Autore Topic: RCA con tesserino iscrizione asi  (Letto 13732 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
RCA con tesserino iscrizione asi
« il: 04 Dicembre 2013, 05:41:10 »
Salve ragazzi....sono al momento all'interno di un enorme vortice..quale quello appunto dei preventivi per assicurare la mia nuova storica(BMW 520 6c) e bene si...ho trovato una compagnia che mi chiede l'iscrizione asi e che l'auto abbia almeno 30 anni...e qui ci siamo..la mia è iscritta asi e quindi possiede il tesserino plastificato rilasciato dall'asi con i dati dell'auto....ma sotto trovo scritto il nome dell'ex proprietario... :-[ che si occupò di iscriverla asi nel 2008....Siccome stamattina devo inviare via fax i documenti alla compagnia,non faranno storie per il fatto che l'iscrizione asi sia a nome dell'ex proprietario e non a nome mia?alla fine credo che la cosa che conti principalmente sia che l'auto è iscritta asi, e non chi l'abbia iscritta.........anche se però nella parte dietro trovo ---in caso di vendita del veicolo dare tempestiva comunicazione al club di appartenenza che ne informerà l'asi per aggiornare il registro.......
pur volendo come dicono loro ..tempestivamente avvisare il club che informerà l'asi...prima di fare l'aggiornamento e di darmi il tesserino aggiornato passerebbero mesi e mesi.....
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delucidazioni ;)

Il Forum di Passioneauto.it

RCA con tesserino iscrizione asi
« il: 04 Dicembre 2013, 05:41:10 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2013, 06:39:35 »
Ti ho risposto dall'altra parte  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2013, 09:08:29 »
non me la assicurano perchè ho meno di 25 anni  :o  non so più cosa devo sentire

Il Forum di Passioneauto.it

Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2013, 09:08:29 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2013, 09:59:03 »
Ma scusa, dove avevi assicurato la Beta coupè ??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2013, 11:06:26 »
alla reale mutua...ma la assicurano solo col CRS ...la bmw ha il tesserino di iscrizione asi e basta........ora alla toro possono assicurarla ma vogliono un attestato di rischio...in base alla classe calcolano il preventivo..per una storica valutano la classe di merito??mai sentitoo

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2013, 12:46:02 »
Alcune lo fanno, per esempio Fondiaria, che richiede anche il crs, applica uno sconto del 60% sulla rca. Io ho fatto con Itas e mi trovo bene. Serve ads, età minima 20 anni e 169 euri. Classe unica, non serve l'attestato di rischio ;)
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2013, 17:21:11 »
itas chiede ads.....sarebbe il tesserino plastificato che accerta l'iscrizione asi??non sono esperto in materia

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2013, 17:40:07 »
ad esempio un'agenzia toro a 120 km da casa mia chiede solo iscrizione asi e che l'auto abbia 30 anni....Volevo assicurarla li e mi dicono che per firmare devo recarmi sul posto obbligatoriamente .... ;D da impazzire

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2013, 18:15:39 »
itas chiede ads.....sarebbe il tesserino plastificato che accerta l'iscrizione asi??non sono esperto in materia

Esatto, il tesserino bianco, non serve altro, a loro interessa che sia storica per l'ASI, non importa l'età.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2013, 18:27:32 »
perfetto! sperando che anche loro non mi chiedono di andare in sede per firmare ;D in sicilia non c'è nemmeno un agenzia itas

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2013, 18:30:32 »
Questo non te lo so dire, ho scoperto questa compagnia grazie al mio carrozziere, grande appassionato e restauratore, al quale avevo chiesto una assicurazione che non avesse troppe pretese.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: RCA con tesserino iscrizione asi
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2013, 18:53:50 »
strano però che ancora oggi nel 2013 si chiede al cliente di presentarsi fisicamente per la firma...credo che ormai via mail,posta certificata,fax si può fare tutto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23