Autore Topic: Un caldo saluto a tutti  (Letto 6869 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2017, 13:47:07 »
Davvero un ottimo racconto scritto anche molto bene. Una rarità dato che oggi gli analfabeti sembra abbiano preso il controllo del web.... :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2017, 13:47:07 »

Offline cabrio100s

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #31 il: 10 Ottobre 2017, 17:43:04 »
Grazie a tutti per il vostro caldissimo riscontro, è bellissimo riuscire ad emozionare con racconti di vita "quasi" quotidiana..oltretutto se legati a storie di vecchie auto, che io considero "macchine del tempo" a tutti gli effetti.

In effetti ho realizzato un "fotolibro" dove ho voluto cristallizzare quelle emozioni, ovviamente le copie sono solamente due, una in mio possesso ed una doverosamente omaggiata alla Signora Margherita.
In quel pseudo libro ho voluto raccontare quello che ho ricevuto in termini emozionali conoscendo; la storia di Lorenzo Bandini, Margherita Freddi e della FIAT 1100 103 al momento del suo ritrovamento.
Ho sottolineato la perseveranza di Bandini, la dolcezza e l'amore di Margherita e la magia di questa normalissima FIAT 1100 103 scaturita al momento del suo ritrovamento.
I contenuti del fotolibro sono effettivamente una dedica personale a Margherita sia per renderla partecipe al ritrovamento ed alla rinascita della vettura sia per farle assaporare a pieno la magia che scaturisce da questa vettura, unico filo conduttore tangibile con il passato di Lorenzo Bandini.

La prima foto è la copertina, la seconda è l'immagine in ultima pagina e quarta di copertina e la terza una pagina intermedia con le foto dell'auto.


   
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017, 17:52:40 da cabrio100s »

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #32 il: 10 Ottobre 2017, 18:22:17 »
Che dire....davvero GRANDIOSO!
Io personalmente non conosco i personaggi e la macchina ma davvero riesci a coinvolgermi moltissimo.
Trasmetti emozione passione e lealtà!
Complimenti!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #32 il: 10 Ottobre 2017, 18:22:17 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #33 il: 10 Ottobre 2017, 18:34:37 »
Tutto molto bello.

Offline cabrio100s

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #34 il: 10 Ottobre 2017, 21:17:34 »
Di nuovo grazie per i lusinghieri ringraziamenti,
ma non sono io bravo a scrivere, è la storia in se che, a vederla bene, sarebbe degna di essere scritta da uno scrittore...vero.
Cerco di trasmetterla così perchè io l'ho vissuta in maniera "pesante", forse per indole o per carattere, immedesimandomi così tanto da sentire quasi gli odori di meccanica delle officine di una volta, guardandola con occhi che percepiscono solo i colori sbiaditi di un epoca post bellica comunque piena di volontà di riscatto, cercando di capire cosa vuol dire accarezzare anche solo per un attimo il sogno della gloria...quella vera.
Mi sono visto ore di interviste a Lorenzo Bandini e a Margherita Freddi, letto articoli su riviste, libri  e quant'altro sia delle gesta sportive che della vita dei due personaggi...tutto ciò per comprendere meglio cosa stavo affrontando nella giusta misura.

Penso, a questo punto, di avervi detto tutto. Spero di avervi allietato facendovi conoscere un po di più un grande Campione di sport e di vita e una grande donna, sua compagna per sempre.
 
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017, 21:21:31 da cabrio100s »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #35 il: 11 Ottobre 2017, 12:53:14 »
Questi post è uno dei più belli letti negli ultimi anni.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #36 il: 11 Ottobre 2017, 21:09:51 »
Fantastico

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #37 il: 12 Ottobre 2017, 11:06:10 »
Spero di avervi allietato facendovi conoscere un po di più un grande Campione di sport e di vita e una grande donna, sua compagna per sempre.
 
dire che ci hai più emozionati che allietati.... :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Tr3

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Un caldo saluto a tutti
« Risposta #38 il: 13 Ottobre 2017, 04:04:50 »
Mi è piaciuto moltissimo!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23