Autore Topic: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...  (Letto 10629 volte)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #30 il: 27 Settembre 2017, 17:05:44 »
Un consiglio tecnico,al cambio automatico sostituisci olio e filtro se non lo hai già fatto,peraltro trattandosi di un cambio automatico di vecchia concezione,trattalo con cautela e per esperienza diretta dato che  possiedo una Mercedes  SE dotata appunto dell'automatico,sconsiglio se non necessario di usare frequentemente la pos.1 e 2 e quindi di viaggiare il più possibile con la "D".La robustezza meccanica è veramente a prova di bomba,occhio naturalmente all'impianto di scarico che potrebbe essere fonte di cedimenti improvvisi,voglio dire dagli uno sguardo e con l'occasione fai spruzzare un bel po'di olio e petrolio su tutto il pianale così da preservarlo dai rigori invernali.Un'ultimo consiglio,una bella calotta spinterogeno nuova con relativo rotore e condensatore e vedrai che andrai avanti tutta per altri 10 anni!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #30 il: 27 Settembre 2017, 17:05:44 »

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #31 il: 27 Settembre 2017, 19:10:13 »
grazie per i consigli Gianri, credo di aver fatto tutto a parte la calotta spinterogeno, tra l'altro la 1 e la 2 non le metto mai, giro solo con la D, domenica ho fatto una salita di 12 km abbastanza ripida ma non ha avuto nessun problema :) ai primi di ottobre la porto in carrozzeria perchè mi sistemano bene il sottoscocca anche se non ha ruggine. per il resto viaggia che è una meraviglia, ho fatto i primi 2000 km in questo mesetto scarso
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #32 il: 28 Settembre 2017, 09:04:01 »
...domenica ho fatto una salita di 12 km abbastanza ripida ma non ha avuto nessun problema :)...
La 1 e la 2 servono a "costringere" il cambio a usare solo la prima, o solo la prima e la seconda. Questo perchè di solito questi cambi, quando lasci il gas, buttano dentro la marcia più alta e fanno andare al minimo il motore, come se, su un cambio manuale, premessi la frizione. Questo in salita non dà problemi, ma in discesa ti elimina il freno motore e per questo sui cambi automatici vengono messe anche quelle due posizioni, per discese ripide (2) o molto ripide (1).
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #32 il: 28 Settembre 2017, 09:04:01 »

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #33 il: 29 Ottobre 2019, 12:49:41 »
Rieccomi qua.
aggiorno il post visto che son passati circa 2 anni... ops...  :o
Ovviamente la Rekord ce l'ho ancora, l'anno scorso ho restaurato la carrozzeria, che aveva un po' di ruggine qua e là nei soliti posti e c'era ancora l'incognita del nero di troppo su cofano e tettuccio...
Ne ho approfittato per cambiare i cerchi e montare i Ronal d'epoca, messo ammortizzatori nuovi e sostituito ancora alcune cose...
devo dire che la amo sempre di più, l'ho portata in giro per l'Europa e non ho avuto ancora il minimo problema, se non che le prestazioni sono inevitabilmente modeste...
l'unica vera pecca secondo me è il suo carburatore, il Varajet II l'ho trovo davvero penoso ma magari in futuro lo cambio con un solex o weber
intanto ne approfitto per mettere qualche foto più recente




Beh, tra poco più di un mese compirà 42 anni e tra pochi giorni arriverà a 200mila km... direi che se la cava ancora bene :)
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #34 il: 29 Ottobre 2019, 12:52:03 »
Bhe, che dire... bentornato

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #35 il: 29 Ottobre 2019, 17:00:44 »
A volte ritornano....BENTORNATO TRA NOI  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23