Autore Topic: BMW 850i  (Letto 14669 volte)

Offline pugnali53

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Re: BMW 850i
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2016, 11:06:36 »
Se riesci a trovare una 993 non troppo chilometrata in buone condizioni a prezzo umano sarebbe un'auto x la vita, è molto robusta se non la si adopera continuamente nei trak day e la si controlla regolarmente dura moltissimo, la mia 911 2,4 E del 1972 trasformata in carrera rsr tranne il motore, che comunque eroga 210 cv, finora non si è mai rotta, ce l'hò dal 1982, nonostante in pista ci vada, non spesso purtroppo ma ci vado.
La 996 non si può definire una 911, la sua quotazione è relativamente bassa perchè hà avuto un mare di problemi meccanici, se non hanno mandato a pulire cessi il proggettista del motore in porsche hanno sbagliato, comunque non hanno posto rimedio agli errori fatti, bastava poco, di conseguenza prima di riaquistare fiducia della clientela hanno perso tantissime vendite e creato, a ragione dei clienti, il detto che la 993 è stata l'ultima vera 911.

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Re: BMW 850i
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2016, 11:06:36 »

Offline elytec71

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Re: BMW 850i
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2016, 11:13:08 »
Sono perfettamente d'accordo con te la 993 è l'ultima vera 911 non fosse altro che è l'ultima a raffreddamento ad aria.
Il problema è che con 20/25 k non ci arrivo nemmeno di sbaglio, è da 8 mesi che scandaglio mari monti ma si va dai 30 in su
Complice l'aumento dovuto agli amici tedeschi che ne fanno incetta visto che in Italia non si usa il sale per le strade
All'ultima fiera di Padova ne ho viste vendere al momento una ventina a tedeschi con i soldi cash in mano...
Bellissima il 2.4 del 72
BMW 850i/1991 - Alfaromeo 75 1.8/1987
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Offline pugnali53

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Re: BMW 850i
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2016, 11:27:14 »
A mio parere basta aver pazienza, i prezzi delle auto sovrastimate stanno scendendo moltissimo, fra il chiedere, un prezzo, e incassare c'è un'abisso, hò sentito di transazione negli ultimissimi tempi fra privati di neanche un terzo della cifra richiesta.....certo capitata l'occasione non bisogna perdere tempo una volta verificato che il mezzo sia in ordine.

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Re: BMW 850i
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2016, 11:27:14 »

Offline elytec71

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Re: BMW 850i
« Risposta #18 il: 22 Agosto 2016, 11:41:07 »
In effetti come avrai capito il BMW 850 è una specie di ripiego (si fa per dire...) il mio sogno è un 993 ma visto che ho iniziato adesso la caccia e moltissimi mi stanno dietro magari per per 15 k porto a casa il giocattolo e poi non è detto che non arrivi anche il 993. Pensavo anch'io all'effetto discesa ma da 5 anni esatti sale sempre il 993 e (come dicevi tu) scende il 996 non a caso...
Ho alcuni amici che hanno auto molto importanti BMW e pensavo di partire dalle ufficine, visto che la voglio tagliandata dalla casa madre avranno magari qualche cliente serio a cui tagliandano la macchina, poi gli danno il mio riferimento senza infrangere nessuna legge di privacy...
Vediamo cosa succede
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Offline pugnali53

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Re: BMW 850i
« Risposta #19 il: 22 Agosto 2016, 16:23:18 »
Se ti interessano le bmw d'epoca, ovviamente la 850 hà un posto d'onore anche se non è la più discussa vista la sua diffusione, ti consiglio di visitare questo forum www.byci.it e cliccare su forum, c'è un personaggio, batmobile, che è una enciclopedia vivente sulle bmw, tra l'altro son tutti parecchio alla buona, mai sentita gente con la puzza sotto il naso lì, in altri forum sì, sopratutto dove si parla di auto importanti, tanto che mi son fatto l'idea, confermata dai fatti, che le auto che hanno il rapporto prestazioni/prezzo e belle sono le bmw, questa non è un'eccezione http://ww3.autoscout24.it/classified/282706865?asrc=st|as
Spendendo un pò di più si trovano con meno km, ricordo che hanno praticamente 200 cv, niente male x una storica, appena arrivano i documenti, tedeschi a questa x l'immatricolazione italiana la vado a vedere, se è come me l'hà descritta al telefono la compero
 http://ww3.autoscout24.it/classified/279067983?asrc=st|as
 hà pur sempre 170 cv mica bruscolini, e la si può ottimizzare x bene sia a livello motore e trasmissione che assetto.......la fiat 500 l che stò restaurando mi costerà più di 5000 euro, se tutto andrà bene, vabbè che con un motore da oltre 50 cv, 750 cc bielle wossner ad H rovesciato in acciaio, 4 sopporterebbero fino a 900 cv, assetto con doppio trapezio anteriore, ammortizzatori regolabili sia in compressione che estensione con molle esterne, freni a disco, ruote 175/50/13 tra l'altro omologabili col nuovo sistema ruota, e molto altro, dovrebbe venir fuori una bestiolina, però la e 30 325 mi costerebbe la metà e sfido chiunque a dire che non è una bella auto, tra l'altro con 30 anni quindi niente passaggio di proprietà a tariffa intera e bollo agevolato a 28,75 euro, in veneto.

Offline nigel68

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Re: BMW 850i
« Risposta #20 il: 22 Agosto 2016, 17:50:24 »
Per la 850 non è importante il budget che metti per l'acquisto, quanto quello che dovrai impegnare per la manutenzione e gli inevitabili guasti. Purtroppo ha un'elettronica troppo complessa per la sua epoca.
Sorvolo sui consumi da astronave ma appoggio chi dice 840i magari manuale (il V12 manuale è ingestibile a parte la rarissima CSi che è l'unica che avrà una vera rivalutazione storica).  Il fatto è che di 840 ne importarono pochissime e anche il suo V8 non era esente da problemi.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bonjo

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Re: BMW 850i
« Risposta #21 il: 22 Agosto 2016, 21:55:18 »
Cristiano, perchè dici che il V12 manuale è ingestibile? ne avrei una sott'occhio in zona e quasi quasi ci avevo fatto un pensierino
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline elytec71

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Re: BMW 850i
« Risposta #22 il: 23 Agosto 2016, 10:28:46 »
Grazie mille pugnali53, sono andato a vedere il forum della BMW effettivamente c'è molto materiale sulla 850 e il moderatore "batmobile" è un vero fenomeno.
Io comunque non ho mai amato i forum monotematici perché si tende ad esaltare o esasperare i pregi e i difetti di un solo marchio. Molto meglio questo forum aperto a molte marche, stili e modi di costruire le automobili
Mi iscriverò anche a quello BMW (dico anche perché ho anche Porsche e Audi) ma preferirò sempre questo "multimarche"!
Buona continuazione di giornata
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Offline pugnali53

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Re: BMW 850i
« Risposta #23 il: 23 Agosto 2016, 22:15:08 »
Grazie mille pugnali53, sono andato a vedere il forum della BMW effettivamente c'è molto materiale sulla 850 e il moderatore "batmobile" è un vero fenomeno.
Io comunque non ho mai amato i forum monotematici perché si tende ad esaltare o esasperare i pregi e i difetti di un solo marchio. Molto meglio questo forum aperto a molte marche, stili e modi di costruire le automobili
Mi iscriverò anche a quello BMW (dico anche perché ho anche Porsche e Audi) ma preferirò sempre questo "multimarche"!
Buona continuazione di giornata

Se si vogliono notizie sull'auto che ti interessa il forum monomarca è quello più indicato, io sono andato a un paio di incontri con loro e hò conosciuto gente simpaticissima, una cosa mi hà fatto molto piacere ci sono iscritti poco più che ventenni con autostoriche, vabbe i gionani avevano 320 is E 30 e qualche M 5 E 34 sia quelle da 315 cv che quelle da 380 cv, ovviamente non andavano solo a spasso, il comico erano le rotatorie quasi nessuno le percorreva dall'entrata all'uscita della strada da fare ma almeno un paio di giri a ruote fumanti in pieno stile drifting poi in rettilineo buoni buoni ad andatura codice di tutti gli altri, d'altra parte come si fà a 20/30 anni andare sempre al passo di una 507......
Batmobile è una persona sempre disponibilissima a dare consigli e dritte giuste x il restauro e la manutenzione di quasi tutte le bmw anni 70/2000, una vera e propria enciclopedia vivente.

Offline nigel68

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Re: BMW 850i
« Risposta #24 il: 24 Agosto 2016, 07:59:44 »
Cristiano, perchè dici che il V12 manuale è ingestibile? ne avrei una sott'occhio in zona e quasi quasi ci avevo fatto un pensierino


Per quel che mi ricordo aveva una frizione molto delicata (come tutte a quel tempo...erano le prime senza amianto) e il motore tendeva a salire di giri molto rapidamente in tutte le marce... Quindi praticamente dovevi cambiare in continuazione. Un comportamento che da un V12 non ti aspetteresti... della serie tieni una marcia indefinitamente tipo la quarta. E invece no.

Mi dicevano in officina che la CSi era diversa, più rabbiosa ma "migliore". Cosa avesse voluto dire quel "migliore" non lo so... ma immagino che con 12 farfalle che aprono sotto al cofano qualsiasi cosa sarebbe stata "migliore" :D :D :D :D
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Offline elytec71

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Re: BMW 850i
« Risposta #25 il: 24 Agosto 2016, 10:38:45 »
Mi sono fatto un idea da quello che ho letto che la CSI sia più complessa e delicata e comunque se proprio dovessi prendere un CSI tornerei alla mitica 635Csi non fosse altro per motivo di prezzo ;-)
Comunque la 635 Csi ha gareggiato, ha vinto trofei e forse è più corsaiola, mi dicono invece che la 850 Csi era stata realizzata anche  per replicare la storia della 6 ma alla fine con i rapporti peso potenza hanno ripiegato sulla M3 e quindi meno iridata. Della M8 si sa che ne è stato realizzato un esemplare.
Quelli che ho sentito in giro mi dicono anche che è più complessa, anche le ruote sterzanti posteriori , e difficile da gestire quindi mi "accontenterei" della 850 Ci con cambio rigorosamente automatico.
Ne ho già identificata una a circa 14.000 euro in zona Veneto (fate presto a capire qual'è) e vediamo se si concretizza la questione o meglio mi dice il proprietario che è stata regolarmente tagliandata BmW ufficiale vediamo se è vero visto che ho un pò di contatti ;-)
Vi tengo aggiornati ...
« Ultima modifica: 24 Agosto 2016, 10:45:11 da elytec71 »
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Re: BMW 850i
« Risposta #26 il: 24 Agosto 2016, 15:02:01 »
Io andrei di M635 Csi o anche semplicemente di 635 o anche 632-633. Macchine indistruttibili e praticamente prive di elettronica "di bordo". Da guidare col manico.
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Offline elytec71

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Re: BMW 850i
« Risposta #27 il: 25 Agosto 2016, 10:07:37 »
In un post che avevo scritto qui sul forum dicevo infatti che la prima macchina che mi ha folgorato all'età di 10 anni era stala la 635Csi e successivamente la M635 Csi che avevo letto 4R dell'epoca, macchina spettacolare, bellissima.
Ricordo che l'avevo disegnata completamente e l'apertura del cofano era di 63°...poi mi sono sempre girato a guardarla quando ne passava una.
Anni fa er deciso a comprarla  e scopro per puro caso che un amico, anche lui appassionato di macchina aveva 4 macchine storiche, tra le quali un 635 Csi grigia e l'ho implorato di venderla ma lui mi ha detto:
"Lo faccio per te ma questa macchina non ha elettronica, sicurezza e frena poco, hai un figlio piccolo prenditi qualcosa di più sicuro e che corra meno"
Forse non è vero ma è una persona molto precisa e seria e la cosa mi ha colpito, continuo a girare a guardarla e ogni tanto guardo che prezzi ci sono ,ma vorrei come prima auto storica un 1990/1994 recente con le sicurezze del caso poi ....ho due garage liberi ...
« Ultima modifica: 25 Agosto 2016, 10:09:27 da elytec71 »
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Offline nigel68

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Re: BMW 850i
« Risposta #28 il: 25 Agosto 2016, 10:19:53 »

"Lo faccio per te ma questa macchina non ha elettronica, sicurezza e frena poco, hai un figlio piccolo prenditi qualcosa di più sicuro e che corra meno"

Stupidaggine colossale.
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Offline elytec71

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Re: BMW 850i
« Risposta #29 il: 25 Agosto 2016, 10:51:57 »
Nel secondo garage di 6 x 4 x 3 m ci starà comoda comoda una 635 Csi...
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