Autore Topic: Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.  (Letto 34178 volte)

Offline Contecassius

• Gentleman driver
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #375 il: 09 Settembre 2018, 13:18:47 »
Il ritorno al suo grigio originale, in abbinamento al rosso degli interni, ha davvero giovato tantissimo all'eleganza dell'insieme.
In Lancia avevano un buon gusto che spesso i proprietari non erano in grado di eguagliare (mi riferisco a chi l'aveva riverniciata bianca...)
Di per se bianca con interni bordeaux non era malvagia, esisteva a catalogo la combinazione bianco saratoga/interni pelle rossa, ma sono d'accordo con te nel dire che grigio/bordeaux è un tutta un'altra storia

Offline Contecassius

• Gentleman driver
« Risposta #376 il: 16 Settembre 2018, 10:25:01 »
Questa settimana praticamente non ho novità se non una purtroppo negativa, il classico imprevisto a meno di un mese dalla conclusione del restauro.
Tutti i vetri della mia Fulvia, sono originali, eccetto il parabrezza. Quest'ultimo infatti è una riproduzione odierna che come tutti gli altri vetri ho smontato e imballato in attesa del rimontaggio.
C'è da dire che ho sempre notato che il parabrezza sforzava sulla guarnizione e alcuni punti di essa risultavano un po' sollevati e mal posizionati, sinceramente non mi sono mai posto troppi problemi e ho pensato che fosse stato montato alla c.... di cane.
Ieri mi reco in officina per rimontare il parabrezza ci rendiamo conto che il problema è proprio il vetro, infatti è una riproduzione fatta abbastanza male e la curvatura del parabrezza risulta essere leggermente più aperta di quello che dovrebbe essere. Volendo si può montare, bisogna però impazzire non poco e il suo posizionamento non potrà mai risultare perfetto. Prima del restauro poteva andare bene, ora no!
Da qui la mia richiesta d'aiuto... qualcuno di voi vende o conosce qualcuno che vende un parabrezza ORIGINALE per lancia fulvia coupè PRIMA SERIE in Piemonte per il solo ritiro a mano? Vista la delicatezza del pezzo vorrei evitare spedizioni.
Grazie mille!

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #377 il: 17 Settembre 2018, 10:43:25 »
 :( ho visto che in rete ce ne sono diversi in vendita ma temo che siano rifatti con il conseguente rischio di ritrovarti a piedi di nuovo.
La coupè e la berlina condividono lo stesso parabrezza?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Contecassius

• Gentleman driver
« Risposta #378 il: 17 Settembre 2018, 15:22:40 »
Diciamo che nel week end ho "pescato a strascico" scrivendo ovunque cosa cerco e qualche frutto l'ho cavato, devo capire se si concretizza, sono un inguaribile pessimista :D
No purtroppo, i parabrezza berlina e coupé sono totalmente diversi

Offline il Manta

• Gentleman driver
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
« Risposta #379 il: 17 Settembre 2018, 19:38:35 »
Io il W-E l'ho passato tra divano e letto con una bella influenza che non è ancora passata, lo so che me ne pentirò perché così ti aiuto a finire il restauro prima di me, guarda cosa ho trovato:

http://www.lanciavintage.net/it/vetri/6-parabrezza-fulvia-coupe-.html

questi sono leggermente meno cari:

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/rovigo-annunci-rovigo/parabrezza-lancia-fulvia-coupe/72724152

https://www.ricambilanciafulvia.it/it/vetri-lancia-fulvia/505-parabrezza-fulvia-coupe-usato.html

Offline PIasma

• Pilota
  • *
« Risposta #380 il: 18 Settembre 2018, 07:38:31 »
C'è un tizio piuttosto popolare, molto simpatico (anche se è un parere soggettivo) che forse conoscete già, il suo nick è marvin 345 ed è presente sia su YouTube che su altri social. È un appassionato alternativo che gira molto e ha diverse conoscenze, imho merita di essere contattato, credo che gli farebbe piacere darti una mano a trovare quello che cerchi

https://www.youtube.com/user/marvintour/featured

Offline il Manta

• Gentleman driver
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
« Risposta #381 il: 18 Settembre 2018, 09:22:10 »
Diciamo che nel week end ho "pescato a strascico" scrivendo ovunque cosa cerco e qualche frutto l'ho cavato, devo capire se si concretizza, sono un inguaribile pessimista :D
No purtroppo, i parabrezza berlina e coupé sono totalmente diversi

Ti sto mandando un messaggio in privato con il mio numero di telefono, i parabrezza sono o prima serie, oppure sencoda/terza serie, io te li ho trovati entrambi.

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #382 il: 18 Settembre 2018, 10:43:19 »
Ho attivato il mio carrozziere che sta restaurando una prima serie. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Auto d'epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

« Risposta #382 il: 18 Settembre 2018, 10:43:19 »