Autore Topic: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...  (Letto 10555 volte)

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #15 il: 02 Agosto 2017, 11:56:29 »
Benvenuto!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #15 il: 02 Agosto 2017, 11:56:29 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #16 il: 02 Agosto 2017, 14:21:40 »
perchè l'italiano mediamente dichiara la propria avversione verso il cambio automatico.
Salvo poi scoprire che non ha mai guidato un'auto con tale cambio....
penso abbia radici lontane, legate anche al becero machismo, l'avversione italiana verso il cambio automatico. E' anche vero che, fino a circa 20 anni fa, il cambio automatico comportava consumi di carburante superiori all'equivalente meccanico ma la componente pseudo corsaiola, già citata, dell'italiano medio, relegava la comodità dell'automatico ad un optional destinato a disabili e pensionati con il cappello. ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #17 il: 02 Agosto 2017, 17:27:40 »
Benvenuto, che l'auto sia blasonata o meno interessa agli altri, personalmente basta che piaccia al propietario, è lui che se la gode, per gli italiani l'opel rekord difficilmente sarà apprezzata, non dà il senso della sportività, eleganza o esclusività come al momento la mia bmw 520 e 34 ma chissenefrega a me piace, x mè il nero la rende troppo tamarra, tinta unita arancio crucco la vedo molto bene.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #17 il: 02 Agosto 2017, 17:27:40 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #18 il: 02 Agosto 2017, 19:11:54 »
Benvenuto Giulio
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #19 il: 03 Agosto 2017, 10:09:20 »
@Pugnali, sì concordo con te, l'importante è che le auto piacciano ai rispettivi proprietari :)
per la vernice è vero, è un po' tamarra e purtroppo chi l'ha verniciata di nero ha fatto un lavoro piuttosto mediocre e infatti dovrò farla rifare bene. anche se il tetto nero mi piace molto, il cofano forse no. vedrò con calma

e grazie a tutti per il benvenuto

ah, non c'entra nulla ma sto notando che più ci faccio caso e più dalle mie parti vedo auto storiche girare. stamattina mi sono imbattuto in una Lancia Beta Montecarlo, non ne vedevo una da millenni e una bellissima Opel GT :)
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #20 il: 03 Agosto 2017, 11:05:55 »
Vendono anche dei wrap neri opachi, poi se ti stancano li togli e via nella differenziata ;D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #21 il: 03 Agosto 2017, 13:37:58 »
Vendono anche dei wrap neri opachi, poi se ti stancano li togli e via nella differenziata ;D
;D ;D 8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #22 il: 03 Agosto 2017, 14:44:59 »
Vendono anche dei wrap neri opachi, poi se ti stancano li togli e via nella differenziata ;D

Buona idea. Fai verniciare il cofano del colore giusto (molto bene però: ad un amico che ha wrappato l'intera auto poi togliendolo il wrap si è portato via la vernice) poi probabilmente quando la vedi finita ti passa la voglia del cofano nero, che fa un po' tamarro anni '70
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #23 il: 03 Agosto 2017, 15:21:37 »
Ti sono arrivati talmente tanti messaggi più o meno subliminali, che avrai capito qual'è la nostra posizione.... cromatica   ::) ;D ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #24 il: 03 Agosto 2017, 19:00:55 »
beh sì, l'ho "vagamente" intuito...  :P

allora vi dico la mia. Ero partito di prenderne una (considerato il budget mooolto limitato) comunque il più originale possibile. Questa non lo è. chi me l'ha venduta, che comunque da un punto di vista meccanico l'ha tenuta molto bene e questo me l'ha confermato anche il mio meccanico, ha fatto alcune modifiche visive

All'inizio ho storto il naso e quasi volevo lasciare perdere, però (oltre al fatto che l'arancione e il nero siano i miei colori preferiti) ho pensato che sarebbe stato divertente andare alla ricerca e riportarla il più possibile al livello originale nel tempo, perchè mi da la possibilità di imparare molto da questo mondo, che conosco poco.

L'idea dei wrap, avevo sentito qualcosa già in giro, non mi piace. Piuttosto spendo dei soldi in più ma che almeno il lavoro di verniciatura sia fatto bene e ne valga la pena. E poi soprattutto gli interni sono quelli che necessitano più lavoro e magari anche soldi.

Però credo che il bello di "crescere" con la macchina sia quello di intanto tenerla bene il più possibile e farla risplendere con calma :)
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #25 il: 03 Agosto 2017, 22:42:19 »
però (oltre al fatto che l'arancione e il nero siano i miei colori preferiti)
allora non interverrò più sull'argomento. Fai bene a mantenere quell'accostamento. :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #26 il: 04 Agosto 2017, 22:49:30 »
Alla fine deve piacere a te ;) rimanendo nel buongusto ;D ;D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #27 il: 05 Agosto 2017, 07:26:33 »
rimanendo nel buongusto ;D ;D
...nostro  ;D ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Buongiorno a tutti! La mia prima "classica"...
« Risposta #28 il: 05 Agosto 2017, 09:36:37 »
Questo post me lo ero perso; a me le auto tedesche degli anni 70 leggermente "tamarre" piacciono un sacco e la Rekord in particolare la ricordo con piacere in quanto, negli anni 70, mio zio ne aveva una (versione precedente alla tua) giallo ocra ed io ci fantasticavo su parecchio.

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23