Il mondo delle auto d'epoca > Immatricolazioni, Bollo, ASI

L' iscrizione ad un club federato ASI è da rinnovare ogni anno???

(1/8) > >>

miniminor1985:
Ciao, alcuni giorni fa ho chiesto informazioni ad un veteran car della mia città (Brescia) per iscrivere al registro storico il mio duetto con più di 20 anni(per avre assicurazione agevolata e bollo). In questo club mi hanno chiesto 100euro come iscrizione presso loro e altri 40 per iscriverie il veicolo all'ASI(40 euro che comprendono l'invio di un loro incaricato che farà le foto al mio veicolo e si incaricherà di spedire la pratica all'ASI).
Vorrei sapere se il prezzo che mi han chiesto è giusto , e se, nel caso mi iscrivessi al loro club, ogni anno poi devo rinnovare l'iscrizione, in parole povere se ogni hanno devo pagare 100euro. Grazie per le risposte. Saluti.

cekk500:
Ovvio........l'iscrizione è annuale e tiene conto dell'anno solare.....se rinnovi a luglio, scade comunque a dicembre........questa è la fregatura!

Rikkardo:
Allora iscriviti a Gennaio ;D

furbo:
L'iscrizione al Club Federato Asi è annuale..quindi si deve rinnovare ogni anno..

dariodb:

--- Citazione da: miniminor1985 - 15 Giugno 2009, 12:02:12 ---Vorrei sapere se il prezzo che mi han chiesto è giusto , e se, nel caso mi iscrivessi al loro club, ogni anno poi devo rinnovare l'iscrizione, in parole povere se ogni hanno devo pagare 100euro. Grazie per le risposte. Saluti.

--- Termina citazione ---

Ciao,
allora tu chiedi se il prezzo è giusto.
Devi sapere che un club, più o meno "esclusivo", può chiedere quello che vuole !
Questo è in linea con la libertà di associazione sancita nella Costituzione, tant'è che possono esserci Club che perseguono gli stessi fini, dove le tessere possono avere costi diversi !
Qui, nel caso del Club monopolista, il discorso è molto ma molto articolato, poiché se costoro erogano un pubblico servizio, il costo ovvero la TARIFFA deve essere OMOLOGATA dal competente MINISTERO.
Ma è altrettanto vero, che chi eroga un pubblico servizio, DEVE PAGARE LE TASSE come tutti, ma non può imporre tesseramenti a nessuno.
Fatta questa premessa, il club MONOPOLISTA in una delle ultime assemblee, ha deliberato che TUTTI I CLUB in Italia ad esso federati, DEVONO CHIEDERE non meno di 100 euro, pena l'espulsione !
Questo si chiama CARTELLO !!!
Adesso, c'è un club a Perugia che chiede 150 euro e molti perugini vanno ad Assisi dove tesserarsi costa solo 80 euro !
Ogni tesseramento, oltre alla quota variabile del club, include i 41,32 euro "devoluti" al club monopolista e come detto, TUTTI i club federati DOVRANNO chiedere minimo 100 euro ovvero la quota di loro spettanza non dovrà essere inferiore a 58,68 euro, più CARTELLO di così !!!
Da ultimo, dal PUNTO DI VISTA STRETTAMENTE FISCALE, la tessera NON VA RINNOVATA, una volta che la tua macchina è in possesso del "pezzo di carta", dal punto di vista FISCALE, varrà per tutta la vita.
Per le Assicurazioni che sono dei privati, ti segnalo la AXA che non vuole alcun rinnovo di tessera annuale, ma solo il medesimo "pezzo di carta" che ti consente di godere della TASSA DI CIRCOLAZIONE.
Ciao.
dariodb


http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa