Autore Topic: Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.  (Letto 110469 volte)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #375 il: 09 Settembre 2018, 13:18:47 »
Il ritorno al suo grigio originale, in abbinamento al rosso degli interni, ha davvero giovato tantissimo all'eleganza dell'insieme.
In Lancia avevano un buon gusto che spesso i proprietari non erano in grado di eguagliare (mi riferisco a chi l'aveva riverniciata bianca...)
Di per se bianca con interni bordeaux non era malvagia, esisteva a catalogo la combinazione bianco saratoga/interni pelle rossa, ma sono d'accordo con te nel dire che grigio/bordeaux è un tutta un'altra storia

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #375 il: 09 Settembre 2018, 13:18:47 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #376 il: 16 Settembre 2018, 10:25:01 »
Questa settimana praticamente non ho novità se non una purtroppo negativa, il classico imprevisto a meno di un mese dalla conclusione del restauro.
Tutti i vetri della mia Fulvia, sono originali, eccetto il parabrezza. Quest'ultimo infatti è una riproduzione odierna che come tutti gli altri vetri ho smontato e imballato in attesa del rimontaggio.
C'è da dire che ho sempre notato che il parabrezza sforzava sulla guarnizione e alcuni punti di essa risultavano un po' sollevati e mal posizionati, sinceramente non mi sono mai posto troppi problemi e ho pensato che fosse stato montato alla c.... di cane.
Ieri mi reco in officina per rimontare il parabrezza ci rendiamo conto che il problema è proprio il vetro, infatti è una riproduzione fatta abbastanza male e la curvatura del parabrezza risulta essere leggermente più aperta di quello che dovrebbe essere. Volendo si può montare, bisogna però impazzire non poco e il suo posizionamento non potrà mai risultare perfetto. Prima del restauro poteva andare bene, ora no!
Da qui la mia richiesta d'aiuto... qualcuno di voi vende o conosce qualcuno che vende un parabrezza ORIGINALE per lancia fulvia coupè PRIMA SERIE in Piemonte per il solo ritiro a mano? Vista la delicatezza del pezzo vorrei evitare spedizioni.
Grazie mille!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #377 il: 17 Settembre 2018, 10:43:25 »
 :( ho visto che in rete ce ne sono diversi in vendita ma temo che siano rifatti con il conseguente rischio di ritrovarti a piedi di nuovo.
La coupè e la berlina condividono lo stesso parabrezza?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #377 il: 17 Settembre 2018, 10:43:25 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #378 il: 17 Settembre 2018, 15:22:40 »
Diciamo che nel week end ho "pescato a strascico" scrivendo ovunque cosa cerco e qualche frutto l'ho cavato, devo capire se si concretizza, sono un inguaribile pessimista :D
No purtroppo, i parabrezza berlina e coupé sono totalmente diversi

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #379 il: 17 Settembre 2018, 19:38:35 »
Io il W-E l'ho passato tra divano e letto con una bella influenza che non è ancora passata, lo so che me ne pentirò perché così ti aiuto a finire il restauro prima di me, guarda cosa ho trovato:

http://www.lanciavintage.net/it/vetri/6-parabrezza-fulvia-coupe-.html

questi sono leggermente meno cari:

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/rovigo-annunci-rovigo/parabrezza-lancia-fulvia-coupe/72724152

https://www.ricambilanciafulvia.it/it/vetri-lancia-fulvia/505-parabrezza-fulvia-coupe-usato.html


Offline PIasma

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 96
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #380 il: 18 Settembre 2018, 07:38:31 »
C'è un tizio piuttosto popolare, molto simpatico (anche se è un parere soggettivo) che forse conoscete già, il suo nick è marvin 345 ed è presente sia su YouTube che su altri social. È un appassionato alternativo che gira molto e ha diverse conoscenze, imho merita di essere contattato, credo che gli farebbe piacere darti una mano a trovare quello che cerchi

https://www.youtube.com/user/marvintour/featured

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #381 il: 18 Settembre 2018, 09:22:10 »
Diciamo che nel week end ho "pescato a strascico" scrivendo ovunque cosa cerco e qualche frutto l'ho cavato, devo capire se si concretizza, sono un inguaribile pessimista :D
No purtroppo, i parabrezza berlina e coupé sono totalmente diversi

Ti sto mandando un messaggio in privato con il mio numero di telefono, i parabrezza sono o prima serie, oppure sencoda/terza serie, io te li ho trovati entrambi.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #382 il: 18 Settembre 2018, 10:43:19 »
Ho attivato il mio carrozziere che sta restaurando una prima serie. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #383 il: 21 Settembre 2018, 19:54:56 »
Siete tutti dei grandi! Vi ringrazio molto per l'interessamento!
Come dicevo la "pesca a strascico" ha portato dei risultati, lunedì mattina sarò ad Alessandria per ritirare un parabrezza per prima serie! Questo dovrebbe essere uno degli ultimissimi ostacoli prima del ritorno su strada.
Domani non monterò praticamente nulla di nuovo (anche perché poco manca), ma mi preoccuperò di registrare correttamente l'altezza delle sospensioni posteriori (in settimana mi sono messo alla ricerca di "peso") oltre che registrare definitivamente le parti mobili.
Fatto questo non mi resta che andare a ritirare i paraurti lucidati, recuperare il parabrezza e poco altro ancora, dopodiché la macchina si farà dare un passaggio fino dal meccanico per messa a punto e revisione periodica.
Scaramanticamente non voglio fissare date, ma MANCA POCO!

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #384 il: 21 Settembre 2018, 20:01:38 »
Ti sto mandando un messaggio in privato con il mio numero di telefono, i parabrezza sono o prima serie, oppure sencoda/terza serie, io te li ho trovati entrambi.


P.s. ho provato a risponderti ma non riesco...
purtroppo questa settimana sono rimasto lontano dal forum se non qualche entrata spot, non ho capito, avevi qualcosa anche tu o ti riferivi a quello che mi avevi linkato?

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #385 il: 22 Settembre 2018, 08:20:53 »
P.s. ho provato a risponderti ma non riesco...
purtroppo questa settimana sono rimasto lontano dal forum se non qualche entrata spot, non ho capito, avevi qualcosa anche tu o ti riferivi a quello che mi avevi linkato?

No, ho trovato una persona che ha i parabrezza disponibili, divisi per serie (ogni serie ha il suo). Chiamami pure quando vuoi dalle 11:30 in poi

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #386 il: 22 Settembre 2018, 13:00:02 »
No, ho trovato una persona che ha i parabrezza disponibili, divisi per serie (ogni serie ha il suo). Chiamami pure quando vuoi dalle 11:30 in poi
In realtà se tutto va come deve andare lunedì mattina dovrei essere in possesso del parabrezza corretto, spero vivamente sia così perché sarebbe praticamente l'ultimo problema da risolvere. Devo ancora mettermi alla ricerca di una serratura lato guida, ma nel mentre la macchina si potrà usare e non dovrebbe essere troppo problematico trovarla (cavalitto)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #387 il: 22 Settembre 2018, 13:05:55 »
In realtà se tutto va come deve andare lunedì mattina dovrei essere in possesso del parabrezza corretto, spero vivamente sia così perché sarebbe praticamente l'ultimo problema da risolvere. Devo ancora mettermi alla ricerca di una serratura lato guida, ma nel mentre la macchina si potrà usare e non dovrebbe essere troppo problematico trovarla (cavalitto)

OK, casomai se non combini contattami tranquillamente, anche su WhatsApp

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #388 il: 22 Settembre 2018, 17:26:38 »
OK, casomai se non combini contattami tranquillamente, anche su WhatsApp
Assolutamente, anzi grazie ancora, sia a te che a tutti gli altri!

Oggi in officina ho invece montato le nuove modanature anteriori (quelle vecchie erano troppo bollate), a montaggio effettuato mi sono reso conto di dover rifare la lucidatura di quella del cofano anteriore che proprio non va bene, però poco male.

Abbiamo poi completamente registrato le portiere e ora mancano solo i cofani. La porta lato passeggero con la serratura non usurata chiude perfettamente.

 









Come vedete dalla foto laterale l'assetto posteriore adesso è corretto, in realtà le sospensioni non sono ancora registrate correttamente, infatti tutti i dadi e bulloni che stringono le varie boccole elastiche adesso non sono stretti, come da istruzioni del manuale d'officina dovrò ancora abbassare il posteriore prima di stringerle, in ogni caso quella in foto è l'altezza che sarà corretta una volta chiuso tutto e scaricato il baule, infatti ho ottenuto l'altezza corretta con 90 litri d'acqua circa caricati nel baule, dovrò caricarne ancora circa 60 prima di chiudere il tutto, per fortuna il baule è molto capiente


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #389 il: 22 Settembre 2018, 19:28:02 »
Siete tutti dei grandi! Vi ringrazio molto per l'interessamento!
Come si fa a non volerti bene dopo la condivisione di questo viaggio?
Non sarà un parabrezza che fermerà questo magistrale restauro  8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23