Prendo atto del tuo dotto chiarimento ma resta il fatto che qui si parla comunque delle quadrotte (sostantivo) prodotte fino al 1975.
Le altre quadrotte che dir si voglia non appartengono all'oggetto di questo post di cui io sono l'autore
Era lungi da me l'intenzione di urtare la tua suscettibilità e, in considerazione anche della tua incontestabile qualità di "autore", spettante di diritto, mi cospargo il capo di cenere, anche calda se vuoi...
Però, parlo sempre all'"autore", il titolo del thread è: "targhe quadre rare su alcuni modelli" e nel tuo primo post, cito letteralmente: "...siano oggi molto rari da reperire con le targhe quadrate, quelle appunto costruite fino al 1975...".
Mi sono permesso solo di sottolineare che la produzione delle targhe quadrate, dette appunto quadrotte, non è terminata nel '75, sono state sempre in produzione e lo sono ancora.
Se poi tu intendi con targhe quadre, cd. quadrotte, le targhe pre '75, confesso di non essere riuscito ad interpretare il tuo pensiero e mi rimetto alla clemenza dell'"autore".
Scusa se ho fatto il Dotto, mi riesce molto meglio fare Pisolo.