Conte, siamo impazienti!
Pensa io!
sono decisamente impaziente ma sto cercando di trattenermi per non fare disastri
No a parte gli scherzi, sto ovviamente andando avanti. Per martedì prossimo sono riuscito a combinare una visita in carrozzeria con un amico decisamente più esperto di me. Valuterà la prova colore fatta e mi saprà dire con una buona dose di certezza se la tonalità ottenuta con il codice colore è quella corretta o se vanno apportate delle piccole correzioni, fatto questo non resta che verniciare e rimontare.
A casa sto intanto andando avanti con i pezzi. Ho acquistato tutta una serie di pezzi e pezzettini necessari, ad oggi ho parecchi sottogruppi pronti per il rimontaggio e sto andando avanti con gli altri.
Al momento sto lavorando sul piantone dello sterzo, come al solito smontato tutto e mandato alcune componenti in verniciatura. Vi do un assaggio del lavoro che vedrete in toto non appena riassemblato il piantone e pedaliera (sulla prima serie sono un pezzo unico in fusione).
Restauro conservativo del volante:
Ho fatto una scelta per molti opinabile ma io preferisco decisamente così, invece che stuccare e riverniciare completamente il volante ho preferito semplicemente sigillare le due grosse crepe che aveva in corrispondenza delle razze, carteggiare bene in modo da parificare ogni imperfezione, pulire a fondo e lucidare. Sinceramente un volante nuovo appena verniciato (seppur uguale a come uscito di fabbrica) mi avrebbe lasciato perplesso di fronte ad un volante conservato con tutte le sue imperfezioni. Inoltre, tempo 5 minuti, il volante lo posso smontare e riverniciare in qualsiasi momento.
Ho poi pulito e lucidato con pasta abrasiva la parte centrale.
Daiiii!!! Non mettergli fretta, ha fatto tutto per bene sinora.
Metti che con l'ansia che gli carichi addosso, si dimentichi di rimuovere la polvere prima di verniciare e ce l'hai sulla coscienza tutta la vita
Ne approfitto per chiedervi un'opinione. Io fino a poco tempo fa ero abbastanza convinto a trattare internamente il serbatoio carburante con tankerite, prodotto di cui ho sentito parlare generalmente molto bene. Ultimamente però l'idea di "buttarci dentro della resina" sinceramente mi sta entusiasmando sempre meno. Problemi al serbatoio non ne ho mai avuti, come avete visto una volta tolto l'antirombo lo stesso è nuovo ed all'interno presenta una leggerissima patina di ossido che alla fine dei conti protegge la lamiera, infine i filtri benzina nel vano motore sono sempre stati puliti.
Voi che fareste in definitiva, tankerite SI o NO?