Tecnica > Interni ed accessori

tappetini alfa romeo giulia nuova super 1300 (1977)

(1/3) > >>

yrenegade1:
Buongiorno a tutti!
è da tempo che cerco i tappetini abitacolo per la mia alfa.

ma ne trovo di diversi modelli e non riesco a capire quale sia la versione "originale".
ad esempio adesso sono indirizzato su questi:




gli interni vettura sono questi:

cosa mi consigliate?

grazie del supporto

ITRAEL:
Che cosa intendi per "originale"?Per quello che ricordo io, c'era il rivestimento interno, montato in fabbrica(rimuovibile solo svitando le viti che lo tenevano in posizione, per intenderci) e, per proteggerlo, si posavano i tappetini, acquistati "aftermarket" per cui, a mio parere, non esiste un "originale" ma varie opzioni proposte dai produttori di accessori.
Erano, ovviamente, modellati per ogni modello, in base al disegno degli interni.
In genere si acquistavano in base al proprio gusto personale.

Il discorso è generale, nel senso che, non avendo mai posseduto una Giulia come la tua, non mi riferisco solo al tuo modello.

Comunque tra le due proposte, sceglierei la prima: più attinente, per materiale e disegno,al periodo storico(anche se è molto anni '60) e più specifico del modello:devi verificare tu la congruità con il passaggio del piantone dello sterzo e dei pedali ;)
Il secondo mi pare super-generico, adattabile a qualsiasi auto.

yrenegade1:
Hai espresso perfettamente quanto volevo sapere.
pensavo che ci fosse una serie di tappetini specifico alfa, o che comunque l'auto fosse dotata di tappetini di serie e volevo appunto capire qual'era il "disegno" originale.
farò alcune misure ed opterò per i primi.
grazie!

valetri75:
Quoto Itrael al 100%; quando ho sostituito quelli della Giulietta, su ebay ne ho trovati veramente tanti quindi, avendo come campione i vecchi (che ormai erano alla frutta), sono andato alla ricerca di un prodotto di foggia identica e colore quanto più simile possibile.

yrenegade1:

--- Citazione da: valetri75 - 16 Marzo 2018, 10:28:59 ---Quoto Itrael al 100%; quando ho sostituito quelli della Giulietta, su ebay ne ho trovati veramente tanti quindi, avendo come campione i vecchi (che ormai erano alla frutta), sono andato alla ricerca di un prodotto di foggia identica e colore quanto più simile possibile.

--- Termina citazione ---
il mio problema appunto è che non ho quelli vecchi come campione.
se no si che sarebbe tutto più semplice.
non conosco nessuno con giulia quindi dovrò effettivamente fidarmi di ciò che mi dice il venditore ( "sono per la giulia nuova super") e dovrò fidarmi delle verifiche dimensionali

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa