Autore Topic: preghiera alla redazione  (Letto 13853 volte)

Offline matweb

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 98
    • http://aiutateilmioangelo.spaces.live.com
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #15 il: 04 Agosto 2008, 13:21:20 »
Tieni conto però che la maggior parte dei casi, sono di truffatori provenienti dall'estero e non da Italiani, questo per svariati motivi, per non parlare del fatto che sono truffe facilmente riconoscibili e chi non è in grado di individuarle forse farebbe meglio a rinunciare all'home banking e continuare a gestirsi il conto con metodi tradizionali.
Per i falsi acquirenti di auto, ho ricevuto decine di offerte da persone smaniose di comprare l'auto che avevo in vendita a prezzo anche maggiore con un bell'assegno, ma ho sempre risposto che, se erano interessati, potevano benissimo venire di persona a visionare l'auto per poi pagarmi con profumatissime banconote l'una sopra l'altra, altrimenti ciccia. ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: preghiera alla redazione
« Risposta #15 il: 04 Agosto 2008, 13:21:20 »

GTI79

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #16 il: 05 Agosto 2008, 11:07:14 »
L'acquirente la viene a visionare, la paga in contanti e la porta via. ;)
Altrimenti la viene a visionare, ti da un discreto acconto come forma di caparra (sempre in contanti), ed entro un lasso di tempo che vada bene a tutti e due, la viene a ritirare, saldandola in contanti. ;D
P.S.
Documenta sempre tutto con scritture private in duplice copia e controfirmate da tutti e due. :o
Con il denaro non si scherza. 8) 8)

Mi hai tolto le parole di bocca  ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #17 il: 05 Agosto 2008, 11:09:16 »
...aveva ragione Venditti..quando cantava In questo mondo di ladri..
Per fortuna quì non mi è arrivata mai una e-mail di tentativo truffa...mà non ho niente in vendita..discorso diverso sul mio indirizzo di posta elettronica..,mà ovviamente non ci casco..
Figuratevi che BancoPosta mi ha mandato il messaggio dell'avvenuto pagamento del fast-pay..o meglio ricarica di 17 euro..dà mè fatta nell'Aprile di quest'anno...,ma quando mai!!??
Per non parlare dei loro messaggi che mi dicono che ho vinto dei soldi..non ricordo come..e poi mi chiedono le coordinate bancarie per l'accredito..,in quel caso gli risposi..però non scrissi le mie coordinate..mà scrissi 'Andate a Fanc..!!'
...queste persone meriterebbero la forca...,devono ringraziare il signore per essere nate in Italia..,altri meno fortunati..per nostra fortuna finiscono inpiccati...,'per molti punti di vista avrei preferito nascere nei paesi orientali'...

Quelle e-mail non devi neanche aprirle, è solo SPAM che viene inviata a milioni di persone che magari trovano una coincidenza con quelche operazione che si stà facendo in quel momento con e-bay o con banco posta o con qualsiasi altra cosa e chiedono di inviare il proprio numero di conto o di carta di credito.
ATTENZIONE!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: preghiera alla redazione
« Risposta #17 il: 05 Agosto 2008, 11:09:16 »

furbo

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #18 il: 05 Agosto 2008, 11:44:12 »
Grazie GTI79 per il consiglio..
Riguardo il pagamento in contanti non concordo molto..,provate a mettervi nei panni di un acquirente onesto..come magari mè...,mi chiamano e mi dicono ho la macchina che cerchi..4000 euro però in contanti..
Certo..sinceramente credo sarebbe un bel rischio fare tanti Km..magari in treno di notte con 4000 euro in tasca...
Io in tal caso propongo l'assegno...magari andiamo insieme in banca per tranquillizzare il venditore e fargli vedere che è tutto apposto..o in caso..sè proprio non si fida faccio un assegno circolare a suo nome..,così stà tranquillo..,o il bonifico bancario dopo che lui mi ha mandato il fax dell' atto di vendita..'come ho fatto con l'acquisto dell'Alpine Turbo argento'...mà certo di girare con tanti soldi in tasca..di questi tempi e proprio da evitare...

GTI79

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2008, 11:46:15 »
Io la mia l'ho pagatoa poco meno di quella cifra in contanti... e farei lo stesso se dovessi venderla, altrimenti pagamento anticipato con bonifico: quando vedo i soldi allora può ritirarla.
Se non gli stà bene cerco un'altro acquirente.

furbo

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #20 il: 05 Agosto 2008, 12:04:52 »
Io la mia l'ho pagatoa poco meno di quella cifra in contanti... e farei lo stesso se dovessi venderla, altrimenti pagamento anticipato con bonifico: quando vedo i soldi allora può ritirarla.
Se non gli stà bene cerco un'altro acquirente.

...con l'assegno circolare puoi fidarti..
La banca rilascia l'assegno circolare al titolare del conto soltanto sè quella cifra inserita sull'assegno e coperta..in caso contrario non viene rilasciato alcun assegno di tipo circolare.
Inoltre l'assegno circolare è nominativo..quindi può essere riscosso solamente dall'intestatario..,ciò significa che sè viene smarrito non può esser riscosso dà nessun altro sè non che dall'intestatario..
L'assegno circolare equivale a contanti con il vantaggio che è sicuro sia per il venditore..'e certo che i soldi sono in banca e che sono suoi in quanto titolare dell'assegno'..che per il compratore..'e tranquillo perchè non deve portarsi molti contanti dietro..ed in caso di furto l'assegno non può essere riscosso'....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #21 il: 05 Agosto 2008, 12:53:11 »
O se no, la cosa migliore in caso di pagamento con assegno, è recarsi in banca con il compratore e poi lasciargli l'auto...

Betamonte

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #22 il: 05 Agosto 2008, 14:34:31 »
Attenzione,ci sono truffe anche con gli assegni circolari fasulli.OCCHIO.

GTI79

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #23 il: 05 Agosto 2008, 16:24:08 »
E' anche vero che non abbiamo l'occhio "clinico" per distinguere i contanti falsi, ma lo reputo comunque il sistema di pagamento meno a rischio.

Offline matweb

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 98
    • http://aiutateilmioangelo.spaces.live.com
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #24 il: 05 Agosto 2008, 16:33:28 »
Sulle banconote ci sono diversi elementi a rilievo ed ologrammi che i falsari non sono, almeno per ora, in grado di riprodurre, tant'è vero che i falsi vengono rifilati a persone anziane e/o in situazioni dove si sfrutta il caos e la scarsa attenzione, ma controllando in tranquillità il falso si riconosce subito anche dalla consistenza della carta.
Il mio consiglio è, sia per banconote che assegni circolari, di portare in Banca il tutto prima che si faccia il passaggio, si rischia forse di fare la figura dei malfidati ma sempre meglio di una fregatura.

furbo

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #25 il: 05 Agosto 2008, 18:18:01 »
Sulle banconote ci sono diversi elementi a rilievo ed ologrammi che i falsari non sono, almeno per ora, in grado di riprodurre, tant'è vero che i falsi vengono rifilati a persone anziane e/o in situazioni dove si sfrutta il caos e la scarsa attenzione, ma controllando in tranquillità il falso si riconosce subito anche dalla consistenza della carta.
Il mio consiglio è, sia per banconote che assegni circolari, di portare in Banca il tutto prima che si faccia il passaggio, si rischia forse di fare la figura dei malfidati ma sempre meglio di una fregatura.

...e sè dopo che il venditore ha incassato l'assegno non è più disponibile a fare il passaggio...dicendo chi ti conosce..che faccio....?

Offline matweb

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 98
    • http://aiutateilmioangelo.spaces.live.com
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #26 il: 05 Agosto 2008, 19:58:28 »
Puoi fare contestualmente al pagamento una quietanza a saldo oppure ancora meglio direttamente una scrittura privata collegata alla transazione, in cui si specificano la somma che il venditore riceve e ciò che il venditore si impegna a cedere (con numero di telaio e motore), se la macchina è immatricolata è opportuno specificare in questa sede anche se il passaggio di proprietà sarà a carico del venditore o dell'acquirente, perchè nel silenzio si presume a carico di quest'ultimo.
Questo va fatto perchè, se fai il passaggio prima di prendere i soldi, l'acquirente a passaggio concluso potrebbe rifiutarsi di pagare, magari dicendo che ti ha già pagato e pretendere il veicolo, perchè di fatto è già di sua proprietà, quindi prima si riceve il pagamento e poi si fa il passaggio.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 20:05:25 da matweb »

Offline 600v

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #27 il: 05 Agosto 2008, 20:50:36 »
un metodo molto semplice x non andare in giro con molti soldi (anche se con le banconote da 500 euro!!!)è autospedirsi all'ufficio postale + vicino al venditore la somma da pagare,cosi si è tutti tutelati, e tranquilli.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #28 il: 05 Agosto 2008, 22:13:18 »
Io quando andai in Sicilia a prendere il mio '12 viaggiai con un assegno NON trasferibile nascosto sulla mia persona,in un sottilissimo borsello studiato appositamente per essere celato sotto i vestiti...

Offline ANTONIO.RAIMONDI-hf92

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #29 il: 06 Agosto 2008, 10:07:10 »
Come volevasi dimostrare il mio truffaldino acquirente Irlandese e' sparito ! PROPOSTA : Non potremmo qui nel sito creare un'archivio contenente le e-mail di questi galantuomini ? Cosi' che possa servire come archivio di consultazione sia per i venditori che per gli acqurenti non dico che il fenomeno venga risolto su 360 gradi ma sarebbe gia' un punto di riferimento per tutti. Ognuno di noi quando viene contattato da questi signori... potrebbe segnalare la sua e-mail .si puo' fare legalmente ? se affermativo sono pronto a lasciare la prima traccia . grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23