Autore Topic: Non tutto ma di tutto!  (Letto 2963 volte)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Non tutto ma di tutto!
« il: 14 Ottobre 2018, 17:05:44 »
La mia autofficina mobile Mercedes W124 200D Km.477000 si porta dietro tutto ciò che occorre per le piccole riparazioni da eseguire anche in fase di raduno,ovviamente sposto l'attrezzatura a secondo dell'auto che userò per il raduno.Dalla cinghia di sicurezza con moschettoni che permette il traino senza strappi all'estintore,dalla cassetta dei ferri ai piccoli ricambi lampada d'emergenza e mille altre cose che mi hanno sempre permesso di tornare a casa con le mie ruote,importante lattine di acqua,olio motore,freni,etc.etc...

Il Forum di Passioneauto.it

Non tutto ma di tutto!
« il: 14 Ottobre 2018, 17:05:44 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Non tutto ma di tutto!
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2018, 21:07:23 »
L'estintore io l'ho fissato tramite un velcro sulla pavimentazione del posto anteriore del guidatore, in modo che sia sempre a portata di mano: meglio averlo lì vicino e così, nell'evenienza che spero mai si verifichi, dare ai passeggeri di scendere dall'auto e salvarsi.

Del resto se prende bene, nessun estintore salverà l'auto dalle fiamme...

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Non tutto ma di tutto!
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2018, 08:38:59 »
Anni fa ad un raduno,una GT Alfa Romeo prese fuoco,mi precipitai a spegnere l'incendio sviluppatosi nel motore causato dalla classica perdita di benzina dal vecchio tubo spaccato,il proprietario mi voleva pagare la ricarica dell'estintore ma naturalmente rifiutai il rimborso adducendo che chiunque l'avrebbe fatto anche per me.....allora dopo mille ringraziamenti mi chiese di lasciargli l'estintore che avrebbe provveduto lui stesso a farlo ricaricare;vista l'insistenza gli consegnai l'estintore....morale non ho più visto ne il "furbone"e quindi ho perso anche l'estintore.Ciò non toglie che se dovessi soccorrere in caso di emergenza lo rifarei certamente ma con un po'più di furbizia!

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Non tutto ma di tutto!
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2018, 08:38:59 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Non tutto ma di tutto!
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2018, 09:21:45 »
...morale non ho più visto ne il "furbone"e quindi ho perso anche l'estintore.Ciò non toglie che se dovessi soccorrere in caso di emergenza lo rifarei certamente ma con un po'più di furbizia!
Veramente sconfortante  :-[ >:(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Non tutto ma di tutto!
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2018, 11:44:11 »
non ho più visto ne il "furbone"e quindi ho perso anche l'estintore.Ciò non toglie che se dovessi soccorrere in caso di emergenza lo rifarei certamente ma con un po'più di furbizia!

da non credere

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re:Non tutto ma di tutto!
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2018, 11:57:28 »
A prescindere(come diceva Totò)dal triste episodio,avete  notato quanti pseudo appassionati arrivano ai raduni anche con auto abbastanza ricercate e ogni volta il meccanico deve intervenire in quanto i grandi appassionati non portano quasi niente neppure la chiave per smontare le candele ammesso che lo sappiano a fare senza paura di sporcarsi le mani!Non pretendo che tutti siano previdenti al massimo,ma la nostra passione per le vecchie meccaniche prevede un minimo di manualità;sembra al contrario che la maggior parte dei radunisti siano solo esibizionisti che nulla hanno a che fare con la cultura dell'auto storica.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Non tutto ma di tutto!
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2018, 13:38:30 »
Accadrà sempre più spesso così...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Non tutto ma di tutto!
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2018, 18:58:17 »
A prescindere(come diceva Totò)dal triste episodio,avete  notato quanti pseudo appassionati arrivano ai raduni anche con auto abbastanza ricercate e ogni volta il meccanico deve intervenire in quanto i grandi appassionati non portano quasi niente neppure la chiave per smontare le candele ammesso che lo sappiano a fare senza paura di sporcarsi le mani!Non pretendo che tutti siano previdenti al massimo,ma la nostra passione per le vecchie meccaniche prevede un minimo di manualità;sembra al contrario che la maggior parte dei radunisti siano solo esibizionisti che nulla hanno a che fare con la cultura dell'auto storica.

QUOTO  la passione è ..... svanita.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23