Autore Topic: Beta Cigno Turismo  (Letto 45671 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #45 il: 25 Luglio 2017, 19:30:52 »
I serbatoi tipo "sport" come questo in genere erano bicolore, la parte maggiore era dello stesso colore del telaio e c'era una parte bianca o avorio sui fianchi. Anche il mio Pegaso 48 Sport aveva le guance laterali chiare  sulle quali c'era una decal in contrasto e il resto era rosso come il telaio. Mi piace molto quella simulazione con la fascia centrale chiara. Io proverei, se vuoi, la simulazione con tutto rosso e le sole grandi guance laterali chiare, con la decorazione in mezzo ad esse.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #45 il: 25 Luglio 2017, 19:30:52 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #46 il: 25 Luglio 2017, 20:19:30 »
I serbatoi tipo "sport" come questo in genere erano bicolore, la parte maggiore era dello stesso colore del telaio e c'era una parte bianca o avorio sui fianchi. Anche il mio Pegaso 48 Sport aveva le guance laterali chiare  sulle quali c'era una decal in contrasto e il resto era rosso come il telaio. Mi piace molto quella simulazione con la fascia centrale chiara. Io proverei, se vuoi, la simulazione con tutto rosso e le sole grandi guance laterali chiare, con la decorazione in mezzo ad esse.

Così?


Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #47 il: 26 Luglio 2017, 22:20:53 »
Per il colori prova a scrivere o alla beta, avranno un registro ??? oppure a motociclismo d'epoca

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #47 il: 26 Luglio 2017, 22:20:53 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #48 il: 26 Luglio 2017, 22:43:50 »
Ho scritto alla Beta che, molto gentilmente, mi ha inviato varia documentazione, ma per adesso del mio nessuna foto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #49 il: 27 Luglio 2017, 06:40:40 »
Per la colorazione, il mio era proprio così. Rosso ovunque, bianco sui lati e decal in centro al bianco.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #50 il: 27 Luglio 2017, 20:38:04 »
Ecco qui le immagini arrivate da Beta che mi mettono soltanto dubbi...

Sarà un Cigno o un Cerbiatto???




Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #51 il: 27 Luglio 2017, 21:32:45 »
Telaio e punzonature che dicono?

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #52 il: 28 Luglio 2017, 13:22:19 »
Oggi mi hai invogliato a mettere mano ad un vecchio ciclomotore , che ora va in moto, cambiato l'olio bè lo perde tutto da un punto all'alteza della catena sarà qualche paraolio partito :(

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #53 il: 28 Luglio 2017, 16:23:55 »
Il telaio e il motore dicono Cigno, però manca il numero di omologazione.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #54 il: 28 Luglio 2017, 21:28:22 »
io c'è l'ho su un adesivo blu metalizzato ???

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #55 il: 17 Ottobre 2017, 18:33:59 »
Grazie a Stavini di Firenze sono riuscito a reperire tutte le guarnizioni del motore e i dischi frizione, anche se leggermente più sottili (dovrò quindi effettuare una regolazione che spero qualcuno di voi, al momento opportuno, mi spiegherà...  ;D ;D ;D

Prima di iniziare il montaggio volevo però pulire per bene i semigusci, visibili nelle foto che ho postato, come posso fare? Premetto che non ho la lavastoviglie...  ::) ::) ::)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #56 il: 18 Ottobre 2017, 10:24:30 »
Dalli ad un meccanico con la macchina per il lavaggio, pochi euro e te la cavi, se no molto olio di gomito ;)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #57 il: 18 Novembre 2017, 08:33:30 »
Orsù Manta come procede?

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Beta Cigno Turismo
« Risposta #58 il: 18 Novembre 2017, 09:27:50 »
Lunedì vado a prendere i gusci del motore che ho fatto lavare da un professionista e inizierò a riassemblare il cambio con i cuscinetti a sfera nuovi, sperando che le foto che ho fatto siano di aiuto...

Relativamente alla sverniciatura, sono fermo perché non risco a smontare il piantone dello sterzo causa ruggine, ma prima di quello dovrò sicuramente verificare la necessità di una rettifica del cilindro.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Beta Cigno Turismo
« Risposta #59 il: 01 Aprile 2018, 19:37:45 »
Salve a tutti, arrivate le belle giornate (la mia officina non è riscaldata) finalmente sono riuscito a rimettere mano sul Cigno e ho iniziato a rimontare il tutto basandomi su foto e consigli reperiti su questo forum.
A suon di possenti martellate ho posizionato i vari cuscinetti a sfera:





Scherzo, ho comprato una pistola termica e ho riscaldato la sede dei cuscinetti e quindi li ho inseriti con una facilità spaventosa: grazie grazie grazie davvero per le dritte che mi state dando, pur senza esperienza il lavoro sta andando avanti benissimo: ecco dove sono arrivato, spero di aver fatto tutto giusto...



Uno zoom particolareggiato: prima di chiudere aspetto la vostra analisi, poi chi lo riapre più il cambio???  :asd:  :asd:  :asd:





Questo è il particolare che mi lascia più dubbioso, ma secondo me è la posizione più corretta per il fermo, in altre posizioni secondo me non va bene:



Ultima immagine:









Ho notato che l'inserimento delle marce non è preciso, è normale?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23