dimentichino di arrivare fino all'attuazione. Se hai delle entrature, ti nominiamo rappresentante della nostra lobby al Palazzo!  -  Comunque, se avete notizie, per favore, aggiornate questo topic, grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23