Sfide d'epoca > Moto d'epoca

Beta Cigno Turismo

(1/31) > >>

ITRAEL:
Abbiate pazienza  :-[ c'ero quasi riuscito a trasferire la discussione e alla fine è scomparsa. Mi scuso con Il Manta (per favore reinserisci la tua discussione) e con tutti quelli che sono intervenuti  ::)

il Manta:
 :o :o :o

Mi hai bannato??? Adesso sono offeso, non ti parlo più!!!  ;D ;D ;D

Ecco qui le prime foto della mia Pecora Nera (ve ne spiegherò il motivo, un giorno) appena arrivata a casa:



Il bel motore Beta



Il serbatoio dove, nella scalanatura, dovrebbe andare l'adesivo con la marca del ciclomotore:



La pedivella del freno posteriore:



Il classico Dell'Orto 14/12:



L'interno del serbatoio: ci diamo una pulita???



Il numero di telaio e la catena:



Il fanalino posteriore (sarà originale?) e l'adesivo del probabile venditore, che dovrò vedere se è recuperabile:



La cassettina porta attrezzi, priva di coperchio: si riesce a trovare?



La sella, decisamente da rifare, e qualcuno si è già fatto avanti!!!  ;D ;D ;D

il Manta:
Ecco qui un particolare del telaio, dove si intuisce l'originaria combinazione bicolore:



Quindi ho iniziato lo smontaggio: via il serbatoio...



Via la candeletta, come sarà il pistone?



Questa è la cromatura del manubrio prima del trattamento casalingo:



ed ecco il risultato, semplicemente strofinando delicatamente un foglio in alluminio (domopak) bagnato con un po' di aceto:



La marmitta:





Ed ecco il colore che dovrò far campionare per la verniciatura:


ITRAEL:

--- Citazione da: il Manta - 01 Luglio 2017, 21:55:31 --- :o :o :o

Mi hai bannato??? Adesso sono offeso, non ti parlo più!!!  ;D ;D ;D

--- Termina citazione ---
Erano anni che lo desideravo! Non mi certo sono lasciato scappare l'occasione  :P :P :P :P

il Manta:
Salve a tutti, oggi vorrei provare a smontare il blocco motore: come faccio?
Devo smontare la catena, giusto?

Qualcuno mi da qualche dritta?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa