Autore Topic: targhe quadre rare su alcuni modelli  (Letto 51895 volte)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #30 il: 31 Agosto 2009, 13:44:12 »
Le Lancia BETA in genere...
Trovare una Coupè,una HPE o anche una semplice berlina con le quadrotte è un'impresa...

è vero, in particolare la HPE (mai vista con quelle targhe) e la Spider; di Coupe c'è quella fantastica a Padova che abbiamo più volte segnalato, prima serie grigio metalizzato, del 74, credo sia una delle poche! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #30 il: 31 Agosto 2009, 13:44:12 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #31 il: 31 Agosto 2009, 17:09:19 »
è vero, in particolare la HPE (mai vista con quelle targhe) e la Spider; di Coupe c'è quella fantastica a Padova che abbiamo più volte segnalato, prima serie grigio metalizzato, del 74, credo sia una delle poche! ;)

Quanto mi piace quella Beta di Padova!!! :o :)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #32 il: 01 Settembre 2009, 10:07:47 »
io ne ho viste 3 di beta HPE con le quadrotte e devo dire che è semplicemente splendida. Sembra una macchina moderna con delle targhe vecchie non sue..
Blu lancia, pelle beige e cerchi cromodora-lancia.. perfetta.. la vorrei così  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #32 il: 01 Settembre 2009, 10:07:47 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #33 il: 01 Settembre 2009, 12:47:59 »
io ne ho viste 3 di beta HPE con le quadrotte e devo dire che è semplicemente splendida. Sembra una macchina moderna con delle targhe vecchie non sue..
Blu lancia, pelle beige e cerchi cromodora-lancia.. perfetta.. la vorrei così  :D

mi permetto di andare un attimo off topic, parlando di Beta Hpe prime serie:

http://www.subito.it/lancia-beta-coupe-cremona-6744611.htm

questa dovrebbe essere una seconda serie (è un 2000); il prezzo è buono ma non mi sembra molto conservata, e il fatto che il proprietario la chiami "coupe" scoraggia un po'.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #34 il: 01 Settembre 2009, 16:37:41 »
in effetti è carina e somiglia alla descrizione di quella che avevo fatto un pò più su.. tranne per condizioni e targa  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

uazzito

  • Visitatore
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #35 il: 02 Settembre 2009, 11:10:12 »
Come ha detto giustamente l'amico alfatarlo si chiamano "quadrotte" solo le targhe pre '76,quelle in pezzo unico,quadrate piccole,con tutta la numerazione bianca su fondo nero.
Le altre,anche se in configurazione "quadra" non fanno parte delle cosiddette "quadrotte" :)

Che io sappia, le quadrotte sono tutte le targhe che hanno rapporto base/altezza prossimo a 1: sono quadrotte le targhe pre '76 in unico pezzo, le scomponibili anni '80, nonchè le attuali ZA.

Ma forse sbaglio.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #36 il: 02 Settembre 2009, 11:22:41 »
Che io sappia, le quadrotte sono tutte le targhe che hanno rapporto base/altezza prossimo a 1: sono quadrotte le targhe pre '76 in unico pezzo, le scomponibili anni '80, nonchè le attuali ZA.

Ma forse sbaglio.

a livello visivo-geometrico e se si chiamassero quadrate non sbaglieresti ma qui la discussione verte sulle quadrotte (non le quadrate) che sono appunto solo quelle intere e costruite fino al 75.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #37 il: 02 Settembre 2009, 13:34:31 »
Credo sia proprio un modo di dire, che nel tempo ha portato a definire stabilmente in questo modo tali targhe. ;)

uazzito

  • Visitatore
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #38 il: 02 Settembre 2009, 15:38:57 »
Tralascia per un attimo il "livello visivo-geometrico".

Quadre o quadrate è un aggettivo, quadrotte è un sostantivo.

La MCTC nella sua documentazione ufficiale con "quadrotte" si riferisce a tutte le targhe quadre o quasi, indipendentemente dall'anno in cui sono state prodotte e se sono a corpo intero o composto.
Nel sistema informativo utilizzato dai suoi uffici, nella schermata relativa al tipo di targa richiesta, se selezioni la voce "Quadrotta" ti assegni una modernissima ZA da furgone o fuoristrada.

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #39 il: 02 Settembre 2009, 16:27:00 »
Di beta spider con le "lavagnette" ne ho viste un 5-6 in tutta la mia vita. Ce n'è una che purtroppo sta passando a miglior vita su ebay... si vede solo da davanti..

Invece , è possibile in teoria che esista una peugeot 604 con quadra? Ho visto sui listini che già dalla fine del '75 era in commercio..


Uploaded with ImageShack.us

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #40 il: 03 Settembre 2009, 09:47:26 »
Tralascia per un attimo il "livello visivo-geometrico".

Quadre o quadrate è un aggettivo, quadrotte è un sostantivo.

La MCTC nella sua documentazione ufficiale con "quadrotte" si riferisce a tutte le targhe quadre o quasi, indipendentemente dall'anno in cui sono state prodotte e se sono a corpo intero o composto.
Nel sistema informativo utilizzato dai suoi uffici, nella schermata relativa al tipo di targa richiesta, se selezioni la voce "Quadrotta" ti assegni una modernissima ZA da furgone o fuoristrada.

Prendo atto del tuo dotto chiarimento ma resta il fatto che qui si parla comunque delle quadrotte (sostantivo) prodotte fino al 1975.
Le altre quadrotte che dir si voglia non appartengono all'oggetto di questo post di cui io sono l'autore  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #41 il: 03 Settembre 2009, 09:53:29 »
Di beta spider con le "lavagnette" ne ho viste un 5-6 in tutta la mia vita. Ce n'è una che purtroppo sta passando a miglior vita su ebay... si vede solo da davanti..

Invece , è possibile in teoria che esista una peugeot 604 con quadra? Ho visto sui listini che già dalla fine del '75 era in commercio..

Credo proprio che alla fine del 75 non fossero più disponibili le quadrotte di cui si parla in questa sede :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #42 il: 03 Settembre 2009, 09:57:11 »
Credo proprio che alla fine del 75 non fossero più disponibili le quadrotte di cui si parla in questa sede :)

Non ne sono sicuro...Sembra che di quadrotte come le intendiamo noi,pezzo unico,nere con tutte le "cifre" bianche, ve ne siano anche dei primissimi periodi del '76 (è una cosa che ho sentito recentissimamente,ma roba dei primi 2 mesi del'76).
Sarebbe interessante capire se è una panzana o è vero,ma non saprei come verificarlo...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #43 il: 03 Settembre 2009, 09:59:18 »
Non ne sono sicuro...Sembra che di quadrotte come le intendiamo noi,pezzo unico,nere con tutte le "cifre" bianche, ve ne siano anche dei primissimi periodi del '76 (è una cosa che ho sentito recentissimamente,ma roba dei primi 2 mesi del'76).
Sarebbe interessante capire se è una panzana o è vero,ma non saprei come verificarlo...

Può esser vero ma vai a trovare una 604 viva e con targhe quadre  ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: targhe quadre rare su alcuni modelli
« Risposta #44 il: 03 Settembre 2009, 10:03:41 »
Può esser vero ma vai a trovare una 604 viva e con targhe quadre  ;D


Penso sia più facile vincere al Superenalotto! :D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23