Con il venerdì appena passato mi prenderò una piccola pausa dai lavori sulla Fulvia, infatti la carrozzeria chiude fino a fine agosto e così tutti i ricambisti dai quali devo ancora comprare qualcosa.
Prima della chiusura la macchina è stata del tutto lucidata, gli scatolati sono stati totalmente incerati, quasi tutti i vetri sono stati montati e almeno la portiera lato guida è stata correttamente registrata.
Ho quindi rimontato le imbottiture anche sulle portiere, i vetri discendenti, le maniglie e le serrature. Sulla serratura lato guida dovrò lavorare ancora un po', ho qualche problema dovuto all'usura del nottolino, problema facilmente risolvibile, dovrò solo trovare i componenti usurati o adattare qualcosa.
Lunotto che torna al suo posto dopo la lucidatura della modanatura ed una accurata pulizia della guarnizione ancora ottima.
Il frontale riprende la sua forma quasi definitiva, ho rimontato la mascherina in acciaio inox dopo averla lucidata e ripreso le saldature saltate, anche la lista in inox presente sul cofano è stata lucidata e raddrizzata in alcuni punti ed ora torna al suo posto.
Anche le cornici dei fanali e le frecce anteriori tornano al loro posto, le prime dopo la lucidatura e le seconde dopo una completa pulizia.
Domani mattina la dedicherò a stilare la lista dettagliata e completa di tutto quello che manca prima del completamento del restauro, in modo da non dimenticare proprio nulla, in buona sostanza e sommariamente rimane ancora da:
- lucidare e rimontare ancora: paraurti, liste sottoporta, modanature del frontale, battitacco.
- completare il montaggio di alcune guarnizioni dei giriporta
- rimontare lo scarico
- registrare correttamente le sospensioni posteriori
- registrare cofano, baule e portiera lato passeggero
- pulire e rimontare gli interni.